|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd
-
23-06-2005, 09:27 #1
Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd
Ciao, mi sono arrivati ieri da Medusa i 2 titoli sopracitati in wmhd
Profondo rosso ha una risoluzione di 1444 x 816 e con pstrip tutto ok, l'ho provato, mi aspettavo di più sotto l'aspetto visivo, ma è stato solo un approccio veloce, il problema è Immortal che sulla colpertina porta come formato 1440 x 1080 che c.. di rapporto è, devo ancora provare, mi chiedevo se la risoluzione
dei 1440 andasse meglio a 60 o 75 hz, qualcuno in passato diceva che su open rage sempre medusa era meglio usare i 60
per il fatto dei frame per secondo (29 e qualcosa)
qui non c'è scritto nulla. Cosa cambia?
Grazie e ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
23-06-2005, 09:33 #2
1444 x 1080 è un 4/3
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
23-06-2005, 10:12 #3
Re: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd
int260 ha scritto:
qualcuno in passato diceva che su open rage sempre medusa era meglio usare i 60
Grazie e ciao
Enzo
Immortal sara' tipo un 16:9 anamorfico ? o hanno considerato le bande nere ? sara' mica un 4:3 davvero ... facce sape' .
Ciao
Antonio
PS :
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7696
The next release has some fixes for WMV and will also support all available WMV-HD titles.
Enzo ci credi ?
Ciao
-
23-06-2005, 10:25 #4
int260 ha scritto:
Profondo rosso ha una risoluzione di 1444 x 816 e con pstrip tutto ok, l'ho provato, mi aspettavo di più sotto l'aspetto visivo, ma è stato solo un approccio veloce, il problema è Immortal che sulla colpertina porta come formato 1440 x
[...]
mi puoi dire dove li hai ordinati e quanto li hai pagati? Sul forum "Alta risoluzione" a proposito di Profondo Rosso avevamo quasi perso ogni speranza di vederlo...
-
23-06-2005, 10:32 #5
Re: Re: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd
Marlenio ha scritto:
Ciao,
mi puoi dire dove li hai ordinati e quanto li hai pagati? Sul forum "Alta risoluzione" a proposito di Profondo Rosso avevamo quasi perso ogni speranza di vederlo...
ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
23-06-2005, 10:34 #6
ciuchino ha scritto:
Se sono come quelli usciti fino ad ora sono "tutti" 24fps , in teoria meglio usare 48/60/72 di refresh.
Immortal sara' tipo un 16:9 anamorfico ? o hanno considerato le bande nere ? sara' mica un 4:3 davvero ... facce sape' .
Ciao
Antonio
PS :
The next release has some fixes for WMV and will also support all available WMV-HD titles.
Enzo ci credi ?
Ciao
Io ci credo poco.
Cmq vi faccio sapere oggi pomeriggio o al max domani!!
ciao EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
23-06-2005, 12:10 #7
int260 ha scritto:
Profondo rosso ha una risoluzione di 1444 x 816 e con pstrip tutto ok, l'ho provato, mi aspettavo di più sotto l'aspetto visivo, ma è stato solo un approccio veloce, il problema è Immortal che sulla colpertina porta come formato 1440 x 1080 che c.. di rapporto è, devo ancora provare, mi chiedevo se la risoluzione
dei 1440 andasse meglio a 60 o 75 hz, qualcuno in passato diceva che su open rage sempre medusa era meglio usare i 60
Grazie e ciao
Enzo
Nel secondo caso, invece, probabilmente il film ha l'aspect ratio di 1,85:1, per cui sono codificate tutte le 1080 linee.
Probabilmente si tratta di 23,976 FPS come la quasi totalità dei master americani da cui sono tratti (se non è stata effettuata, cosa molto improbabile, una "frame rate conversion" a 24fps, come in "TimeLine") per cui ogni multiplo di "refresh" dovrebbe andar bene (oltre ai canonici 60hz) per visualizzare fluidamente (o quasi) i Film.
Ciao e buon HD!
StefanoUltima modifica di Stedel; 23-06-2005 alle 12:43
LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
23-06-2005, 12:49 #8
ciuchino ha scritto:
PS :
Ciao
ma questo vuol dire che si potranno vedere quei films già usciti in hd tipo timeline, .... solo con TT
Stefano
-
23-06-2005, 15:34 #9
provati: impressioni.
Allora, oggi ho guardato e provato i due wmvhd in oggetto;
premesso che io li vedo con mediaplayer con un htpc p4 3.2
ati radeon 9700 pro modificata e pj marquee 8500 su uno schermo di cm 300. 16:9 Partiamo con Profondo Rosso,
ho settato pstrip 1440 816 a 72 refr L'immagine si presenta ben definita, colori leggermente carichi sui rossi (probabilmnte è una scelta propria di Argento) praticamente assente rumore video
sfondi perfetti, confrontato con il dvd decisamente un altra cosa.
Non così decisa la differenza con la versione ancor bay americana
anche se superiore. mi aspettavo un pò più di profondità.
Immortal che presenta la risoluzione 1440 x 1080;
settato con pstrip la suddetta risoluzione, sempre a 72 risultato
l'aspect ratio è sballato l'mmagine è schiacciata come un 235 :1
ma il film è 185:1, allora ho settato 1920 x 1080 e l'mmagine era giusta, anche se presenta 2 fascette laterali verticali nere, ho allargato un po la dimensione con pstrip e tutto è andato a posto.
Film è come si sapeva almeno a mio avviso na fetecchia, ma l'immagine è spettacolare profondità, colori dettaglio, sfondi IMPECCABILI, fatto il confronto con il dvd e non c'è paragone, anche probabilmente perchè il dvd è inciso di m...da, e rispetto a profondo rosso dobbiamo considerare la diversa età delle pelicole.
Ciao
-
23-06-2005, 15:37 #10
Re: Re: Re: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd
mammabella ha scritto:
Scusate l'ot
ma questo vuol dire che si potranno vedere quei films già usciti in hd tipo timeline, .... solo con TT
StefanoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
23-06-2005, 16:00 #11
Re: provati: impressioni.
int260 ha scritto:
Ciao
Enzo
Ok quindi Immoral e' 16:9 , ris 16:9 su schermo 16:9 ed e' ok.
Ora e' capire se val la pena comprare una "fetecchia".
Ciao
-
23-06-2005, 16:31 #12
Re: Re: provati: impressioni.
ciuchino ha scritto:
Grazie della recensione.
Ok quindi Immoral e' 16:9 , ris 16:9 su schermo 16:9 ed e' ok.
Ora e' capire se val la pena comprare una "fetecchia".
CiaoTi consiglio di noleggiarlo in dvd e poi decidere.
La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
23-06-2005, 19:08 #13
Permettete un OT?
Ma per vedere questi ed altri dvd in hd, devo ogni volta cambiare risoluzione con ps?
Powerstrip non va semplicemente settato all'inizio in base alla risoluzione del monitor?
Scusate l'OT:oHTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
23-06-2005, 20:02 #14lello ha scritto:
Permettete un OT?
Ma per vedere questi ed altri dvd in hd, devo ogni volta cambiare risoluzione con ps?
Powerstrip non va semplicemente settato all'inizio in base alla risoluzione del monitor?
Scusate l'OT:o
Per i WMVHD normalmente si sceglie la migliore combinazione risoluzione/refresh in base al proprio VPR e poi si usa sempre quella.
Non e' detto che sia uguale a quella che uno usa per i DVD.
Chiaro che verra' effettuato uno scaling se risoluzione di partenza <> risoluzione in uscita .
Enzo ha un CRT DUCL per cui si puo' anche divertire a fare tutte le combinazioni che gli pare
-
24-06-2005, 08:08 #15lello ha scritto:
Permettete un OT?
Scusate l'OT:o
Il buona sostanza, un sistema di riproduzione digitale nasce ad una risoluzione e può vilualizzare soltanto quella!
indipendentemente dalla risuluzione con la quale tu lo piloti, lui internamente riascala ed esce alla sua risoluzione nativa
E' una cosa tristissima, briglie che a certe persone dallo spirito libero stanno strette.
il Tubo catodico, invece lo puoi pilotare come meglio ti pare, con risoluzioni e frequenze standard, o meno!
Si è fondalmentalmente liberi di di fare ciò che si vuole, entro i limiti dei segnali agganciabili dalla elettronica del proiettore, che nel caso dell'8500 sono molto alti.....
Ilario.