Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

non credo che non ci siano proprio bassi in fm7 - probabile invece che il livello sia bassissimo, altrimenti non avresti notato alcuna differenza mettendo un sub come centrale
    quindi dovrebbe bastare reindirizzarli il più possibile al sub (anche se non fossero registrati sulla traccia LFE quelli esistenti sugli altri canali possono andare al sub attraverso i filtri passa banda del sinto) e alzarli a manetta, usando appunto l'eq parametrico e il livello di uscita e del volume del sub. d'altronde se non ci fossero proprio, non te li puoi mica inventare
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non credo che non ci siano proprio bassi in fm7 - probabile invece che il livello sia bassissimo, altrimenti non avresti notato alcuna differenza mettendo un sub come centrale
    quindi dovrebbe bastare reindirizzarli il più possibile al sub (anche se non fossero registrati sulla traccia LFE quelli esistenti sugli altri canali possono andar..........[CUT]
    comincio a capire un po meno ora...sara anche l'ora
    ti assicuro che il sub e muto, tanto e che se lo spengo e poi lo riaccendo e uguale
    in assetto corsa e project cars fanno scendere i muri le ferrari col motore al minimo
    noto un piccolo miglioramento perche il suono che sentivo era tutto frontale e ho pensato che mettendo una cassa per i bassi (sub) magari sarebbe migliorato un po e cosi e stato anche se poco...

forse ti mancano solo un po' di nozioni base:
    un altoparlante ha solo la capacità di emettere un certo range di suoni, ma se non glie ne mandi, non potrà mai suonarli!
    se metti un sub su una uscita con solo medio-alti, questo non farà mai dei bassi

prova a fare come ti abbiamo detto.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    forse ti mancano solo un po' di nozioni base:
    un altoparlante ha solo la capacità di emettere un certo range di suoni, ma se non glie ne mandi, non potrà mai suonarli!
    se metti un sub su una uscita con solo medio-alti, questo non farà mai dei bassi

prova a fare come ti abbiamo detto.
    Allora stavo guardando sul manuale del sintoampli Yamaha ma non trovo esattamente quella funzione da te descritta per convogliare i suoni frontali al sub
    Potrebbe chiamarsi in un altro modo?

Se non puoi tagliare i frontali come dice Falchetto puoi provare a guardare se nel tuo sintoamplificatore è presente la funzione "sub: both"; questa funzione,se presente, ti sdoppia le frequenze basse dei frontali anche sul subwoofer.

Si dovrebbe poter scegliere tra "sub: LFE/both/off". Naturalmente non è una regola,dipende dal tuo sinto,nel mio vecchissimo yamaha c'erano queste possibilità.

Probabilmente ora lo hai impostato su LFE ,il quale manda al sub solo ed esclusivamente quella traccia, se nel gioco in questione non c'e registrata la traccia per il sub è logico che rimanga muto.
    Ultima modifica di Rain; 07-11-2017 alle 13:36

Citazione Originariamente scritto da sixery Visualizza messaggio
    Allora stavo guardando sul manuale del sintoampli Yamaha ma non trovo esattamente quella funzione da te descritta per convogliare i suoni frontali al sub
    Potrebbe chiamarsi in un altro modo?
    corrisponde a settare gli altoparlanti su small e poi, se te lo fa fare, impostare la frequenza minima usata dagli altoparlanti dei canali LCR e surround (o tutti insieme).
    in questa condizione tutto quello al di sotto di tale frequenza viene automaticamente indirizzata solo al sub. nel tuo caso penso puoi stare tra i 100Hz e anche più.

l'altra è relativa al sub: a volte si chiama LFE+Main a volte qualcosa d'altro, ma in pratica decide cosa inviare al sub, solo la traccia dedicata, oppure tutto.

oggi stavo riprovando la demo di FM7 piu attentamente
    se al passaggio dell'elicottero sopra il circuito (tipo formula 1) e quando si passa sui cordoli il suono basso dal sub esce bello pieno in definitva vuol dire che i bassi ci sono ma non sono stati campionati decentemente per i suoni del motore giusto?!
    ergo nessuna modifica puo sistemare quest'aspetto

cmq nei settaggi io LFE +Main non l'ho trovato, l'unica cosa e stato mettere su small i diffusori e regolare la frequenza sui 100 Hz ho provato andare piu su ma era troppo esagerato il suono che rimbombava tutto
    leggevo nel forum ufficiale di forza motorsport che e pieno di lamentele per il suono dei motori ....magari sistemeranno loro con una patch

intanto grazie per le dritte ragazzi...

ps: nel frattempo ho acquistato 2 bass shaker

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •