Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 61 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 910

È così drammatica la situazione con le nvidia? Purtroppo di questi tempi le amd sono eccezionalmente rare e soprattutto le 6800 sono carissime..... sto prendendo or ora una rtx 2600 ad un prezzo "onesto" (direi più accettabile), dici che è meglio cercare di raccattare una 5700 (cosa non facile)?

PS grazie 1000 per i video tutorial e sono molto curioso (una volta impostato il prodotto) di conoscere l'offerta software che intendete proporre
    Ultima modifica di Pinoginoo; 12-02-2021 alle 15:35

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    .....Detto questo, posso già anticipare che all'immagine Base potranno essere aggiunti due Premium Pack che estenderanno le funzionalità dell'HTPC in modo notevolissimo...........[CUT]
    Ciao cabala e grazie per quello che state facendo. Per il mio HTPC io utilizzo un'installazione di Win vers. 1909 che ho appositamente creato eliminando praticamente tutto il "superfluo" e effettuando poi un "debloater" delle poche cose inutili rimaste con uno script. Con questa installazione rimangono attivi circa 80/90 servizi di Windows e la macchina è stabile e veloce. Potrò utilizzare i Vs. Premium Pack? Fornirete magari una versione di prova per testare se in sistemi diversi dal vs. possa funzionare?
    Ultima modifica di Flavio61; 12-02-2021 alle 17:18
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    È così drammatica la situazione con le nvidia? ..........[CUT]
    Assolutamente nulla di drammatico solo una minor stabilità dei driver, ma una volta trovato il driver giusto non lo cambi più e allora forse sono meglio delle AMD:
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Ciao cabala e grazie per quello che state facendo. Per il mio HTPC io utilizzo un'installazione di Win vers. 1909 che ho appositamente creato eliminando praticamente tutto il "superfluo" e effettuando poi un "debloater" delle poche cose inutili rimaste con uno script.......Potrò utilizzare i Vs. Premium Pack? Fornirete magari una versione di prova per testare se in sistemi diversi dal vs. possa funzionare? ..........[CUT]
    No, i Premium Pack richiederanno la versione Base da noi fornita per poter funzionare anche perché, oltre ad essere degli add-on, si avvarranno di sistemi di sicurezza anticopia che li legheranno all'ambiente HW/SW dove verranno installati.
    Io comprendo che tu abbia creato un sistema di cui sei soddisfatto ma noi vogliamo garantire un funzionamento corretto e performante a prescindere dalle capacità del singolo soggetto che ne fruisce. Altrimenti, si finirebbe per approdare al consueto "Welcome to the Jungle", ben noto ai più.

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    .....Solo una minor stabilità dei driver, ma una volta trovato il driver giusto non lo cambi più e allora forse sono meglio delle AMD:
    Mi permetto di dissentire: anni di esperienza mia e di molti altri hanno condotto a conclusioni differenti, come già Microfast ha avuto modo di spiegare nel Tutorial. Naturalmente, ognuno può comportarsi come crede ma l'immagine Base è garantita per funzionare solo con AMD, come indicato nel Tutorial. Installare Nvidia porterà a risultati non prevedibili e chi deciderà di farlo non si potrà poi avvalere né della nostra Consulenza né dei Premium Pack.
    Ne approfitto per indicare, come scheda "minimo sindacale", una RX 470 che già garantisce interessanti soddisfazioni.

Ne approfitto per indicare, come scheda "minimo sindacale", una RX 470 che già garantisce interessanti soddisfazioni..........[CUT]
    Buonasera, e grazie ancora per quanto state facendo, le pongo una domanda, ok, x AMD che mi piace anche per consumi inferiori, e stabilità, si può installare una RX6800XT già adesso con la vostra prima immagine disco oppure non è fattibile ?
    io vorrei acquistare una 6800 perché gestirò la macchina con 2 sdd separati e con uno ci voglio anche giocare, mentre con l'altro sarà HTPC con la vostra immagine disco

Buonasera, siamo noi che ringraziamo voi tutti per l'apprezzamento dimostrato. Riguardo la nuovissima RX6800XT, occorrono gli ultimi driver, in fase di test da parte di Microfast, come detto nell'ultima puntata del Tutorial. Se l'esito sarà positivo, essi saranno senz'altro inclusi nell'immagine Base.

Buonasera, siamo noi che ringraziamo voi tutti per l'apprezzamento dimostrato. Riguardo la nuovissima RX6800XT, occorrono gli ultimi driver, in fase di test da parte di Microfast, come detto nell'ultima puntata del Tutorial. Se l'esito sarà positivo, essi saranno senz'altro inclusi nell'immagine Base.
    Grazie per la rapida risposta, riuscite a dare ipoteticamente una data di questi test ? Mi spiego, dovrei acquistare la scheda video per portare avanti il progetto, però se so che tra 20 giorni c'è la risposta ai test, aspetto di sapere, altrimenti opto per altro tipo di scheda

Adesso è pura follia comprare una 6800/6800xt, oltre a doverle prenotare sono al doppio del loro costo, tra i 1050 e i 1400 per la prima e dai 1400 ai 1800 per la seconda... fortuna che le founder avevano un prezzo tra i 615 e i 699, va un po' meglio con le nvidia od i tanto di trova la 3070 a 700/729
    Ultima modifica di Pinoginoo; 12-02-2021 alle 21:01

Adesso è pura follia comprare una 6800/6800xt, oltre a doverle prenotare sono al doppio del loro costo, tra i 1050 e i 1400 per la prima e dai 1400 ai 1800 per la seconda... fortuna che le founder avevano un prezzo tra i 615 e i 699, va un po' meglio con le nvidia od i tanto di trova la 3070 a 700/729
    La RX 6800 XT si trova sui 1100, vedrai che a breve scenderà ancora e se ne troveranno di più

Sì, non è certo un momento felice per acquistare schede grafiche ma finirà, come finirà questa stramaledetta pandemia...

Sara un miracolo se la situazione migliora per l'ultimo trimestre dell'anno, ci sono anche xbox, PS5, e chip per auto da produrre...... per non parlare delle gpu invidia... la xt a 1100 è comunque un prezzo folle.

Sara un miracolo se la situazione migliora per l'ultimo trimestre dell'anno, ci sono anche xbox, PS5, e chip per auto da produrre...... per non parlare delle gpu invidia... la xt a 1100 è comunque un prezzo folle.
    Scusami ma quanto pensi di pagare un HTPC di buon livello ? mica costa come un raspberry, 2000€ ci vogliono (800/1000 per la scheda ci vanno), poi se uno vuol fare economia con caratteristiche minime e pezzi usati allora scenderai ad un migliaio (150/300 per la scheda video ci vanno) o poco più, ma comunque sono soldi fitti che ci vogliono. Ognuno poi decide di guidare l'auto che si sente di acquistare. Htpc, processori video, home cinema è un mercato di nicchia e diverse migliaia di euro ci vogliono tutti, e non per questo sono spese folli, c'è chi li spende in auto, in moto, in mille cose diverse, ma non per questo sono spese folli, e per fortuna c'è chi ha la possibilità di spendere anche in un momentaccio altrimenti l'economia si sarebbe fermata del tutto con gravi conseguenze x tutti

Come spiegato nel Tutorial, abbiamo provato versioni successive di Win10 e nessuna di esse, ad oggi, garantisce risultati ottimali in ottica HTPC. Alcune versioni richiedono maggiori risorse in modo random e quindi non controllabile, altre pasticciano l'HDR, altre creano problemi con l'engine audio. Noi garantiamo risultati ottimali solamente a partire dall'immagine che distribuiremo gratuitamente e che, lo ricordo, rappresenta solo una solida base sulla quale si potranno aggiungere successivamente funzionalità più avanzate e, nel caso ci si rivolga a noi, esclusive e testate come sicuramente funzionanti.
    Difatti volevo capire quali aspetti erano coinvolti in queste incompatibilita'... ad esempio, HDR pasticciato a prescindere dal render/player/front-end utilizzato o solo con una determinata combinazione?
    Sto cercando di capire, su base prettamente tecnica non commerciale o altro, l'impatto visto che prima o poi si arrivera' al momento dove la 1803 oggettivamente iniziera' ad essere obsoleta e meno compatibile di adesso (mi aspetto che il resto del software installato nell'htpc progredisca e anche abbastanza velocemente, non mi stupirei se ad un certo punto qualche nuova versione si dimostri incompatibile con la 1803 e non possa essere installata con eventuali conseguenze tipo impossibilita' di attivare determinate funzionalita' o fixare dei bug particolari).
    Ripeto, il mio e' un interesse puramente tecnico, non voglio entrare nel merito di scelte gia' fatte.

Detto questo, posso già anticipare che all'immagine Base potranno essere aggiunti due Premium Pack che estenderanno le funzionalità dell'HTPC in modo notevolissimo. Maggiori particolari verranno resi noti in seguito, contestualmente al rilascio dell'immagine Base.
    La cosa mi incuriosisce, essendo poi quasi a meta' mese spero che tra domani e sabato prossimo ci siano novita' al riguardo.
    Grazie ancora!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    Scusami ma quanto pensi di pagare un HTPC di buon livello ? mica costa come un raspberry, 2000€ ci vogliono (800/1000 per la scheda ci vanno), poi se uno vuol fare economia con caratteristiche minime e pezzi usati allora scenderai ad un migliaio (150/300 per la scheda video ci vanno) o poco più, ma comunque sono soldi fitti che ci vogliono. Ognuno ..........[CUT]
    Scusa probabilmente non mi sono spiegato, ritengo folle pagare molto di più qualcosa che vale meno, stavo guardando il negozio che controllo di solito e ho visto che la 6800 è scesa a 899 e la xt a 1039 (la settimana scorsa mi ricordavo fossero più alti), quindi hanno circa un ricarico del 40/50% rispetto al prezzo delle founder.

Detto ciò è chiaramente un pensiero personalissimo, e neanche troppo diffuso visto che basta vedere quanta gente compra dai bagarini, spendendo follie e foraggiando il mercato illegale. (soprattutto sulle console, io la serie x l'ho presa in negozio a prezzo regolare aspettando 2 settimane dall'uscita e tanto mi basta lato gaming)

Detto, ciò non so realmente che reale vantaggio possono portare queste schede rispetto ad un x5700 o alla rtx 2060 (nella costruzione di un processore video), quindi non so valutare quanto spendere, penso di stare sui 1300/1400 (scheda di acquisizione video inclusa) meno è difficile.... poi se serve più potenza l'aggiungo in futuro.

Pagina 16 di 61 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •