Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Novi case HTPC italiani.

Salve a tutti,
    è da un po' che seguo le evoluzioni di una ditta di bologna, HIFI2000 che produce contenitori per elettroniche di discreto livello ed impatto estetico. Recentemente hanno progettato e realizzato anche dei case specifici per htpc completamente in alluminio, macchinati CNC con il frontale da 10mm.

Li potete vedere sul loro sito www.modu.it e saranno in vendita dal 1 ottobre al prezzo di 229 euro. a me sembrano belli, e soprattutto credo siano in grado di soddisfare molte esigenze diverse (tipo Michele Spinolo che ne cercava uno con 3 slot da 5 1/4 se non ricordo male). Ho chiesto anche se fanno delle personalizzazioni e mi hanno risposto che è la loro specialità anche se le fanno per piccoli lotti in genere destinati ai rivenditori.

Se qualcuno è interessato si potrebbe organizzare un co-buy, magari vedendo di spuntare un bello sconto sul prezzo.

In ogni caso mi sembrano degni di nota per estetica e livello costruttivo.

Ciao

Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Molto carini e l'idea della personalizzazione è altrettanto allettante.
    L'unica cosa è che tempo 15 giorni e potremo acquistarli solo dai soliti noti

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Uhmm, non so, loro mi hanno indicato un rivenditore, ma credo che effettuino la vendita diretta utilizzando il rivenditore come tramite per pezzi singoli, mentre per un piccolo lotto forse si può trattare direttamente.

Comunque il prezzo è quello del rivenditore.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Sono molto belli e sembrano anche ben rifiniti, considerando che le foto sono di preserie.

L'unica perplessità è il prezzo, che mi sembra un poco alto, mancando alimentatore e modulo telecomando con display.

Diciamo che un prezzo valido per il modello senza alimentatore, display e telecomando ed un solo slot per DVD (come il Silverstone LC-10 per intenderci) dovrebbe essere sui 110€ al massimo.

Comunque, Compuline li ha in stock dal 1 ottobre... e i prezzi sono troppo alti.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Marlenio ha scritto:
    Diciamo che un prezzo valido per il modello senza alimentatore, display e telecomando ed un solo slot per DVD (come il Silverstone LC-10 per intenderci) dovrebbe essere sui 110€ al massimo.

Ciao,
    Concordo...

Inoltre nei modelli con 1 o 2 slot.. forse sarebbe meglio disporli lateralmente e non al centro del case... spesso la presenza dell'unità ottica centrale impedisce il montaggio di schede video particolarmente lunghe (vedi nVidia 6800 o serie 7).

Infine.. penso che il primo costruttore che riuscirà ad integrare delle ventole da 120 in un case HTPC... avrà un innegabile vantaggio sulla concorrenza..

Ciao

Mi sono accorto che i produttori hanno appena registrato un account sul forum...

Sarebbe bello vederli partecipare alle discussioni...

Ottima idea quella delle possibili personalizzazioni!

Lo spazio interno mi sembra ben ottimizzato, magari c'entra agevolmente un bel raffreddamento a liquido! Per esempio si potrebbe ipotizzare una griglia da 12 cm davanti all'alimentatore da poter sfruttare come sfogo del radiatore.

...se cercano un tester (anche fotografo), a giorni mi arrivano i pezzi del mio nuovo pc!

cobracalde ha scritto:
    Mi sono accorto che i produttori hanno appena registrato un account sul forum...

Sarebbe bello vederli partecipare alle discussioni...
    Mandagli un MP.

Mi sono informato da Compuline, e a quanto pare il prezzo alto è dovuto anche alla costruzione quasi artigianale. Appena gli arrivano, vado a dare un'occhiata...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

In effetti la fattura dei case in questione ricorda molto quelli di a-tech, anche se lo scheletro qui è in lamiera piegata, si tratta di alluminio da 2mm, quindi niente a che vedere con la latta dei case da computer.
    Inoltre sono anodizzati e non verniciati.

Certo che il prezzo non è basso, magari con un adeguato co-buy si riesce a spuntarne uno buono.

Diciamo ordinandone una decina credo che si riesca a fare direttamente a loro, senza passare dai rivenditori.

Se qualcuno è interessato... a me piacciono!!

Giancarlo
    Henri Amiel

gianka ha scritto:
    In effetti la fattura dei case in questione ricorda molto quelli di a-tech, anche se lo scheletro qui è in lamiera piegata, si tratta di alluminio da 2mm, quindi niente a che vedere con la latta dei case da computer.
    Inoltre sono anodizzati e non verniciati.

Certo che il prezzo non è basso, magari con un adeguato co-buy si riesce a spuntarne uno buono.

Diciamo ordinandone una decina credo che si riesca a fare direttamente a loro, senza passare dai rivenditori.

Se qualcuno è interessato... a me piacciono!!

Giancarlo
    Presente...!!!!

Sarebbe interessante sapere se c'è la possibilità di montare il ricevitore MCE dentro il case... e se prevedono di produrre un modello con slot DVD laterale...

Per il ricevitore mi hanno confermato che lo fanno, tra l'altro se guardi bene in una delle foto si vede una finestrella per un ricevitore IR e loro mi hanno confermato che è il ricevitore MCE.

Per quanto riguarda le versioni sul sito hanno indicato 5 modelli con 15 varianti. I modelli dovrebbero essere quelli che si vedono anche dai disegni, ma le varianti sono ancora ignote. Penso che si tratti della presenza o meno di alcuni paticolari, tipo finestrella IR, prese frontali ecc.

Staremo a vedere.

[OT ON]
    A proposito, ma il labrador della foto è maschio o femmina?
    Se è femmina hai in progetto.... prole?
    [OT OFF]
    Henri Amiel

gianka ha scritto:
    Staremo a vedere.
    Ok. Se riusciamo a tirare giù un pò di gente... potremmo chiedere un modello targato "AVforum"

[OT ON]
    A proposito, ma il labrador della foto è maschio o femmina?
    Se è femmina hai in progetto.... prole?
    [OT OFF]
    Sugar.. è un maschiaccio...!!

Sugar.. è un maschiaccio...!!
    Acc... Per il mio Newton allora niente da fare!!

Stavo giusto pensando al logo avforum fresato sul frontale...
    Henri Amiel

Ringraziando Emidio Frattaroli per l'opportunità e per lo spazio che dedicherà alla nostra iniziativa di produrre in Italia contenitori per HTPC e Media Center.

Colgo l'occasione per salure tutti gli utenti del forum e per comunicare che da oggi sono a disposizione per fornire maggiori informazioni e chiarimenti in merito ai nostri prodotti.

Inizierò rispondendo questa sera a chi ha già postato in questa discussione.

Grazie a tutti!

modu
    Ultima modifica di modu; 22-09-2005 alle 15:57
    Case HTPC e Media Center made in Italy.

modu ha scritto:
    Ringraziando Emidio Frattaroli per l'opportunità e per lo spazio che dedicherà alla nostra iniziativa di produrre in Italia contenitori per HTPC e Media Center.

Colgo l'occasione per salure tutti gli utenti del forum e per comunicare che da oggi sono a disposizione per fornire maggiori informazioni e chiarimenti in merito ai nostri prodotti.

Inizierò rispondendo questa sera a chi a già postato in questa discussione.

Grazie a tutti!

modu
    Benvenuto!!

Aspetto risposte e info varie....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •