Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 230

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    la vedo un po diversamente.
    Beh, ma perché sei il Che Guevara del Salento .....
    Si sorride, dai .....

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    non ha mai rilasciato il sorgente del software, l'avesse fatto sarebbe integrato in ogni player e magari avrebbe avuto anche un contributo maggiore da parte della comunità.
    Queste sono scelte che ognuno poi porta avanti autonomamente.
    Da un lato (forse) avrebbe avuto maggior contributo, dall'altro (forse) avrebbe perso il "controllo" del "suo" SW .... andando a frammentare il tutto, un pochino come le varie distro di Linux.

Come scrivevo sopra, sarà il mercato a dargli ragione, o meno.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda il prezzo, credo che la cosa non vada vista, forse inconsciamente, con l'occhio al mercato nostrano, ma guardando a quello USA e non solo.

Quante sono le sale cinema amatoriali da noi, credo molto poche, qui sul forum pochissime, quante sono solo negli States? Sui forum d'oltre Oceano si vedono foto di realizzazioni fantasmagoriche, che qualcuno definirebbe, appunto, "Hollywoodiane", per lo più realizzate da ditte specializzate.

Queste credo saranno le prime ad adottare l'Envy, che volete che freghi al cliente di qualche migliaio di dollari in più o in meno sul totale? Magari non saprà neanche cosa sta usando, gli interessa solo sedersi a guardare un film con gli amici.

Non che in Italia non ci siano persone "facoltose" e di cui la maggior parte delle persone comuni ignora bellamente l'esistenza.

E' un po' come se si dicesse: "Bello l'ultimo modello della Ferrari (o della Lamborghini o della Pagani), ma che mercato possono avere?", da noi minimo, ma in USA, in Giappone, negli Emirati, tra gli oligarchi russi o di altri Paesi sicuramente ne venderanno di più.

Ritengo che già solo in America avrà di che essere soddisfatto, inoltre non dobbiamo guardare quel prezzo alla luce della nostra economia e relativi nostri stipendi.
    Ultima modifica di Nordata; 27-02-2020 alle 17:22
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ritengo che già solo in America avrà di che essere soddisfatto, inoltre non dobbiamo guardare quel prezzo alla luce della nostra economia e relativi nostri stipendi.
    Sono d'accordo anche con questa disamina. In fondo dalla tedeschia ha aperto una società (LLC) in USA mi pare, per commercializzare il tutto. Certo con le stringenti leggi vigenti la in tema di diritti al consumo (con annessi & connessi), ma indirizzando in modo sensibile quale sia il suo mercato di elezione, e come giustamente detto con USA/Inglese, significa anche il resto del mondo (facoltoso).
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Concordo pure io, osservazione giusta.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

E poi anche un Radiance Pro non è che costi molto meno ... e penso che ne abbiano venduti "molti" nel mondo.
    La mia sala Cinema: Entra

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo anche che ormai di scaler/videoprocessori in campo consumer e semipro sia rimasto solo Lumagen cui si aggiungerà ora Envy.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Prima recensione
    Part
    http://www.avbuzz.com/audio-video/202008/madvr-envy/

lower header
    http://www.avbuzz.com/audio-video/202008/madvr-envy-miro-sound-2

Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Arrivato l'upgrade per il modello Extreme alla HDMI 2.1 :

https://mailchi.mp/madvr/madvr-envy-...0?e=f77cc6c929

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Arrivato l'upgrade per il modello Extreme alla HDMI 2.1 :

https://mailchi.mp/madvr/madvr-envy-...0?e=f77cc6c929
    Ho letto anch’io e mi sono chiesto:
    E quelli che lo hanno appena preso?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Mi pare che nel prezzo sia compreso l upgrade hardware oltre quello del software, almeno per l extreme

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    E quelli che lo hanno appena preso?
    La versione extreme garantisce gli upgrade HW (a pagamento) fino a che al Cliente interessa.

Chiaramente se l'acquisto è super recente, sono convinto che non abbiano nessun interesse a penalizzare l'utente finale o altro, per cui sicuramente troveranno un accordo in tal senso.
    Ammesso e non concesso che non ci fosse già una sorta di semi-accordo dato che era ovvio avrebbero implementato le next-gen GPU non appena disponibili.

https://audioquality.it/videoprocess...4k-8k-hdr.html

recensione, non fosse per le dimensioni e il prezzo lo prenderei

mi chiedo se gli obbrobri che vedo in alcune scene buie sul mio oled LG sparirebbero con questo processore video, sono convinto che siano dovuti al processore e al software più che ad un limite del pannello.

Finalmente la mia unità è arrivata,che dire,dopo una decina di ore a giocarci è venuta fuori un’immagine a dire poco eccezionale!Ho seguito la procedura per settarlo con Sony,variando alcuni parametri,sono rimasto veramente colpito dalla pulizia e dal tone mapping,lo avevo già visto in azione a novembre dà spazio 2m,ho provato la calibrazione con calman e si connette in automatico come fa anche il Radiance pro ma alla fine non mi carica la calibrazione sull’ envy!creare una 3dlut con displaycal è molto complicato?non l’ho mai usato e non ne conosco il funzionamento

Intanto complimenti per l'acquisto

Per quanto riguarda la 3dlut, questa è la discussione ufficiale da cui sono partito: https://www.avsforum.com/threads/mad...llcms.1471169/

Poi, all'interno del thread su madvr, vi sono state importanti indicazioni che mi hanno semplificato un pò il tutto: https://www.avmagazine.it/forum/28-h...etting/page121
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •