|
|
Risultati da 181 a 195 di 201
Discussione: HTPC con 1000euro circa
-
02-05-2005, 10:07 #181
Advanced Member
Re: Re: Sono fermo al Boot.....
meteor ha scritto:
Ciao a tutti.
Non sono riuscito a superare lo step bel boot.
Avete qualche suggerimento da dare prima di portare il PC da qualche "assemblatore"?
Sapete, non volevo arrendermi.
Ciao
Meteor
Ciao
-
02-05-2005, 10:39 #182
Re: Sono fermo al Boot.....
meteor ha scritto:
[I]Accendo il PC, parte la schermata del Bios
.......
Nel menu HD Drive trovo:
1 Bootable add-in cards
2 1st Sata Maxtor
...cos'è bootable add-in cards?
prova a togliere tutto quello che non sia un solo lettore ottico (DVD o DVDR) e in disco S-ATA...
lo avrai sicuramente già detto, ma che MB è?
Bye
Francesco
-
02-05-2005, 11:26 #183
Re: Re: Sono fermo al Boot.....
frcantat ha scritto:
...cos'è bootable add-in cards?
prova a togliere tutto quello che non sia un solo lettore ottico (DVD o DVDR) e in disco S-ATA...
lo avrai sicuramente già detto, ma che MB è?
Bye
Francesco
Ho provato anche a lasciare solo DVD e HD SATA ma niente.
cos'è bootable add-in cards non so cosa sia ......... lo chiedevo a voi.....
La scheda è una Asus A8N-E.
Non vorrei fosse un problema di copia del mio XP.
L'originale che ho alla casa al mare l'ho recuperato ieri e stasera provo..... forse è un problema di CD venuto male.
Comunque non posterò + qua questa problematica che ormai è OT e sciupa il 3ad.
Se non funziona con l'originale
lo porto da un "assemblatore"
Grazie a tutti.
Meteor
-
02-05-2005, 12:48 #184
calmo
l'ordine di boot è su due livelli.. il primo è dato da
CD ROM
HDD
etc
il secondo è fra i vari HDD presenti, se presenti.. io, ad esempio, ho un hdd da 120gb ed uno da 250 su quello dell'ufficio.. ho finito di riformattarlo oggi, tutto ok.. ma nell'ordine di boot mi dava hdd, cd rom eppure non trovava il sistema operativo.. sono allora entrato nella priorità dei vari hdd e, con il tasto + e -, ho messo
HDD 120gb (quello principale)
HDD 250gb
BOOTABLE ADD IN CARDS
e funziona.. avevo trovato invece:
BOOTABLE ADD IN CARDS
250gb
120gb
... quindi controlla quel parametro sulla scheda madre..
PS: ho rivenduto ieri sera il mio HTPC e sono felice
-
02-05-2005, 15:10 #185
Re: calmo
pampie ha scritto:
CD ROM
HDD
etc
il secondo è fra i vari HDD presenti, se presenti.. io, ad esempio, ho un hdd da 120gb ed uno da 250 su quello dell'ufficio.. ho finito di riformattarlo oggi, tutto ok.. ma nell'ordine di boot mi dava hdd, cd rom eppure non trovava il sistema operativo.. sono allora entrato nella priorità dei vari hdd e, con il tasto + e -, ho messo
HDD 250gb
BOOTABLE ADD IN CARDS
BOOTABLE ADD IN CARDS
250gb
120gb
PS: ho rivenduto ieri sera il mio HTPC e sono felicehai un bel coraggio a dire stai calmo........
in una settimana hai mandato 350 messaggi, hai scelto l'HW, hai comprato l'HW, lo hai installato, lo hai configurato e oggi l'hai già venduto.........
ammazzalavecchia..... tutta questa fretta.........
non ti sembra di essere stato un pò avventato?
poi io farò come te.......,
Io a costo di andare in terapia sta cosa la porterò fino in fondo.
A risentirci e
Ciao
Meteor
-
02-05-2005, 15:18 #186
scusami
non voleva essere ironico.. pensa te, scusami
volevo solo aiutarti e dirti che nulla era perso.. con i computer mi ci sono ammattito per anni, da appassionatissimo videogiocatore, etc.. poi, mi sono stancato di lottarci per ottenere ogni cosa e l'ho relegato ad utilizzo "da ufficio" ... di colpo non mi interessa più il frame al secondo, etc..
come tutte le passioni, è tornata fuori al livello di "solletico" ... poi.. di colpo.. ho rivisto cose che non volevo vedere e quindi.. vatti a vedere il finale della discussione 1280*720p e capirai alcune delle cose scoraggianti..
cmq, la mia esperienza, essendo fatta da uno che di razionale ha poco, conta pochissimo per gli altri..
volevo solo aiutarti per farti funzionare un HTPC che, sicuramente, a te darà mille soddisfazioni.. ma scusami, non volevo essere ne ironico se sarcastico.. anzi
ho scritto tanto e non mi vedrete quasi più scrivere su HTPC ma solo su DVD, PROCESSORI VIDEO ed AMPLIFICATORI.. dovevo provarci, punto..
molti saranno felicissimi di non vedere più miei POST, almeno qui..
-
02-05-2005, 16:06 #187
Re: calmo
pampie ha scritto:
CD ROM
HDD
etc
HDD 250gb
BOOTABLE ADD IN CARDS
BOOTABLE ADD IN CARDS
250gb
120gb
PS: ho rivenduto ieri sera il mio HTPC e sono felice
...anche secondo me il problema sta sull'ordine di boot delle periferiche "di massa", apposta ti avevo chiesto conferma su cosa fosse il parametro "bootable..ecc...", anche a me qualche volta hanno creato problema i lettori di cards integrati o meno a livello di HW e BIOS, non da meno devi fare attenzione alla priorità dei dischi P-ATA o S-ATA o entrambi, sulla modalità legacy piuttosto che non, ecc...
non conosco la A8N-E (no AMD please!!) ma le P4P800, P4P800 e le P5AD e P5GD hanno tutte questo tipo di "necessità"!!!
non mollare, prova ancora così e facci sapere...
Bye
Francesco
-
02-05-2005, 17:05 #188
Senior Member
x pamie
Per Pamie: io ho il tuo stesso PC tranne il lettore di schede foxconn. Tutto funziona alla perfezione.
-
03-05-2005, 07:50 #189
Re: Re: calmo
frcantat ha scritto:
...anche secondo me il problema sta sull'ordine di boot delle periferiche "di massa", apposta ti avevo chiesto conferma su cosa fosse il parametro "bootable..ecc...", anche a me qualche volta hanno creato problema i lettori di cards integrati o meno a livello di HW e BIOS, non da meno devi fare attenzione alla priorità dei dischi P-ATA o S-ATA o entrambi, sulla modalità legacy piuttosto che non, ecc...
non conosco la A8N-E (no AMD please!!) ma le P4P800, P4P800 e le P5AD e P5GD hanno tutte questo tipo di "necessità"!!!
non mollare, prova ancora così e facci sapere...
Bye
Francesco
ieri sono passato da casa e ho provato il CD originale.....
f u n z i o n a.
Come mi avevano prospettato era un problema di CD .......
Grazie a tutti........, primo step passato.
Ciao
Meteor
-
03-05-2005, 08:39 #190
GRAZIE
spero si sia capito che volevo solo dare una mano, anche se tutto quello che dico pare ironico e fuori luogo
cmq.. il mio PC funziona benissimo, è quello che offre che non mi interessa e questo potevo capirlo solo MONTANDOLO, PROVANDOLO e avvertendo le "SENSAZIONI" che ne ricevevo.. passano gli anni ed alcuni smettono di sentirsi degli "SMANETTONI" purtroppo.. io ho smesso.. un tempo ero felice di avere UNREAL e di non farci mai una partita che durasse più di 20secondi, in quanto servivano solo per valutare il settaggio delle VOODOO2 in parallelo e dell'overclock a 450mhz del primo mitico CELERON a 300mhz..ora.. ora voglio inserire il dischetto e giocarci, punto.. purtroppo sono io ad essere cambiato, non era il PC ad esser sbagliato..
Vi seguo cmq con interesse, credetemi
-
03-05-2005, 16:37 #191
Re: Re: Re: calmo
meteor ha scritto:
Ciao Francesco,
ieri sono passato da casa e ho provato il CD originale.....
f u n z i o n a.
Come mi avevano prospettato era un problema di CD .......
Grazie a tutti........, primo step passato.
Ciao
Meteor
...bene...
tutto è bene quel che finisce bene...
tienici informati...
Ciao
Francesco
-
04-05-2005, 07:42 #192
Re: Re: Re: Re: calmo
frcantat ha scritto:
...bene...
tutto è bene quel che finisce bene...
tienici informati...
Ciao
Francesco
Ieri sera sono andato a casa HTPC, ho acceso, ho bootato per cd-rom, è partita l'installazione del SO ma...............
mi vede l'HD da 160GB come 131GB.....?!?!?!
Oltretutto, nella prima schermata del Bios dove ci sono tutti i parametri me lo legge da 163GB ma quando poi parte il cd d'installazione me lo legge da 131GB........ sapete perchè ?
Altra cosa anomala, nel BIOS, nel primo menù adesso come lingua selezionabile c'è il tedesco l'inglese e il freancese....... e l'italiano?
A questo punto ho provato a formattare il disco in 3 partizioni 2 con SO XP una da 15 e l'altra da 25 e il restante è rimasto da 89GB....... ma mi capitano tutte a me o è una cosa normale?
Se hai o avete qualche suggerimento ditte pure su cosa fare o cosa provare a fare.
Grazie
Meteor.
-
04-05-2005, 17:40 #193
Re: Re: Re: Re: Re: calmo
meteor ha scritto:
Ciao Francesco.............. l'hai detto troppo presto.........
Ieri sera sono andato a casa HTPC, ho acceso, ho bootato per cd-rom, è partita l'installazione del SO ma...............
mi vede l'HD da 160GB come 131GB.....?!?!?!
Oltretutto, nella prima schermata del Bios dove ci sono tutti i parametri me lo legge da 163GB ma quando poi parte il cd d'installazione me lo legge da 131GB........ sapete perchè ?
Altra cosa anomala, nel BIOS, nel primo menù adesso come lingua selezionabile c'è il tedesco l'inglese e il freancese....... e l'italiano?
A questo punto ho provato a formattare il disco in 3 partizioni 2 con SO XP una da 15 e l'altra da 25 e il restante è rimasto da 89GB....... ma mi capitano tutte a me o è una cosa normale?
Se hai o avete qualche suggerimento ditte pure su cosa fare o cosa provare a fare.
Grazie
Meteor.
...per la lingua del BIOS è normale, l'italiano non c'è praticamente mai, se non su MB datate e con i dovutiu aggiornamenti del BIOS...
per la capacità dell'HD, ti consiglierei di fare una verifica con gli appositi tools dell'HD (Max Blast per Maxtor piuttosto che altro, non ricordo la marca dell'HD) per fare una verifica dello stesso...
è normale una piccola differenza tra KB e 1024Kb ma così mi pare strano...
tra l'altro gli HD sono da 80, 120, 160 ecc... 130 è proprio una "pezzatura" strana, non credo tu possa avere 30Gb di settori difettosi, magari provare con un low level format...
Bye
Francesco
-
05-05-2005, 07:42 #194
un GB è fatto da..
1024MB, non da 1000
quindi calcola e vedi se riporta..
ah, ok.. io non c'entro niente..ciao
-
05-05-2005, 08:02 #195
Re: Re: Re: Re: Re: Re: calmo
frcantat ha scritto:
...per la lingua del BIOS è normale, l'italiano non c'è praticamente mai, se non su MB datate e con i dovutiu aggiornamenti del BIOS...
per la capacità dell'HD, ti consiglierei di fare una verifica con gli appositi tools dell'HD (Max Blast per Maxtor piuttosto che altro, non ricordo la marca dell'HD) per fare una verifica dello stesso...
è normale una piccola differenza tra KB e 1024Kb ma così mi pare strano...
tra l'altro gli HD sono da 80, 120, 160 ecc... 130 è proprio una "pezzatura" strana, non credo tu possa avere 30Gb di settori difettosi, magari provare con un low level format...
Bye
Francesco
OK ho risolto:
vedeva 130GB con il SP1,
aggiornato con il SP2 da gestione disco mi ha fatto vedere
i circa 30GB mancanti non allocati.
Tutto questo è un bug di xp-sp1.
Mistero Bios:
prima di iniziare la prima formattazione come lingua dava anche l'italiano.... io non ho aggiornato niente.
Ciao e Grazie a tutti.
Meteor