Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: AMD dual core X2

AMD dual core X2

Domanda per i più aggiornati... (Riccardo ci sei...?)

Quando sarà il momento buono per passare alle CPU AMD X2? Sono previsti chipset dedicati a queste CPU (oltre a quelli che già li supportano)? nuovi socket? (oltre al già esistente 939)

Inoltre ho sentito di un prossimo supporto alle DDR2 da parte di AMD..

Ciao

Re: AMD dual core X2

cobracalde ha scritto:
    Domanda per i più aggiornati... (Riccardo ci sei...?)

Quando sarà il momento buono per passare alle CPU AMD X2? Sono previsti chipset dedicati a queste CPU (oltre a quelli che già li supportano)? nuovi socket? (oltre al già esistente 939)

Inoltre ho sentito di un prossimo supporto alle DDR2 da parte di AMD..

Ciao
    Gli Attuali X2 939 funzionano sui chipset più diffusi (nForce4. nForce3, VIA K8T800 e gran parte delle mb basate su K8T890). Per DDR2, virtualizzazione e via dicendo, ci sarà il socket M2 (940 pin, non compatibile con l'attuale socket 940 per Opteron), che verrà introdotto nel corso del 2006.

La MB dovresti cambiarla comunque, visto che non presenta slot DDR2.

Nuovi chipset per socket 939 verranno presentati di sicuro: nVidia produrrà un core logic con grafica integrata ed una nuova versione per gli hardcore gamer.

Il momento buono per gli X2?Quando ti serviranno!
    Per un utilizzo strettamente HTPC, quando software di riproduzione e/o FFDShow potranno sfruttare l'SMP.

Certo che un 3800+ X2 Manchester (in pratica due Athlon 64 3200+ Venice) a 350 €, overcloccabile almeno fino a 4600+ (2400 MHz, Manchester core), potrebbe essere una bella opzione.

P.S. Il PR è un po' preso per i capelli, visto che gli incrementi vanno dallo 0 ad oltre il 90% rispetto ad un SC di pari caratteristiche.

Ti riporto un link:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...9434&What=News

Non saprei se posso essere creduto, visto che non ho presentato le mie credenziali

erick81 ha scritto:
    Non saprei se posso essere creduto, visto che non ho presentato le mie credenziali
    Infatti non credo a una sola parola di quello che dici...

Ma giusto per la curiosità di vedere fino a che punto puoi mentire....

Come stiamo a dissipazione calore con gli X2.. (dai dati mi sembra paragonabile ai single core)?

E cosa ne pensi del KT890 rispetto al nforce4 (non mi interessa il SLI)..

Ciao

cobracalde ha scritto:
    Infatti non credo a una sola parola di quello che dici...

Ma giusto per la curiosità di vedere fino a che punto puoi mentire....

Come stiamo a dissipazione calore con gli X2.. (dai dati mi sembra paragonabile ai single core)?

E cosa ne pensi del KT890 rispetto al nforce4 (non mi interessa il SLI)..

Ciao
    nForce 4 Ultra (non SLI) è il migliore chipset per AMD64. Stop, ed è così perchè te lo dico io!

A parte gli scherzi, NF4 è una spanna sopra gli altri core logic.

Dissipazione di calore degli Athlon 64 X2: mediamente 100 W in meno rispetto ai Pentium D:

http://www.techreport.com/reviews/20.../index.x?pg=13

Prova a cercare su Wikipedia, comunque

Grazie per le risposte... farò finta che sia tutto vero..!!

Quasi.. quasi... verso settembre... un X2...

La scheda madre che mi piace di più in questo momento è la Asus AN8-SLI premium che ha il chipset con dissipazione passiva..
    Non mi serve il SLI ma ha tutte le caratteristiche che mi interessano...

link

Poi le Asus spesso non hanno problemi con l'installazione di grossi dissipatori..

Ciao

cobracalde ha scritto:
    Grazie per le risposte... farò finta che sia tutto vero..!!

Quasi.. quasi... verso settembre... un X2...

La scheda madre che mi piace di più in questo momento è la Asus AN8-SLI premium che ha il chipset con dissipazione passiva..

Ciao
    C'è una Gigabyte nForce4 Ultra (se non ti interessa lo SLI), dissipata passivamente, a circa 130 €.

Ciao

erick81 ha scritto:
    C'è una Gigabyte nForce4 Ultra (se non ti interessa lo SLI), dissipata passivamente, a circa 130 €.

Ciao
    Si.. grazie.. sono andato a vederla... il problema è che la disposizione degli slot è tale che inserita la scheda video con dissipatore passivo, uno slot PCI non riesco ad usarlo... e ne rimangono 2.

Con la Asus, non occupando il PCI-express secondario, mi rimangono 3 slot liberi: scheda audio, scheda network wireless, DVB-T.

Ciao

cobracalde ha scritto:
    Si.. grazie.. sono andato a vederla... il problema è che la disposizione degli slot è tale che inserita la scheda video con dissipatore passivo, uno slot PCI non riesco ad usarlo... e ne rimangono 2.

Con la Asus, non occupando il PCI-express secondario, mi rimangono 3 slot liberi: scheda audio, scheda network wireless, DVB-T.

Ciao
    E che te ne fai della scheda audio?!?

Scherzo, se queste sono le tue esigenze, vai pure con la Asus!

Ciao

erick81 ha scritto:
    E che te ne fai della scheda audio?!?

Mi piacerebbe tanto provare la Mystique con decodifica DD hardware..

Ciao

cobracalde ha scritto:

[...]
    [...]
    Io ho preso la A8N-E, che ha il chipset con un ventolone che fa un rumore da reattore al decollo. Ho eliminato il ventolone e ho messo un dissipatore passivo specifico della Zalman. Ormai funziona tutto da un paio di mesi, senza alcun problema... e risparmi pure parecchi €.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Marlenio ha scritto:
    Io ho preso la A8N-E, che ha il chipset con un ventolone che fa un rumore da reattore al decollo. Ho eliminato il ventolone e ho messo un dissipatore passivo specifico della Zalman. Ormai funziona tutto da un paio di mesi, senza alcun problema... e risparmi pure parecchi €.
    Potrebbe essere un'opzione... in effetti ne ho già montati due su PC in ufficio e non ho avuto problemi...

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •