Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 61 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 910

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    Chissà che versione di MadVR consigliano MicroFast ed Emidio...
    Immagino la 113
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    Chissà che versione di MadVR consigliano MicroFast ed Emidio...
    nei video parlano della 0.92.17 con le tabelle, però forse dopo tutti questi ultimi post glia avremo dato da pensare anche sulla 113 che però il presupposto è di avere dell'hardware più potente come la scheda video RX 5700 XT

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    Chiedo scusa se pubblico un link dove poter leggere in merito alla versione 113 per il real time, e se non va bene prego cancellare questo messaggio, ma mi pare sensato farsi una opinione sull'argomento.
    Michele se vuoi leggere qualcosa nel thread ufficiale la discussione della 113 parte da questo post.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Microfast non cambia versione di MadVR per qualche post sul forum...
    La cambia solo dopo molte prove lunghe e dettagliate per vedere se ne vale la pena e se c'è un effettivo vantaggio...
    Altrimenti non si schioda (giustamente).
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Michele se vuoi leggere qualcosa nel thread ufficiale la discussione della 113 parte da questo post.
    Grazie Angelo, è proprio il punto in cui madshi rilascia la 113, ottimo inizio, mi metto subito a leggere, grazie ancora

Da questo link invece si puo' scaricare il MadVR HDR Measure 4.0.2 che si vede sul desktop di Emidio.
    Sulla pagina di videohelp postata in precedenza c'e' un link per scaricare la versione 118 del gennaio 2021, sicuramente diversa da quella della quale si parlava ieri nel webinar.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    grazie ancora
    Di nulla!

Salve a tutti, ottima iniziativa.
    Di recente ho costruito l ennesimo pc audio fanless, per far girare euphony audio e roon, e prima windows serve ed ancora prima audiolinux, il tutto con alimentazione lineare esterna.
    Quindi mi piacerebbe cimentarmi nell assemblagio di hn htpc utilizzando la iso windows di cui Marco ha fatto cenno, nei tutorial. Ma siccome sono un consumatore di netflix, amazon, sky etc. Mi interessa sopratutto migliorare queste sorgenti.
    Ieri ho installato su chiavetta libreelec linux kodi, per vedere netflix ma il risultato non mi ha convinto, anzi peggio della apple tv. E neppure sono riuscito fare il 4k. Vero che ho usato la hdmi integrata della asus z370 gaming, quindi.. ora la domanda che vi pongo è : se voglio miglioare lo streaming e sky come devo procedere?..

Grazie
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Citazione Originariamente scritto da emorante Visualizza messaggio
    ....ora la domanda che vi pongo è : se voglio migliorare lo streaming e sky come devo procedere?
    Provare a integrare Amazon Prime e Disney+ su HTPC è una causa persa: il protocollo di certificazione/protezione Widevine L1 limita la risoluzione e blocca di fatto lo sviluppo di soluzioni qualitative di terze parti. Le App ufficiali su PC sono limitate e farlocche, con aggiornamenti obbligatori sempre in agguato. Per Netflix il discorso è un po' diverso e si possono attualmente ottenere ottimi risultati ma non v'è certezza che in un prossimo futuro non venga "tagliata" la risoluzione anche per questo Provider. Per SKY, stendiamo un pietoso velo: in Italia (ripeto, in Italia) chi stipula un abbonamento si impegna ad utilizzare per la ricezione SOLO decoder forniti da SKY, pena multe salatissime (migliaia di Euro). Da parte di SKY trovare l'utente che eventualmente trasgredisca è molto semplice perchè vengono costantemente inviati codici di controllo specifici per ciascun utente/scheda e se il decoder ufficiale non dovesse rispondere son dolori...
    Alla fine, l'unica soluzione a lungo termine è quella di dotare il proprio HTPC di un ingresso HDMI al quale collegare ciò che si vuole (Fire TV Stick, Apple TV, Decoder SKY o altro): il vantaggio risiede nel poter processare al meglio il segnale audio/video per guadagnare quindi in qualità. Apro una parentesi: chi cerca la vera qualità audiovisiva, compra un Blu Ray o ancor meglio un Blu Ray UHD; SKY e i vari Provider di Streaming sono lontani anni luce. Chiusa parentesi.
    Ultima modifica di cabala; 14-02-2021 alle 18:56

Per Netflix il discorso è un po' ..........[CUT][/QUOTE]

Grazie é quello che pensavo dunque come hw cosa mi consigli.
    Ciao

Guarda i Tutorial, vengono date chiare indicazioni in merito. Come scheda video consigliamo vivamente AMD, dalla RX470 in su (raccomandata RX5700 se non vuoi preoccuparti di limiti di performance).

Dunque ad uno degli ungressi della scheda video collego per esempio la apple tv o sky per poi applicare upsampling e riuscuire verso il vpr? O mi serve un altra scheda di acquisizione.?
    Grazie x la pazienza

Le schede video, per quanto ne sappia, non hanno ingressi ma solo uscite ne deduco che occorra una scheda di acquisizione con hdmi a cui collegare ad esempio la Fire TV Stick (in versione 2K o 4k) di cui parlava cabala).

Non avendone mai utilizzata una, non saprei però dirti come far funzionare il tutto.
    Ultima modifica di lello; 15-02-2021 alle 07:37
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ciao a tutti.

Faccio pure io i complimenti per l'iniziativa di microfast e Emidio.

Volevo informarvi che, in settimana ho acquistato due lettori Asus modello BW-16D1HT e sono arrivati con il firmware 3.10. all'inizio non riuscivo a far partire i film in 4k originali.
    Seguendo alcune guide sul forum di makemkv, sono riuscito a fare il downgrade del firmware per visualizzare pure i dischi 4k.

Un dubbio c'è l'ho in merito all'altezza massima della gpu da inserire all'interno dei case silverstone.

Attualmente ho un thermaltake e la rx580 nitro ci stà a pelo, anzi purtroppo sbatte un po' sullo sportello del case.
    Con il grandia 08 o 09 avrei la medesima problematica se non ho capito male ?

Rinnovo ancora i complimenti e un saluto ai membri del forum.

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Le schede video, per quanto ne sappia, non hanno ingressi ma solo uscite ne deduco che occorra una scheda di acquisizione con hdmi a cui collegare ad esempio la Fire TV Stick (in versione 2K o 4k) di cui parlava cabala).

Non avendone mai utilizzata una, non saprei però dirti come far funzionare il tutto.
    esatto serve la scheda di acquisizione, ancora non si sa quale, il cui requisito fondamentale sia l'acquisizione in real time del 4k HDR/HLG proveniente da fonti esterne..

Pagina 19 di 61 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •