Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 61 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 910

Impostazioni di madVr
    Device - hdr Hai 4 opzioni
    Per quello che chiedi potresti selezionare:
    "passthrough Hdr to diplay" oppure "tone map hdr using pixel shaders" spuntando la casella "output video in hdr format"
    Non attivare l'hdr da windows!!!
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Perfetto grazie appena posso provo.

Grazie Papazli ci sono riuscito ..... usando l'immagine di Microfast, riesco a far partire correttamente i video in hdr ma solo con MPC, il player interno di MP non fa switchare la TV in hdr quindi ne risulta la classica immagine slavata... qualcuno è riuscito a mandare il segnale con Metadati usando il player integrato? Se si mi sarebbe di aiuto qualche consiglio, per ora ho impostato MPC solo per i file hdr ma, per quanto sia un ottimo player, non è ben integrato nell'interfaccia di media portal quindi rovina molto la comodità....

Altra cosa che non comprendo bene è che riesco ad inviare il video in hdr solo usando la versione di madvr base o la 0.128, con la 0,113 e la 0,118 proprio no.

Per l'audio anche io avevo qualche problema con il render integrato, ma con direct sound nessun problema (probabilmente sarà qualitativamente peggiore, ma funziona senza problemi...)

Buonasera, volevo chiedere al gruppo se qualcuno utilizza sky go con l'immagine base, da qualche tempo a me non funziona più. Mentre su altro pc va normalmente.

Grazie a presto.

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Grazie Papazli ci sono riuscito ..... usando l'immagine di Microfast, riesco a far partire correttamente i video in hdr ma solo con MPC, il player interno di MP non fa switchare la TV in hdr quindi ne risulta la classica immagine slavata... qualcuno è riuscito a mandare il segnale con Metadati usando il player integrato? Se si mi sarebbe di aiuto q..........[CUT]
    Hai selezionato di utilizzare MadVr nel menu di configurazione di MediaPortal? Perché di base c'è EVR come render

Si ho selezionato Madvr, infatti per gli sdr uso player integrato e Madvr, ho selezionato MPC solo per i video con HDR, pochi per fortuna, e devo dire anche quelli meno importanti, questo software il meglio lo da sui titoli in sdr, fa davvero miracoli.....

Il problema pare possa nascere anche solo per installazioni sbagliate, ho letto su internet che hanno risolto disinstallando e reinstallando MP, i lav e Madvr.....

Avendo provato le varie versioni di Madvr (non tutte funzionanti con il sistema) potrei aver creato qualche problema, se a te funziona con l'immagine base+madvr semplicemente fleggando MadVR, vuol dire che il problema è sul mio PC, peccato perché MPC funziona bene, ma non si integra benissimo nell'interfaccia di MP.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 25-04-2021 alle 08:23

Buona domenica gruppo
    con madMeasureHDR ho un problema a fare la tabella per il film Aquaman 4K, il programma si pianta e la GPU nemmeno si muove e mi da (SDR files or skipped files: 1), molto strano perché con mediainfo lo vede benissimo che è HDR, ho anche riprovato a rifare il file mkv per eventuali errori ma nulla stesso problema e provato anche con 2 installazioni diverse e mi da lo stesso problema. Qualcuno di voi ha fatto la tabella per questo film ed ha trovato problemi ?
    Altra cosa, vedo che il sito MakeMKV è sospeso, ci sono alternative per mettere i nostri bluray in formato mkv e fare le tabelle ?
    MakeMKV era semplice e immediato è un vero peccato

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    Buona domenica gruppo
    con madMeasureHDR ho un problema a fare la tabella per il film Aquaman 4K, il programma si pianta e la GPU nemmeno si muove e mi da (SDR files or skipped files: 1), molto strano perché con mediainfo lo vede benissimo che è HDR, ho anche riprovato a rifare il file mkv per eventuali errori ma nulla stesso problema e provato anch..........[CUT]
    Mi spiace ma non ti so aiutare, non ho mai fatto tabelle, si tratta di un film particolare, potrebbe essere un problema di risorse (strano perché dovrebbe semplicemente metterci di più) o come potrebbe essere un impostazione da correggere, hai fatto altre tabelle con film dc, che anno sempre scene masterizzati oltre i 1000 nits?

Ti trovi bene con le tabelle?
    Ultima modifica di Pinoginoo; 25-04-2021 alle 13:57

film DC ed oltre 1000nit si fatti per esempio wonder woman, va. Avendo una scheda video RX580 4GB preferisco usare le tabelle così con la GPU anche a impostazioni alte in madVR le temperature sono accettabili tra i 55 e 60 gradi.

Un altro problema con le tabelle, per esempio mi è successo con Bad Boys for life che il file della misura si è generato però dice che è incompleto, ed anche per questo mi piacerebbe capire il perché.

Se qualche esperto di creazione tabelle mi fa capire quali possono essere i problemi lo ringrazio

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    Buona domenica gruppo
    con madMeasureHDR ho un problema a fare la tabella per il film Aquaman 4K, il programma si pianta e la GPU nemmeno si muove e mi da (SDR files or skipped files: 1), molto strano perché con mediainfo lo vede benissimo che è HDR, ho anche riprovato a rifare il file mkv per eventuali errori ma nulla stesso problema e provato anch..........[CUT]
    Ciao, forse dipende da un problema di sincronia fra audio e video. Basta una sbavatura di qualche millisecondo tra i due durante la masterizzazione sul blu-ray 4k originale, che MadMisure non è in grado di creare la tabella.

Ciao, sai come si risolve questo problema di sincronia ? Mi scoccia non vedere Aquaman con la sua tabella. Magari potrei fare delle prove levando via tutte le tracce audio e lasciando solo quella della lingua italiana ?

Salve, ma per far capire a madvr che deve usare le tabelle bisogna impostare qualche cosa o in automatico le utilizza se sono presenti?
    Poi le tabelle conviene lasciarle sulla stessa cartella dove sono presenti i files stessi del video?
    Grazie e buon primo maggio

Citazione Originariamente scritto da sauro21 Visualizza messaggio
    Salve, ma per far capire a madvr che deve usare le tabelle bisogna impostare qualche cosa o in automatico le utilizza se sono presenti?
    Poi le tabelle conviene lasciarle sulla stessa cartella dove sono presenti i files stessi del video?
    Grazie e buon primo maggio
    Ciao Sauro, le usa se sono presenti e vedi che le sta usando dalle info di madVR con il ctrl+j in sovraimpressione. Il file della tabella deve essere dove è il file del film.
    Buon 1 maggio a te

Neppure questo sabato ci sarà il nuovo video?

Secondo me.... Progetto già morto

Pagina 51 di 61 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •