Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: telecomando

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    217

    telecomando


    cosa mi consigliate come telecomando per un htpc ?

    meglio un

    Ati Remote Wonder II

    o un telecomando MCE 2005 microsoft?

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262

    Re: telecomando

    werew ha scritto:
    cosa mi consigliate come telecomando per un htpc ?
    meglio un
    Ati Remote Wonder II
    o un telecomando MCE 2005 microsoft?
    Non so cosa intendi per meglio, comunque il telecomando di MCE ha il vantaggio di funzionare sotto MCE nativamente e tramite girder puoi anche pilotarlo con un HTPC non MCE.

    L'ATI remote wonder, che io sappia, non funziona sotto MCE.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    217
    tra le cose che posso far la differenza del ati rispetto al microsoft sono

    trasmissione in RF e la presenza di un pulsantone per eventualmente pilotare il puntatore

    non so niente sulla compatibilita con mediacenter...ma mi basterebbe quella con Mediaportal....e i vari theatertek,zp etc etc

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    41
    il telecomando RF di ATI è veramente ottimo, ma non è supportato da MCE: se vuoi comunque usarlo, puioi utilizzarlo in congiunzione con Girder o uICE.

    Punto a sfavore: con l'ATI non puoi riaccendere il PC dallo stand-By S3, mentre con il remote di MS, si.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    kikko ha scritto:
    il telecomando RF di ATI è veramente ottimo, ma non è supportato da MCE: se vuoi comunque usarlo, puioi utilizzarlo in congiunzione con Girder o uICE
    Ma ha me funziona dentro wmc, l'unico inconveniete e che lo devi lanciare spostando il mouse sull'icona e non dal tasto "verde"
    Ci vorrebbe però un telecomando programmabile con un trackball incorporato!!!!!
    Forza ingenieri delle varie aziende, al lavoro

    Stefano

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    217
    ma tu hai il REMOTE WONDER II o quello vecchio ?

    non si puo programmare un tasto per lanciare MCE ?

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    werew ha scritto:
    ma tu hai il REMOTE WONDER II o quello vecchio ?

    non si puo programmare un tasto per lanciare MCE ?
    Quello vecchio. Ci sono i tasti A,B,C,D che forse si possono programmare, ansi non si programmano i tasti ,ma credo che si programmi il pc a fare una cosa in abbinamento al tasto


    Stefano

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    41
    Corretto: si programma il PC, o più precisamente si configura il programma che interpreta i segnali ricevuti dal telecomando e li trasforma in comandi/messaggi di S.O./tasti premuti.

    Un programmino simile è a corredo con il telecomando, ma è piuttosto elementare.

    Io a suo tempo lo avevo disabilitato e usavo uICE che molto più potente e flessibile: altro ottimo programma del genere è Girder, che in relatà è quello più diffuso.

    Cmq per usare adeguatamente il telecomando ATI sotto MCE io ho avuto necessità di uICE, almeno per programmare i tasti fondamentali, tipo PAY/PAUSE/FFWS/RWD/STOP, oppure lo StandBy, CH-Up/Ch-Down e così via: i tasti numerici, le frecce, il tasto invio invece sono già a posto di default.

    Personalmente l'unico tasto che non sono stato in grado di emulare

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    217
    quindi in definitiva...cosa mi consigliereste ? ( mi date anche qualche info su dove eventualmente acquistare...grazie )

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    41

    Personalmente ti consiglio il telecomando Microsoft solo se intendi usare principalmente l'MCE, perchè fa tutto quello che ti serve ed è anche gradevole esteticamente.
    Se invece non pensi di usare MCE allora il telecomando ATI, che è molto più flessibile, supportato dai vari programmi ed essendo a RF lo usi a molti metri di distanza, anche senza puntasrlo verso il ricevitore (che quindi puoi nascondere dove ti pare).

    Per comprarli puoi provare su Essedi dove trovi il BobA ATI RW marcato Sapphire a meno di 25 euro, ed il Microsoft a 36, più o meno.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •