|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: scatti TheaterTek
-
31-01-2003, 11:01 #1
Senior Member
scatti TheaterTek
a nessuno è mai capitato che mentre guardate un film la scena accelleri improvvisamente e con essa anche il parlato? il difetto dura un secondo al più...ma magari 2 o 3 volte a film.
non si tratta dei soliti scatti che si verificano durante la visione del film...anzi con TheaterTek questi sono praticamente assenti.
se sapete come risolvere l'inconveniente ve ne sarei grato.
-
31-01-2003, 21:31 #2
Purtroppo tra la miriade di problemi affrontati questo è la prima volta che capita di sentirlo.
Hai provato a cambiare le varie periferiche di output audio dal menù di controllo audio di TheaterTek? Che sistema operativo e che scheda audio usi?Ciao, Peter
-
01-02-2003, 08:46 #3
Senior Member
uso xp e come scheda la sound blaster audigy 5.1
ho provato ad usare diect sound device e sound blaster 0001(o qualcosa di simile adesso non ricordo esattamente) ma con entrambe lo stesso problema.
-
01-02-2003, 22:59 #4
Re: scatti TheaterTek
Originariamente inviato da Andige
a nessuno è mai capitato che mentre guardate un film la scena accelleri improvvisamente e con essa anche il parlato? il difetto dura un secondo al più...ma magari 2 o 3 volte a film.
non si tratta dei soliti scatti che si verificano durante la visione del film...anzi con TheaterTek questi sono praticamente assenti.
se sapete come risolvere l'inconveniente ve ne sarei grato.
Che scheda audio hai?
-
02-02-2003, 18:21 #5
Dato che abbiamo lo stesso problema vediamo cosa abbiamo in comune.
A me lo fa' con questa configurazione:
Winxp
theatertek
directx 9
via hyperion drivers su chipset kt266
SB Live liscia con upgrade per XP (solo l'upgrade, non tutto il pacchettone)
GF Mx su detonator 40
su winxp non e' installato niente oltre al TT.
Avevo installato il nimocodec pack ma ho scoperto che (sia sulla partizione xp che su quella con 2000) faceva andare in errore il TT non appena cliccavo il tasto dx del mouse.
L'ho disistallato ma ho il forte sospetto che c'entri qualcosa con questo problema.
Anche tu hai installato qualche pacchetto con codecs vari?Ultima modifica di Cosmopavone; 02-02-2003 alle 18:24
-
02-02-2003, 22:14 #6
A me è successo la prima volta che ho installato la scheda audio Terratec dmx 6 fire; avevo settato il clock a 96KHz invece che 48KHz, e il film mi andava esattamente a velocità doppia!
Infatti con questi nuovi player è la scheda audio che da il master clock ed è per questo che è importante che la scheda audio sia di ottima qualità. Questo quando si usa l'uscita spdif.
Quindi mi viene da pensare che queste tue accelerazioni siano causate dalla scheda audio che a tratti "sballa" la velocità.
E' solo una mia ipotesi, non è detto che sia così!Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
03-02-2003, 13:57 #7
Senior Member
uso una radeon 8500 con catalyst 3.0
win xp senza update
sound blaster audigy
software sonic 1.5 e teathertek
per schede madri e robe vari non so!!
boh??? non so prorpio da cosa possa dipendere...anche perchè con sonic 1.5 non ho rilevato queste accellerazioni.
-
05-02-2003, 17:30 #8
Senior Member
aggiornamento.
scatti e accellerazioni sparite installando e configurando a dovere reclock!!!!