Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd

Ciao, mi sono arrivati ieri da Medusa i 2 titoli sopracitati in wmhd
    Profondo rosso ha una risoluzione di 1444 x 816 e con pstrip tutto ok, l'ho provato, mi aspettavo di più sotto l'aspetto visivo, ma è stato solo un approccio veloce, il problema è Immortal che sulla colpertina porta come formato 1440 x 1080 che c.. di rapporto è, devo ancora provare, mi chiedevo se la risoluzione
    dei 1440 andasse meglio a 60 o 75 hz, qualcuno in passato diceva che su open rage sempre medusa era meglio usare i 60
    per il fatto dei frame per secondo (29 e qualcosa)
    qui non c'è scritto nulla. Cosa cambia?
    Grazie e ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

1444 x 1080 è un 4/3
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Re: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd

int260 ha scritto:
    qualcuno in passato diceva che su open rage sempre medusa era meglio usare i 60
    Grazie e ciao
    Enzo
    Se sono come quelli usciti fino ad ora sono "tutti" 24fps , in teoria meglio usare 48/60/72 di refresh.
    Immortal sara' tipo un 16:9 anamorfico ? o hanno considerato le bande nere ? sara' mica un 4:3 davvero ... facce sape' .

Ciao
    Antonio

PS :

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7696

The next release has some fixes for WMV and will also support all available WMV-HD titles.

Enzo ci credi ?

Ciao

int260 ha scritto:
    Profondo rosso ha una risoluzione di 1444 x 816 e con pstrip tutto ok, l'ho provato, mi aspettavo di più sotto l'aspetto visivo, ma è stato solo un approccio veloce, il problema è Immortal che sulla colpertina porta come formato 1440 x
    [...]
    Ciao,
    mi puoi dire dove li hai ordinati e quanto li hai pagati? Sul forum "Alta risoluzione" a proposito di Profondo Rosso avevamo quasi perso ogni speranza di vederlo...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Re: Re: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd

Marlenio ha scritto:
    Ciao,
    mi puoi dire dove li hai ordinati e quanto li hai pagati? Sul forum "Alta risoluzione" a proposito di Profondo Rosso avevamo quasi perso ogni speranza di vederlo...
    Dovresti trovarli un pò dovunque, sono usciti ieri, io avendo una videoteca li ho ricevuti direttamente da medusa
    ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

ciuchino ha scritto:
    Se sono come quelli usciti fino ad ora sono "tutti" 24fps , in teoria meglio usare 48/60/72 di refresh.
    Immortal sara' tipo un 16:9 anamorfico ? o hanno considerato le bande nere ? sara' mica un 4:3 davvero ... facce sape' .

Ciao
    Antonio

PS :

The next release has some fixes for WMV and will also support all available WMV-HD titles.

Enzo ci credi ?

Ciao

Io ci credo poco.
    Cmq vi faccio sapere oggi pomeriggio o al max domani!!
    ciao Enzo

int260 ha scritto:
    Profondo rosso ha una risoluzione di 1444 x 816 e con pstrip tutto ok, l'ho provato, mi aspettavo di più sotto l'aspetto visivo, ma è stato solo un approccio veloce, il problema è Immortal che sulla colpertina porta come formato 1440 x 1080 che c.. di rapporto è, devo ancora provare, mi chiedevo se la risoluzione
    dei 1440 andasse meglio a 60 o 75 hz, qualcuno in passato diceva che su open rage sempre medusa era meglio usare i 60
    Grazie e ciao
    Enzo
    Si tratta , nel primo caso, della "classica" risoluzione 1440x816, come tutti gli altri WMV-HD 1080p editi finora da medusa, (Ad es: "Open Range"). Sono 1440 (che con "Espansione" anamorfica coprono il "1920") X 816 (poichè il film è in 2,35:1, è "codificata" solo la parte "significativa" dell'immagine tralasciando le "bande nere")

Nel secondo caso, invece, probabilmente il film ha l'aspect ratio di 1,85:1, per cui sono codificate tutte le 1080 linee.

Probabilmente si tratta di 23,976 FPS come la quasi totalità dei master americani da cui sono tratti (se non è stata effettuata, cosa molto improbabile, una "frame rate conversion" a 24fps, come in "TimeLine") per cui ogni multiplo di "refresh" dovrebbe andar bene (oltre ai canonici 60hz) per visualizzare fluidamente (o quasi ) i Film.

Ciao e buon HD!

Stefano
    Ultima modifica di Stedel; 23-06-2005 alle 12:43
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

ciuchino ha scritto:

PS :

Ciao
    Scusate l'ot

ma questo vuol dire che si potranno vedere quei films già usciti in hd tipo timeline, .... solo con TT

Stefano

provati: impressioni.

Allora, oggi ho guardato e provato i due wmvhd in oggetto;
    premesso che io li vedo con mediaplayer con un htpc p4 3.2
    ati radeon 9700 pro modificata e pj marquee 8500 su uno schermo di cm 300. 16:9 Partiamo con Profondo Rosso,
    ho settato pstrip 1440 816 a 72 refr L'immagine si presenta ben definita, colori leggermente carichi sui rossi (probabilmnte è una scelta propria di Argento) praticamente assente rumore video
    sfondi perfetti, confrontato con il dvd decisamente un altra cosa.
    Non così decisa la differenza con la versione ancor bay americana
    anche se superiore. mi aspettavo un pò più di profondità.

Immortal che presenta la risoluzione 1440 x 1080;
    settato con pstrip la suddetta risoluzione, sempre a 72 risultato
    l'aspect ratio è sballato l'mmagine è schiacciata come un 235 :1
    ma il film è 185:1, allora ho settato 1920 x 1080 e l'mmagine era giusta, anche se presenta 2 fascette laterali verticali nere, ho allargato un po la dimensione con pstrip e tutto è andato a posto.
    Film è come si sapeva almeno a mio avviso na fetecchia, ma l'immagine è spettacolare profondità, colori dettaglio, sfondi IMPECCABILI, fatto il confronto con il dvd e non c'è paragone, anche probabilmente perchè il dvd è inciso di m...da, e rispetto a profondo rosso dobbiamo considerare la diversa età delle pelicole.
    Ciao
    Enzo

Re: Re: Re: Risoluzioni profondo rosso e Immortal hd

mammabella ha scritto:
    Scusate l'ot

ma questo vuol dire che si potranno vedere quei films già usciti in hd tipo timeline, .... solo con TT

Stefano
    o com mediaplayer 9 o 10

Re: provati: impressioni.

int260 ha scritto:
    Ciao
    Enzo
    Grazie della recensione.
    Ok quindi Immoral e' 16:9 , ris 16:9 su schermo 16:9 ed e' ok.

Ora e' capire se val la pena comprare una "fetecchia" .

Ciao

Re: Re: provati: impressioni.

ciuchino ha scritto:
    Grazie della recensione.
    Ok quindi Immoral e' 16:9 , ris 16:9 su schermo 16:9 ed e' ok.

Ora e' capire se val la pena comprare una "fetecchia" .

Ciao
    Ti consiglio di noleggiarlo in dvd e poi decidere.

Permettete un OT?

Ma per vedere questi ed altri dvd in hd, devo ogni volta cambiare risoluzione con ps?

Powerstrip non va semplicemente settato all'inizio in base alla risoluzione del monitor?

Scusate l'OT:o
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

lello ha scritto:
    Permettete un OT?

Ma per vedere questi ed altri dvd in hd, devo ogni volta cambiare risoluzione con ps?

Powerstrip non va semplicemente settato all'inizio in base alla risoluzione del monitor?

No non e' assolutamente obbligatorio .
    Per i WMVHD normalmente si sceglie la migliore combinazione risoluzione/refresh in base al proprio VPR e poi si usa sempre quella.
    Non e' detto che sia uguale a quella che uno usa per i DVD.
    Chiaro che verra' effettuato uno scaling se risoluzione di partenza <> risoluzione in uscita .

Enzo ha un CRT DUCL per cui si puo' anche divertire a fare tutte le combinazioni che gli pare

lello ha scritto:
    Permettete un OT?

Tra tutte le " magagne dei triturbo" un vantaggio lo danno sulla grigia, piatta, triste MONOTONIA della matrice di un digitale.

Il buona sostanza, un sistema di riproduzione digitale nasce ad una risoluzione e può vilualizzare soltanto quella!

indipendentemente dalla risuluzione con la quale tu lo piloti, lui internamente riascala ed esce alla sua risoluzione nativa

E' una cosa tristissima, briglie che a certe persone dallo spirito libero stanno strette.

il Tubo catodico, invece lo puoi pilotare come meglio ti pare, con risoluzioni e frequenze standard, o meno!
    Si è fondalmentalmente liberi di di fare ciò che si vuole, entro i limiti dei segnali agganciabili dalla elettronica del proiettore, che nel caso dell'8500 sono molto alti.....

Ilario.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •