Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 144

Provato si, anzi usato regolarmente ... Ma da app nativa su TV.

A quanto capisco poi l'hardware "imposto" è per la lettura dei supporti fisici su "PC" non tanto per lo stream che non mi pare abbia medesime richieste.

Netflix non ha una sua app nativa Windows? Come mai serve Edge?
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Se mi fai sapere anche i modelli esatti di mobo che hanno le caratteristiche richieste, ti ringrazio.Io comunque ritengo poco corretto "imporre" hardware specifici per poter visionare dei supporti regolarmente acquistati. Non capisco perchè Intel si e AMD no.
    Sono gia' state indicate nei post precedenti, comunque ripeto, conviene aspettare che si faccia maggior chiarezza, comunque se fossero davvero questi i requisiti, nessuna di queste mb ha piu' slot pci vecchi ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Quindi dovrei buttare la mia Essence ST?????

Questi sono fuori!

Io aspetto che sia possibile utilizzare una GPU altrimenti resto al full-hd.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Quindi dovrei buttare la mia Essence ST?????

Questi sono fuori!

Io aspetto che sia possibile utilizzare una GPU altrimenti resto al full-hd.
    Be, esiste la STX-II PCIe che in versione stereo accetta almeno il modulino H6 della tua vecchia che già possiedi ...

Scherzi a parte, di cosa ti stupisci, non sono forse fuori anche chi ci propina uno dietro l'altro nuovi standard HDMI, di HDR, 4 generazioni di display 4K, altrettanti di VPR 4K veri o farlocchi che siano immaturi e che non risolvono il 4K che con tanta enfasi propongono, matrici che si degradano in breve tempo e di cui non rispondono, prezzi sempre più folli, n-volte di pubblicazioni dvd e blu ray con piccole varianti che fixano e non sempre carenze di vario tipo e per ultimo blu ray 4K con audio italiano degno di un dvd se non peggio?

Mi consolo e mi conforta il fatto che in questa valle di lacrime almeno i miei DIGIFAST anche di 4 anni fa con semplice upgrade del solo software sono ancora perfettamente attuali e performanti ...

Ciao, utility Cyberlink per il test se il computer supporta la riproduzione dei Blu-Ray UHD:
    http://update.cyberlink.com/OEM/Patc...T170123-01.exe

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il programma verifica che il PC abbia obbligatoriamente questi requisiti minimi:

- Win 10 o successivo
    - Tecnologia Intel SGX (Scheda Madre e GPU)
    - 6 GB Memoria sistema
    - Codec HEVC-10 bit/AVC (GPU)
    - HDCP 2.2 (GPU e Display)
    - Protezione avanzata percorso audio/video (GPU)
    - Unità disco ottico UHD-BD
    - Win Media Player 9 o successivo

facoltativo:

- HDR (GPU e Display)
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata, mi rivolgo anche a Microfast per chiarimenti o la sua opinione, utente nilsman su bluray.com è riuscito finalmente a riprodurre i BLU-RAY UHD, questo è il suo report dal advisor di Cyberlink:

Lasciando da parte il discorso dell'assurdità dell'utilizzo della iGPU intel, mi domando: l'ultima voce HDR perché non viene rilevata?, quando da specifiche intel, la grafica integrata HD630 generazione 9,5 gode di engine VQE (VIDEO QUALITY ENGINE) con specificato il supporto al HDR e al WCG.

Sarebbe anche bello sapere la lista esatta dell'hardware utilizzato.

Mi sembra che nei post precedenti parlasse di Z170 ed in tal caso come possa essere HDCP 2.2 compliant resta un mistero, a meno che non lo si possa avere anche sull'HDMI 1.4a di tali mother board ...

Quanto al tuo quesito sull'HDR probabilmente il suo display collegato non lo supporta, oppure deriva proprio da quanto ho scritto poco sopra.

Grazie Microfast molto gentile.

Bene, penso si possa mettere una pietra sopra la diatriba del drive ottico compliante, visto che molti pensavano-speravano che anche gli ultimi LG, essendo in grado di leggere la struttura dei BD-UHD, potessero andare bene ...

Ma purtroppo, come previsto, solo il Pioneer appena uscito in Giappone per il momento viene rilevato dall'Advisor come compliant.

Altra cosa interessante è la complianza come decoder HEVC-10 bit della rx480, aspetto purtroppo non sufficiente, visto che poi serve il "collegamento" tra cpu-gpu che almeno per il momento rimane appannaggio delle ultimissime Intel integrate nelle cpu Kaby Lake, sia mobili che desktop.

Esatto Microfast, io ho solo windows 10, memoria, e windows media player compliant, e avendo l'ultimo LG ci avevo sperato , ma advisor parla chiaro, ho letto che la grafica integrata intel non permette di selezionare la profondita in bit per singola componente cromatica e neppure il sottocampionamento chroma, tutte cose che con la dedicata si potrebbero effettuare, speriamo visto la complianza della rx480 da te provata.
    Ultima modifica di oceano60; 25-02-2017 alle 21:13

Ho provato a fare delle ricerche sui siti dei vari marchi di mobo, ma non riesco a capire che parametro di ricerca impostare, per capire quali sono le mobo che supportano la tecnologia SGX. E comunque, leggendo le specifiche, non vedo scritto da nessuna parte SGX: dove devo andare a guardare?

Grazie
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ciao lello, Microfast sarà più preciso:
    Gigabyte Aorus Z270 Gaming 9
    Gigabyte Aorus Z270 Gaming 8
    ASRock Fatal1ty Z170 Gaming ITX/ac (testata dall'utente nilsman ma da confermare se compatibile con tutto essendo Z170)
    ASRock Fatal1ty Gaming Z270 ITX / ac
    Supermicro Z270 PG
    Supermicro Z270 CG
    Biostar Z270 GT9
    Biostar Z270 GT8
    ASUS Z270 WS
    Tipo la ASRock Fatal1ty Gaming Z270 ITX / ac a pagina 58 del manuale trovi scritto la compatibilità con SGX.
    @Microfast
    Sembra passi il controllo di compatibilità dell'Advisor Cyberlink anche LG BU40N, il quale costo è molto inferiore al Pioneer, il mio LG BH16NS55 firmware 1.02 non lo fa.
    Ultima modifica di oceano60; 26-02-2017 alle 09:15

Si giusto, anche se le altre mb o sono ancora introvabili o costano comunque un occhio.

Grazie per la segnalazione, è la prima unità slim che supporta i BD ultra 4K; stranamente è passata nel silenzio a differenza del Pioneer che oltretutto ancora si trova reperibile unicamente in Japan.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •