Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 104

Problema ordine filtro resize

Ho un PC Pentium 4 3 Ghz HT con MB Asus P4B800VM,scheda audio on board,scheda video ATI 9600 Agp 256Mb,512 Mb Ram DDR400.
    Quando vado a configurare le sequenze di filtri FFDShow,se metto il resize al primo posto (o meglio al secondo dopo i levelli) mi comincia a scattare il PC;oltre al resize (parametro 2,risoluzione 1280x720) utilizzo l'unsharp mask (tra 10 o 12) e il denoise 3D HQ;sono quindi costretto a fare il resize dopo il denoise e dopo l'unsharp. Da logica (e da esempi riportati dalle mie 2 guide "spirituali" in questo campo ovvero Ciuchino e Tonetti) il resize dovrebbe essere la prima operazione ma nel mio PC proprio non va. Ho fatto dei test con le varie versioni di FFDShow (tranne l'ultimissima che ora non so qual'è) e con vari sw (Zoom Player e TT) ma non cambia.
    Chiedo quindi un suggerimento su cosa potrebbe "frenare" il mio PC.
    Aggiungo che ho ordinato una nuova scheda audio (terratec) per vedere se le cose cambiano (e anche per altre cose che però quì sarebbero OT)

Con un 3 non ce la fai ... anchio ho un 3.
    L'unica cosa potresti usare la versione preview di Andy col denoise 3d fast.
    Io ho il resize come primo ma non uso da un po' i filtri di denoise che non amo troppo.

Ciao

Dimenticavo , il fatto di metterlo prima o dopo e' una questione tutta da dibattere.
    Chiaro che dopo consuma molto di piu' lavorando su una risoluzione maggiore.
    Fai il resize prima di togliere rumore o meglio dopo ?
    L'unsharp l'ho sempre preferito dopo.
    Ultima modifica di ciuchino; 09-06-2005 alle 18:40

ciuchino ha scritto:
    Con un 3 non ce la fai ... anchio ho un 3.
    L'unica cosa potresti usare la versione preview di Andy col denoise 3d fast.
    Io ho il resize come primo ma non uso da un po' i filtri di denoise che non amo troppo.

Ciao
    Grazie della risposta Maestro ;proverò il denoise 3d fast.Ma secondo te con una scheda audio non on-board si migliora o si peggiora o non cambia nulla?

Dal punto di vista consumo CPU penso che non cambi nulla ... forse bruscolini

Mi dimentico sempre i tocchi ... stai usando Dscaler come filtro ed e' settato per uscire in YV12 ?

Ariciao

ciuchino ha scritto:
    Dal punto di vista consumo CPU penso che non cambi nulla ... forse bruscolini

Mi dimentico sempre i tocchi ... stai usando Dscaler come filtro ed e' settato per uscire in YV12 ?

Ariciao
    Mi sembra di si e poi metto il filtro livelli come primo filtro

Ok Dscaler e' uno dei piu' "leggeri" tra l'altro.

Ma ci vuole un 3,2 Ghz per riuscirci?

Se non ricordo male col Denoise 3D HQ spuntato e la sequenza che hai detto sono praticamente vicino al 100%.
    3.2 puo' andare ma con poco margine di sicurezza.

Solo per prova puoi overcloccare dell 10% , normalmente ASUS permette l'overclock intelligente con percentuale.
    Io ho una P4P800-E deluxe.

ciuchino ha scritto:
    Se non ricordo male col Denoise 3D HQ spuntato e la sequenza che hai detto sono praticamente vicino al 100%.
    3.2 puo' andare ma con poco margine di sicurezza.

Solo per prova puoi overcloccare dell 10% , normalmente ASUS permette l'overclock intelligente con percentuale.
    Io ho una P4P800-E deluxe.
    La mia Asus non ha le funzioni di overclock ma se non ricordo male c'è un software (SoftFSB) che permette l'overclock via software.Non è una cosa che mi piace molto però se non resisterò proverò a fare un brevissimo tentativo.Grazie ancora

Con questa spuntando fast ce la fai alla grande anche mettendolo dopo:

http://ffdshow.leffe.dnsalias.com/andy2222/

ffdshow-20040801a_preview_SSE2.exe

Il piu' e' che ti soddisfi.

ciuchino ha scritto:
    Con questa spuntando fast ce la fai alla grande anche mettendolo dopo:

http://ffdshow.leffe.dnsalias.com/andy2222/

ffdshow-20040801a_preview_SSE2.exe

Il piu' e' che ti soddisfi.
    La soddisfazione totale per me è utopia... ci sono giorni che tutti i DVD mi sembrano belli,altre volte che mi sembra faccia tutto schifo...ma è anche vero che molto dipende dai DVD.
    Grazie ancora per le risposte

fdistasio ha scritto:
    ...ma è anche vero che molto dipende dai DVD.
    E' fatto ad arte per far spendere soldi alla gente in Upgrade

ciuchino ha scritto:
    E' fatto ad arte per far spendere soldi alla gente in Upgrade
    Eh già,che malattia l'Upgrade

potresti provare ad usare Avisynth in FF

Ciao Fdistasio

Ho il tuo stesso problema, e anche avendo overcloccato a 3,2 per riuscire ad usare il Resize come primo filtro ho dovuto disattivare completamente il "Blur & NR" (tutta la sezione).

Considera che effettuando un Rescaling prima, lavorare poi l'immagine con il 3dNoise non e' poi cosi vantaggioso, IHMO l'immagine si rovina e di parecchio, e' troppo sharpness e si perde in nitidezza.

Prova ad attivare il Resize come primo filtro con 1440 x 1152 , e come secondo e unico usi l'Unsharpmask (io lo uso a 10).

Cosi la CPU si attesta ad un 38%

Nel mio caso ho un immagine godibile, sto' notando sempre piu' che:
    piu' filtri si attivano in ffdshow e piu' si peggiorano le cose.... IHMO

Ciao
    Fammi sapere
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati