|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Subwoofer come cassa centrale
-
06-11-2017, 23:13 #16
non credo che non ci siano proprio bassi in fm7 - probabile invece che il livello sia bassissimo, altrimenti non avresti notato alcuna differenza mettendo un sub come centrale
quindi dovrebbe bastare reindirizzarli il più possibile al sub (anche se non fossero registrati sulla traccia LFE quelli esistenti sugli altri canali possono andare al sub attraverso i filtri passa banda del sinto) e alzarli a manetta, usando appunto l'eq parametrico e il livello di uscita e del volume del sub. d'altronde se non ci fossero proprio, non te li puoi mica inventareHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
06-11-2017, 23:28 #17
Bannato
comincio a capire un po meno ora...sara anche l'ora
ti assicuro che il sub e muto, tanto e che se lo spengo e poi lo riaccendo e uguale
in assetto corsa e project cars fanno scendere i muri le ferrari col motore al minimo
noto un piccolo miglioramento perche il suono che sentivo era tutto frontale e ho pensato che mettendo una cassa per i bassi (sub) magari sarebbe migliorato un po e cosi e stato anche se poco...
-
06-11-2017, 23:38 #18
forse ti mancano solo un po' di nozioni base:
un altoparlante ha solo la capacità di emettere un certo range di suoni, ma se non glie ne mandi, non potrà mai suonarli!
se metti un sub su una uscita con solo medio-alti, questo non farà mai dei bassi
prova a fare come ti abbiamo detto.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
07-11-2017, 13:02 #19
Bannato
-
07-11-2017, 13:23 #20
Se non puoi tagliare i frontali come dice Falchetto puoi provare a guardare se nel tuo sintoamplificatore è presente la funzione "sub: both"; questa funzione,se presente, ti sdoppia le frequenze basse dei frontali anche sul subwoofer.
Si dovrebbe poter scegliere tra "sub: LFE/both/off". Naturalmente non è una regola,dipende dal tuo sinto,nel mio vecchissimo yamaha c'erano queste possibilità.
Probabilmente ora lo hai impostato su LFE ,il quale manda al sub solo ed esclusivamente quella traccia, se nel gioco in questione non c'e registrata la traccia per il sub è logico che rimanga muto.Ultima modifica di Rain; 07-11-2017 alle 13:36
-
07-11-2017, 21:21 #21
corrisponde a settare gli altoparlanti su small e poi, se te lo fa fare, impostare la frequenza minima usata dagli altoparlanti dei canali LCR e surround (o tutti insieme).
in questa condizione tutto quello al di sotto di tale frequenza viene automaticamente indirizzata solo al sub. nel tuo caso penso puoi stare tra i 100Hz e anche più.
l'altra è relativa al sub: a volte si chiama LFE+Main a volte qualcosa d'altro, ma in pratica decide cosa inviare al sub, solo la traccia dedicata, oppure tutto.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
08-11-2017, 18:23 #22
Bannato
oggi stavo riprovando la demo di FM7 piu attentamente
se al passaggio dell'elicottero sopra il circuito (tipo formula 1) e quando si passa sui cordoli il suono basso dal sub esce bello pieno in definitva vuol dire che i bassi ci sono ma non sono stati campionati decentemente per i suoni del motore giusto?!
ergo nessuna modifica puo sistemare quest'aspetto
cmq nei settaggi io LFE +Main non l'ho trovato, l'unica cosa e stato mettere su small i diffusori e regolare la frequenza sui 100 Hz ho provato andare piu su ma era troppo esagerato il suono che rimbombava tutto
leggevo nel forum ufficiale di forza motorsport che e pieno di lamentele per il suono dei motori ....magari sistemeranno loro con una patch
intanto grazie per le dritte ragazzi...
ps: nel frattempo ho acquistato 2 bass shaker