Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    FFDSHOW differenza tra YUV12 e YV12??


    sapete dirmi che differenza c'è spuntanto questi due tipi di output?

    a me funziona solo con YUV12, se spunto YV12 (come da guida) si pianta tutto.


    che differenza c'è?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132
    la domanda è troppo tecnica o troppo banale?

    io personalmente non so che differenza ci sia

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262
    E' lo spazio di colore utilizzato (il formato a grandi linee).

    Non so dove hai spuntato YV12 ma tieni conto che quello spazio colore è quello usato internamente da ffdshow ma non tutti i decoder escono con suddetto "formato".

    Che io sappia solo Nvidia e Dscaler.
    Quindi per usarlo in ingresso devi usare uno dei due suddetti decoder e settarli in modo che escano in YV12, altrimenti la conversione la fa il primo filtro di ffdshow che usi (con relativo aumento di uso di CPU).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132
    se metto YV12 con TT mi si pianta tutto....come mai?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132
    quale è migliore dei due?

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132
    niente da fare. se setto YV12 si pianta tutto...come mai?

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    Prima di questo bisogna fare un giro su questo pero'

    http://www.britishschool.it/prima.html


    Anche a me succede la stessa cosa ma al contrario... va a capire
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    gian de bit ha scritto:
    Anche a me succede la stessa cosa ma al contrario... va a capire
    Che ti frega di sapere le differenze se ti funziona solo uno spazo colore ?

    Il problema ce l'ho io che mi funzionano YV12 YUY2 e RGB32/24 ... cosi' mi tocca stare a vedere quale mi piace di piu'.

    Ciao

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    re

    e quale ti piace di piu?

  11. #11
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Con i DVD ,usando Ffdshow, RGB32 + VMR9 , col resto quello che capita ... a volte non si puo' scegliere.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •