|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: visione film con audio integrato chip nforce2
-
26-01-2003, 10:52 #1
Member
visione film con audio integrato chip nforce2
Ciao a tutti, in attesa che la sezione HTPC apra, vi chiedo un parere sulla qualità dell'audio che proviene dalle schede madri con chip nforce2, ovvero del tanto decantato soundstorm, rispetto a quella che può offrire una scheda separata, tra le quali ultimamente mi attrae la fortissimo 7.1.
Da qualche parte ho letto che per il 5.1 reale servono schede separate e non basta l'integrato; cosa c'è di vero?
Poichè vorrei comprare 1 pc nuovo con il quale vedere anche dvd, vorrei sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare la soluzione audio integrato vs. scheda dedicata e cmq quale è la scelta da fare per il giusto sincronismo audio-video, dato che in altri interessanti post era stato fatto 1 confronto tra schede audio focalizzato su questo problema.
Infine una curiosità: il soundstorm permette l'encoder digitale (ac3) in real time, a cosa può servire?
Saluti.
-
05-02-2003, 09:41 #2
Member
sezione HT riaperta ...
... ma non vedo risposte!
Se qualcuno sa consigliarmi mi fa 1 grosso favore in vista dell'acquisto di un nuovo pc, almeno so se mi può bastare l'audio integrato oppure se mi conviene comprare 1 scheda audio.
Nel caso il chip soundstorm sia all'altezza, come si comporta accoppiato ad 1 sintoamplificatore?
Saluti.