Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Esiste un lettore DVD per HTPC "Solid Rock"?

Sabato scorso, facendo i test del PT-AE900 da Imagery, notavo quello che forse è l'unico punto veramente dolente di un HTPC rispetto ad un lettore di fascia alta come il Denon 3910 che abbiamo utilizzato per la prova: la meccanica di trasporto.

Mi spiego meglio: il 3910 ha un cassettino che sembra scolpito nella roccia. Quando esce per caricare un DVD, il piatto di appoggio è solido, non si muove di un millimetro, dà insomma una sensazione di solidità "al tatto" veramente notevole.

Dei lettori DVD di un HTPC non si può dire la stessa cosa: per quanto dal punto di vista della meccanica ottica e quindi della qualità di lettura ne esistano alcuni veramente eccellenti, dal punto di vista della "impressione di solidità" siamo IMHO su livelli piuttosto bassi.
    Di tanti lettori e masterizzatori DVD che mi sono passati sotto le mani, non ne ho trovato uno solo che mi trasmettesse la metà della sensazione di solidità che mi ha dato il Denon 3910: in tutti, e dico tutti, basta aprire il cassettino per rendersi conto della sua fragilità, oltre che del gioco sulle guide.

Mi chiedevo: esiste un lettore/masterizzatore DVD "esoterico" veramente "Solid Rock" dal punto di vista della costruzione, che però mantenga le capacità di lettura TOTALI dei lettori DVD comuni per PC?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Bella domanda... anch'io in passato ho fatto qualche ricerca simile...

Non ho trovato nulla.. Anche se posso dirti che tra i vari lettori o masterizzatori provati in ufficio o a casa, i migliori sono sempre stati i Plextor, anche in merito a solidità e qualità di costruzione.

Comunque sempre lontani dal mio Denon 3910..

Tra tutte le altre marche... forse NEC mi pare dia una maggiore sensazione di solidità...

Io ho un Plextor 716SA e il cassettino, anche se ha un minimo di gioco, è piuttosto stabile. Niente a che vedere comunque con i lettori da tavolo.

Il mio lettore DVD pioneer scsi e' eccezionale
    Non e' dotato di cassetto

Una sola feritoia.... poggi il disco e via!!

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:

Ciao
    Mimmo
    Giusto... mi ero dimenticato che in ufficio ho avuto anche un paio di Pioneer (EIDE) con inserimento diretto dei dischi...

Molto buoni come lettori... forse un pò rumorosi...

MDL ha scritto:

Ciao
    Mimmo
    Già, i modelli slot-in... peccato che siano rari da trovare, dopo la moda di qualche anno fa.

Avevo un modello di lettore CD Pioneer di questo tipo, ma mi ricordo che era abbastanza rumoroso.
    Marlenio

Marlenio ha scritto:
    ..... ma mi ricordo che era abbastanza rumoroso.
    A dire il vero non ho mai notato rumorosita' particolari nel mio lettore...

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    A dire il vero non ho mai notato rumorosita' particolari nel mio lettore...

Ciao
    Mimmo
    Il mio emetteva una specie di sibilo. Ma ti parlo del lettore CD di qualche anno fa. Mi pare che fosse un 16x...
    Marlenio

ho sempre preso plextor. Ho provato a cambiare.
    Sono tornato a plextor. IMO il max per l'htpc, silenziosi e cassettino molto "smooth"....

Marlenio ha scritto:
    Il mio emetteva una specie di sibilo. Ma ti parlo del lettore CD di qualche anno fa. Mi pare che fosse un 16x...
    Anch'io ho un Pio slot-in (però è IDE), non ho alcun problema di rumorosità nè di lettura.
    IMO per l'htpc è il massimo.

byezz

Avevo un Pioneer slot-in SCSI, e devo ammettere che era un po' rumoroso... ma in ogni caso stiamo parlando di un prodotto di 6 anni fa'...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Effettivamente...

...il Pio slot-in potrebbe essere una soluzione interessante: mi sapete consigliare qualche negozio on-line italiano (o su Roma) che lo abbia a listino?
    Marlenio

Re: Effettivamente...

Marlenio ha scritto:
    ...il Pio slot-in potrebbe essere una soluzione interessante: mi sapete consigliare qualche negozio on-line italiano (o su Roma) che lo abbia a listino?
    Ahime' non e' piu' in produzione...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Effettivamente...

Marlenio ha scritto:
    Non è facile trovarli attualmente...

Il lettore l'ho visto qui (non è disponibile)

Esistono anche i masterizzatori in formato slim con caricamento slot-in...

Comunque io devo averne uno in magazzino (Pioneer EIDE slot-in) colore bianco..
    Posso anche regalartelo... magari è un pò polveroso...

Re: Re: Effettivamente...

cobracalde ha scritto:

Esistono anche i masterizzatori in formato slim con caricamento slot-in...

si ma hai visto quanto costano ?

GRAZIE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •