|
|
Risultati da 16 a 30 di 81
Discussione: Schede Audio decenti per HTPC
-
08-07-2005, 22:08 #16
Questo era proprio l'argomento del thread. A quanto pare l'uscita SPDIF coassiale sulle schede madri in molti casi è insoddisfacente. Non è detto però che una scheda audio ausiliaria produca risultati migliori! L'unica soluzione è provare e ascoltare.
Ciao
antani
-
08-07-2005, 23:00 #17
Member
Ho installato anche la Terratec Aureon 7.1, qualche problema per i driver WMCE2005, ma ora tutto Ok.
Si sente meglio. Uso l' uscita ottica toslink, è molto più musicale di tutte le altre.
Confronto diretto con l' audio della MB, non c'è paragone. Confronto con la Audigy Z2, non è diretto, dato che la ho disinstallata e resa la rivenditore, ma se le mie orecchie non mi ingannano, anche qui il salto c'è, eccome. Con il Marantz 5400, beh, quasi uguale, difficile riconoscerlo. Quindi bene!
I brani ascoltati: ripetutamente, Feeling of Jazz, Winton Marsalis Quartet. Aura, Miles Davis.
Vi terrò informati nei prossimi giorni,
-
10-07-2005, 06:51 #18
Scheda Audio della Trust
Io sto provando questa. Mi sembra valida.
Scheda audio trust
Vi farò sapere come si comporta con la musica.
Magari rispolvero qualche disco di jazz o fusion e lo provo. Poi vi farò sapere.
Ciao!
-
11-07-2005, 09:25 #19
io ho provato l'audiogy2 esterna, ma a parte il fatto che non lascia passare il dts, non è per niente malvagia anche se per niente paragonabile alle uscite del 2900.
ciaooooo
-
11-07-2005, 09:25 #20
Re: Scheda Audio della Trust
Luke63 ha scritto:
Io sto provando questa. Mi sembra valida.
Scheda audio trust
Vi farò sapere come si comporta con la musica.
Magari rispolvero qualche disco di jazz o fusion e lo provo. Poi vi farò sapere.
Ciao!
Ciao
Domenico
-
11-07-2005, 09:53 #21
Re: Re: Scheda Audio della Trust
DMD ha scritto: Scusa ma ha l'out digitale coax?, non mi pare di averla notata dalla foto. Ciao Domenico
-
11-07-2005, 12:45 #22
Re: Re: Re: Scheda Audio della Trust
Luke63 ha scritto:
Sì, e ha anche l'ingresso. Entrambi formato rca femmina.
Grazie.
Collegata in digitale all'amply decoder? va meglio del chip integrato sulle main board?
Ciao
Domenico
-
11-07-2005, 14:58 #23miglietto ha scritto:
Ciuchino,
................. Per ora, anche con la audigy Z2 che ho appena finito di montare, mi pare che siamo ancora un pò lontani. Non molto meglio del chip audio sulla motherboard. Uso ancora la SPDIF, tra l' altro l' audigy Z2 non ha l' uscita coassiale e mi sono dovuto fare il cavetto mini-jack - RCA - per rispettare l' impedenza di ingresso di 75 ohm ho smembrato un coassiale RCA-RCA e saldato il mini-jack.
..................................
Cavolo, allora conviene tenersi l'audio dell'AC97 della mobo?
Poi l'Aureon non ha l'out coax, solo ottica.
ciao
Domenico
-
11-07-2005, 18:35 #24
Advanced Member
Ne abbiamo discusso qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...r&pagenumber=1
Discussione molto interessante, va letta tutta!
Rino
-
11-07-2005, 21:08 #25
Schede con audio out digital coax /spdif
Ho trovato queste, che stanno sui 90 eurozzi, chissa se il costo vale l'AC97 on board
M-AUDIO Audiophile 2496
http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=87
Audiotrak Maya M44 MK2
http://www.pcparadox.it/prodotti.asp...=PROD140327%20
Saluti
DomenicoUltima modifica di DMD; 11-07-2005 alle 21:30
-
12-07-2005, 08:42 #26
Member
Complice la famiglia al mare e il sottoscritto in città a lavorare - questa sì che è vacanza.....
ringrazio per la segnalazione delle nuove schede audio, volevo comunque mettere in chiaro un concetto, che sembra banale ma che vedo spesso dimenticato nelle varie discussioni (grazie per le segnalazioni, rinorho) che ho avuto modo di leggere: le differenze qualitative tra sorgenti (nel mio caso lettori CD stand alone e HTPC nell' ascolto musicale, non di film) sono ovviamente percepibili solo se l' impianto lo consente. Se collego il mio HTPC o il CD stand alone alle casse Logitec da PC, non sento alcuna differenza. Se li collego al mio impianto HT (Denon 2805 + casse Indiana Line), la differenza si sente. Con il mio impianto Hi-Fi (lettore con trasporto e convertitore D/A separati + ampli valvolare + casse Klipsch Reference), il confronto è impietoso. Non è questione di orecchie più o meno fini o più o meno allenate, tutti la possono percepire (lo dico perchè l' ho fatto ascoltare a un sacco di gente, che non ha avuto dubbi!). Alla faccia dei sostenitori del "Bit su Bit", del "tanto il digitale è tutto uguale"...D' altronde il solo fatto che la scheda Terratec suoni meglio di una Creative o dell' audio della MB significherà pur qualcosa...
L' obiettivo della mia ricerca non è sicuramente di far suonare il mio HTPC come un lettore High-End, ma almeno quanto un lettore CD stand alone di fascia medio- bassa (ad esempio il mio marantz 5400 da 200 euro). Proverò a reperire le schede audio che mi avete suggerito, la Terratec per ora è la migliore. Vi tengo informati. Qualcuno sa se è solo la scheda audio? Qualcuna ha provato ad esempio altre meccaniche, alimentatori, cavi interni etc?
-
12-07-2005, 09:18 #27miglietto ha scritto:
Proverò a reperire le schede audio che mi avete suggerito, la Terratec per ora è la migliore. Vi tengo informati. Qualcuno sa se è solo la scheda audio? Qualcuna ha provato ad esempio altre meccaniche, alimentatori, cavi interni etc?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=luipic
Per il resto ho sempre usato un buon alimentatore , del tipo non economico , sperando che sia fatto meglio e che emetta meno porcherie.
Piu'un cablaggio ordinato e pulito , evitando che i vari cavi passassero vicino a schede o al PS.
Ma come ti avevo detto non uso il PC per i CD.
Ciao
Antonio
-
12-07-2005, 09:32 #28
La Audiotrak Prodigy sarebbe la migliore. L'hardware è lo stesso Terratec ma con una gestione drivers superiore.
Io l'ho cambiata per questo motivo e perchè inoltre, nativamente, possiede le uscite coax invece delle tos-link.
Costa però un 60 - 70 € in più rispetto alla Terratec. Tutta colpa delle tasse doganali
-
12-07-2005, 09:34 #29stealth82 ha scritto:
La Audiotrak Prodigy sarebbe la migliore. L'hardware è lo stesso Terratec ma con una gestione drivers superiore.
Io l'ho cambiata per questo motivo e perchè inoltre, nativamente, possiede le uscite coax invece delle tos-link.
Costa però un 60 - 70 € in più rispetto alla Terratec. Tutta colpa delle tasse doganali
Colpa dello smanettamento
-
12-07-2005, 09:38 #30
Ehm lo so... ma non mi son fidato
.
Piuttosto che avere "lacci", quando si può avere la "strappo", e "piedi di qualcun'altro nelle proprie scarpe" ho preferito la soluzione classica della Dreher.Ultima modifica di stealth82; 12-07-2005 alle 09:43