Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 201

Re: Re: Re: Re: GRANDE

meteor ha scritto:
    Ciao Erik sfogati pure..... che hai ragione.........
    ero partito con un budget di 100€ per cambiare solo la scheda video e mi son ritrovato a spendere di + oltretutto è un momentaccio economico...... ho delle spese di ristrutturazione casa impreviste chè mi hanno visto cercare di recuperare il recuperabile dal vecchio PC, altrimenti avrei scelto i componenti da te consigliati sulla fiducia.

Ciao
    Meteor
    Meteor, se hai altre incombenze hai fatto sicuramente bene a fare così, l'HTPC, come l'AV, non è vitale, ci mancherebbe altro!

Che dimensioni hanno le ventole?

A prescindere da tutto, prova a scollegarne due e tieni d'occhio le temperature.

purtroppo

sono in ufficio e potrò controllare il "piccolo" solo stasera.. quindi vado anche a vedere sul BIOS?

PS: ho letto il manuale della scheda audio TRUST con uscite OTTICE TOSLINK e SPDIF COAXIAL ... ehm.. riporto:

"Il S/PDIF-out dell’audiorack funziona solo su 2 canali (stereo). Sfortunatamente non è possibile riprodurre dei brani musicali 5.1 attraverso il connettore S/PDIF esterno dell’Audiorack."
    Immagini allegate Immagini allegate

pampie ha scritto:
    tornando a sopra.. è proprio vero che in VETTA non ci arrivano quasi mai i migliori, eh? eheh
    Questa mi è piaciuta

ed il bello eh..

che in VETTA qui ci arriverà un uomo con una SALA piena di ventole rumorose, una CPU sempre sotto sforzo al 100% ed un ampli Yamaha MUTO in quanto privo di segnale DIGITALE dal SPDIF della sua MotherBoard.. stasera installo tutto il pacchetto NVIDIA di CODEC AUDIO, PANNELLO DI CONTROLLO SOUNDMAN, ETC.. uffa

ci svuoto TUTTO IL CD NVIDIA e vediamo, uffa..

Sono fermo al Boot.....

Accendo il PC, parte la schermata del Bios e nella prima pagina cerco,trovo e imposto il Boot Device:
    1st CD
    2st HD
    3st Legacy.Lan
    4st CDROOM

Salvo le impostazioni, riavvio il PC con Windows XP dentro e in fondo alla prima schermata mi viene scritto:
    DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER.

MAREMMAIMPESTATAESUDICIA........

Nella prima pagina del menu Bios, trovo tutte le periferiche installate……..
    CDR, DVR HD 163GB FLOPPY, CPU A.3000 - 1800MHZ
    Nel menu Drives trovo
    1st Master Pioneer DVD ROM
    2st Slave Pioneer DVR 105

Nel menu HD Drive trovo:
    1 Bootable add-in cards
    2 1st Sata Maxtor

Ho provato ad invertire le due periferiche (master – slave), a lasciare Master il solo DVR e a impostare nel Boot Device il 2°, 3°e 4° livello come CDR ma niente da fare.

Visto che è la prima volta che assemblo e installo un SO, spero di aver tralasciato qualcosa per la strada……. Mi dite cosa posso fare o provare a fare?

Grazie
    Meteor

Per Pampie:
    nel fare queste prove, ho caricato il cd e il dvd con W-XP anche se non l’ho installato e ho trovato mooolta differenza di rumore tra cd e dvd a vantaggio del DVD rapporto 1:5……..
    Il PC una volta posizionato sarà a 3.5metri dal punto di visione e credo che non sarà come avere un aereo sulla pista di decollo….. oltretutto il rumore dovrebbe diminuire in quanto la prova di ieri è stata fatta con il Case aperto.

Re: ed il bello eh..

pampie ha scritto:
    che in VETTA qui ci arriverà un uomo con una SALA piena di ventole rumorose, una CPU sempre sotto sforzo al 100% ed un ampli Yamaha MUTO in quanto privo di segnale DIGITALE dal SPDIF della sua MotherBoard.. stasera installo tutto il pacchetto NVIDIA di CODEC AUDIO, PANNELLO DI CONTROLLO SOUNDMAN, ETC.. uffa

ci svuoto TUTTO IL CD NVIDIA e vediamo, uffa..
    E' la prima cosa che si deve fare, installare tutti i driver e le utility!

DRAMMA PARALLELO

il PC dell'ufficio, da cui scrivevo, si è impallato.. non si avvia, nel senso che non arriva a fare l'avvio di Windows in quanto ri riavvia automaticamente.. in continuazione.. dramma.. puro e semplice..

sembrerebbe corrotto l'MBR del disco 0 ed ora vedo come ripristinarlo.. ora sto usando un vecchissimo hdd con win 95 dentro, collegato al posto del hdd con il WinXP originale..

ho perso anche la cartella HTPC con tutti i miei files, fddshow, reclock, tt, guide con settings prese da qui ed epiguren, anydvd, pattern e vob di test.. proprio ora doveva accadere, vero?

FOLLE!

deve essere un VIRUS.. ogni volta che provo a lanciare una qualsiasi applicazione EXE mi apre la finestra in cui mi chiede da quale applicazione farla aprire.. non posso fare nulla in quanto mi dice che non sono l'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA e che ho le possibilità limitate dallo stesso..

ora sto facendo una scansione con SYMANTEC ONLINE in quanto non posso aprire manco il NORTON ANTIVIRUS

la vedo brutta, davvero..

FOLLE!!!!

per il mio PC io non sono l'amministratore di sistema ed ho, anzi, anche grosse limitazioni.. non riconosce l'estensione EXE con non so come aprire alcunissimo programmino.. compreso NORTON ANTIVIRUS.. continuo a combatterci ma.. se qualcuno sapesse cosa fare, magari.. davvero.. poi torniamo a parlare del mio HTPC, scusate..

PS: non posso formattare a cuor leggero, non questo PC

re

anche io ho realizzato quel htpc, stesso case (cavalier2), stesso processore e sch video.

Il rumore nel mio caso credo sia dato esclusivamente da:

- Ventola CPU

il lettore dvd (liteon) non fa rumore in lettura dei film (dvd e divx), l'alimentatore non lo sento nemmeno.

Ho collegato solo 1 ventola del case (quella laterale)

Con la ventola Zalman 7000 il rumore diminuisce di molto?

zalman 7000

su chl ho visto che ci sono 2 versioni una da 42 € e una da 60€

zalman 7000 cu (60€)
    zalman 7000 alcu (42€)

che differenza c'è tra le due? a me sembrano uguali

Re: zalman 7000

klojack ha scritto:
    su chl ho visto che ci sono 2 versioni una da 42 € e una da 60€

zalman 7000 cu (60€)
    zalman 7000 alcu (42€)

che differenza c'è tra le due? a me sembrano uguali
    cu è completamente in rame, alcu è di alluminio e rame.
    Il primo ha migliori caratteristiche di dissipazione, ma anche un peso molto maggiore....
    Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
    Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene

Re: Re: zalman 7000

Marco 60 ha scritto:
    cu è completamente in rame, alcu è di alluminio e rame.
    Il primo ha migliori caratteristiche di dissipazione, ma anche un peso molto maggiore....
    Già, nelle configurazioni per HTPC dell'altro 3ad, ho inserito il modello Al/Cu visto che, data la relativamente bassa dissipazione termica delle CPU AMD64 integrate in 90 nm, la versione full-copper è inutile.

Ciao

Re: re

klojack ha scritto:
    anche io ho realizzato quel htpc, stesso case (cavalier2),
    Con la ventola Zalman 7000 il rumore diminuisce di molto?
    Facendola funzionare al minimo, tramite il fanmate incluso, la ventola dello Zalman in questione diviene praticamente inudibile.

Re: Sono fermo al Boot.....

meteor ha scritto:
    Accendo il PC, parte la schermata del Bios e nella prima pagina cerco,trovo e imposto il Boot Device:
    1st CD
    2st HD
    3st Legacy.Lan
    4st CDROOM

Salvo le impostazioni, riavvio il PC con Windows XP dentro e in fondo alla prima schermata mi viene scritto:
    DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER.

MAREMMAIMPESTATAESUDICIA........

Nella prima pagina del menu Bios, trovo tutte le periferiche installate……..
    CDR, DVR HD 163GB FLOPPY, CPU A.3000 - 1800MHZ
    Nel menu Drives trovo
    1st Master Pioneer DVD ROM
    2st Slave Pioneer DVR 105

Nel menu HD Drive trovo:
    1 Bootable add-in cards
    2 1st Sata Maxtor

Ho provato ad invertire le due periferiche (master – slave), a lasciare Master il solo DVR e a impostare nel Boot Device il 2°, 3°e 4° livello come CDR ma niente da fare.

Visto che è la prima volta che assemblo e installo un SO, spero di aver tralasciato qualcosa per la strada……. Mi dite cosa posso fare o provare a fare?

Grazie
    Meteor

Ciao a tutti.
    Non sono riuscito a superare lo step bel boot.
    Avete qualche suggerimento da dare prima di portare il PC da qualche "assemblatore"?
    Sapete, non volevo arrendermi.

Ciao
    Meteor

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •