Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Subwoofer come cassa centrale

Buona sera a tutti
    avrei una domanda per gli esperti in materia
    per la mia postazione di guida di simulatore su PC (assetto corsa - project cars2 - e la demo di forza motorsport 7)
    ho acquistato questo sistema https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 abbinandoci come sub attivo questo https://www.google.it/search?q=kenwo...YpNBi-VllM:che avevo da un precedente impianto e devo dire che sono molto soddisfatto...
    Se per i primi 2 simulatori e uno spettacolo per le orecchie non e cosi per FM7 in quanto anche leggendo sui forum ufficiali sono stati proprio campionati male i suoni e alla fine non si sentono per nulla i bassi regimi del motore e pertanto il sub e praticamente spento durante le gare...
    Ora siccome prima di acquistare FM7 le vorrei provare un po tutte ho collegato il sub passivo yamaha del sistema acquistato come cassa centrale e dopo qualche regolazione sul sintoampli un po meglio si sente anche se ancora molto lontano dai suoni del sub vero e proprio kenwood che ho sotto il sedile...
    Sarebbe una spesa sensata l'acquisto di un sub passivo piu potente (dello yamaha) da usare come cassa centrale per migliorare ancora di piu i bassi?
    esiste qualche altra soluzione?
    spero di essere stato chiaro nella richiesta di chiarimento
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da sixery Visualizza messaggio
    ho collegato il sub passivo yamaha del sistema acquistato come cassa centrale..........[CUT]
    Non ho capito se stai scherzando o se hai solo le idee molto confuse. Il sub devi collegarlo all'uscita sub. Punto. Il problema può essere dovuto al gioco che delega molta bassa ai diffusori (strano ma su un paio di giochi ricordo si dimenticarono del tutto il canale sub). Come hai i diffusori? in large o small?
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

il sub l'ho collegato alla sua uscita corretta attiva del sintoampli perche ho usato il sub attivo kenwood
    all'uscita del sub passivo al sintoampli yamaha non ho collegato nulla perche non mi interessa avere 2 sub
    il problema e si il gioco FM7 ma ho notato che provando il sub passivo come canale centrale andava un po meglio tutto qua
    da qui il pensiero che avendo un sub passivo ancora piu potente potrei guadagnare ancora piu bassi
    i diffusori sono in large, e sono tutti sulla postazione di guida , come distanza ho messo 50cm a tutti

Prova a metterli in small, può aiutare. Frequenza di taglio puoi provare la classica 80Hz. Vedi se migliora
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Prova a metterli in small, può aiutare. Frequenza di taglio puoi provare la classica 80Hz. Vedi se migliora
    fatto ma non cambia di molto proprio perche non e previsto il suono "basso" in fm7
    usando praticamente solo gli altoparlanti frontali e surround e come se fosse un 5.0 e non 5.1
    i bassi a questo punto potrebbero uscire dalle casse frontali se ne fossero provviste ma quelle del kit yamaha credo proprio non lo siano
    ecco la mia prova con l'entrata del centrale collegata al sub...che un po di basso lo da ma non piu di tanto
    cambiare sub piu potente? sost i frontali con casse con bassi?

Il nocciolo della questione è che vuoi amplificare quel poco di bassi che ci sono.

Devi vedere se tra gli effetti dello yamaha ce ne'é uno che enfatizza i bassi. Con Audyssey (che non hai) ottengo un risultato con A. dynamic EQ.

Il problema del sub te lo porrai quando dalle frontali ti uscirà un suono bello "pieno".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il nocciolo della questione è che vuoi amplificare quel poco di bassi che ci sono.
    In ambito audio non finisce mai bene quando cerchi di ascoltare quel che non c'è nel segnale...

In ambito audio non finisce mai bene quando cerchi di ascoltare quel che non c'è nel segnale...
    stiamo parlando del "rombo" del motore di un video game...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    stiamo parlando del "rombo" del motore di un video game...
    Appunto... piuttosto attacchi al trigger dell'acceleratore il motore di una vecchia falciatrice e te la metti sotto la sedia meno spesa e tanta resa

Apprezzo le battute mi avete fatto ridere...
    Se però col sub un po’ è migliorato possibile che con uno più potente migliori ancora?
    Anzi sarebbe possibile collegare un altro sub attivo Kenwood (visto che ne ho 2 uguali) ed usarlo sul centrale o sui frontali ?

Apprezzo le battute mi avete fatto ridere...
    Se però col sub un po’ è migliorato possibile che con uno più potente migliori ancora?
    Anzi sarebbe possibile collegare un altro sub attivo Kenwood (visto che ne ho 2 uguali) ed usarlo sul centrale o sui frontali ?
    No, ma puoi sdoppiare con pochi centesimi il preout sub in 2 e collegarne 2.
    Per l'uscita sub passivo invece, se vuoi una sensazione molto fisica da auto, una soluzione ci sarebbe.
    Se il sedile lo permette potresti avvitarci dietro e sotto un paio di bass shaker, che anche con pochi watt scalciano che è un piacere.

PS: se sei interessato scrivimi 2 righe in privato che in qualche scatolone del trasloco dovrei ancora avere i 2 Aura che non posso montare sul nuovo divano

No, ma puoi sdoppiare con pochi centesimi il preout sub in 2 e collegarne 2.
    Per l'uscita sub passivo invece, se vuoi una sensazione molto fisica da auto, una soluzione ci sarebbe.
    Se il sedile lo permette potresti avvitarci dietro e sotto un paio di bass shaker, che anche con pochi watt scalciano che è un piacere.

PS: se sei interessato scrivimi ..........[CUT]
    ti ho mandato pm
    per quanto riguarda lo sdoppiare ci avevo pensato ma il problema rimarrebbe in quanto sdoppierei il sub dall'uscita sub che per l'appunto in FM7 non viene usata e quindi ne avrei che non suonano...

ti ho mandato pm
    per quanto riguarda lo sdoppiare ci avevo pensato ma il problema rimarrebbe in quanto sdoppierei il sub dall'uscita sub che per l'appunto in FM7 non viene usata e quindi ne avrei che non suonano...
    Se usi i diffusori in small la gamma bassa dei diffusori viene ridirezionata sui sub con ovvii benefici. Proseguirei in quella direzione provando a spostare il sub vicino la parete invece che vicino a te, meglio ancora in un angolo.

il sub, lo dice la parola, emette solo suoni molto bassi. non ci azzecca proprio come centrale, oltre al fatto che se passivo, è amplificato dal sinto, quindi cassa più potente non vuol dire amplificazione più potente.

forse, oltre a mettere gli altoparlanti su small e impostare un taglio un po' elevato (100/120Hz?), puoi provare a settare da sinto il sub come LFE + Main. in questo caso il sub stesso riceverebbe tutto il segnale dei front amplificando ciò che può, limitatamente alla impostazione di passa-basso del sub (se c'è regolala al massimo).

dopodichè, poi solo giocare con l'EQ o con la potenza e volume del sub amplificato.
    Ultima modifica di Falchetto; 06-11-2017 alle 22:57
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    il sub, lo dice la parola, emette solo suoni molto bassi. non ci azzecca proprio come centrale, oltre al fatto che se passivo, è amplificato dal sinto, quindi cassa più potente non vuol dire amplificazione più potente.

forse, oltre a mettere gli altoparlanti su small e impostare un taglio un po' elevato (100/120Hz?), puoi provare a settare da sint..........[CUT]
    credo di aver capito abbastanza per quanto riguarda la regolazione del sub da sinto come lfe+main
    per quanto riguarda il sub attivo da regolare con l'eq credo sia inutile perche proprio non suona con FM7 il sub

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •