Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 99

DTS si sente male, DD no.

Buongiorno a tutti,non sapevo bene in quale sezione scrivere eventualmente spostate pure. Da quando ho cambiato sintoamplificatore(prima avevo un onkyo ht-r558) quando guardo un film in mkv se lo metto in dolby digital si sente molto bene, mentre in dts si sente piano e mi sembra che manchino informazioni, ad esempio con un mkv che aveva dts a 1510kbps ed ac3 a 448kbps quando lo mettevo in dts per avere lo stesso volume dell'ac3 dovevo passare da -35db a -25db, ma la mia impressione è che le voci non siano calde come in ac3 e mi sembra tutto più piatto, ho trovato un 3d dove un ragazzo son sinto yamaha lamenta un problema simile ma solo di volume basso però, ripeto a me sembra proprio che si senta peggio oltre che più basso.

Qualcuno sa se c'è qualche impostazione yamaha per dts? E un problema di rippaggio degli mkv? Sono io che sono pazzo?
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

Hai provato con dei trailer ufficiali? tipo--> http://thedigitaltheater.com/index.php/dts-trailers/
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non sapevo che trailer di questa qualità si potessero scaricare, adesso ho la bimba di 9 mesi che dorme appena posso li provo subito e vediamo di capire da dove viene il problema, grazie!
    Ultima modifica di baldanct; 18-08-2016 alle 10:34
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A parte quei trailer , non fai prima a provare direttamente il film dal BD da cui hai tratto il file mkv?

Così eviti eventuali problemi dovuti alla codifica ed ai valori impostati e puoi effettivamente verificare dove sta il problema.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Al momento sono senza lettore blu-ray, e mi sa che lo sarò per un bel po, sto mettendo i soldi da parte per il sub(al momento ho un giocattolo da 20W). Non ho possibilità inserire dischi per adesso.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non avendo il lettore direi che il problema non si pone per ora, ti conviene aspettare ed approfondire quando avrai il lettore ed i BD.
    Ultima modifica di Nordata; 18-08-2016 alle 19:12
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

......che ci scommetto andranno benissimo anche in DTS....!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da baldanct Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,non sapevo bene in quale sezione scrivere eventualmente spostate pure. Da quando ho cambiato sintoamplificatore(prima avevo un onkyo ht-r558) quando guardo un film in mkv se lo metto in dolby digital si sente molto bene, mentre in dts si sente piano e mi sembra che manchino informazioni, ad esempio con un mkv che aveva dts a 1510..........[CUT]
    Ciao ho avuto uno yamaha 667 e ora un avantage 730 e con entrambi l audio DTS e dtshd risulta più basso del corrispettivo dd o truehd indipendentemente dalla sorgente. Succede proprio come dici tu, se con dd senti bene a -35db con DTS devi girare la manovella fino a -25db per avere lo stesso impatto sonoro
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    Ciao ho avuto uno yamaha 667 e ora un avantage 730 e con entrambi l audio DTS e dtshd risulta più basso del corrispettivo dd o truehd indipendentemente dalla sorgente. Succede proprio come dici tu, se con dd senti bene a -35db con DTS devi girare la manovella fino a -25db per avere lo stesso impatto sonoro
    Ma a te sembra solo un discorso di volume o noti differenze anche nella qualità? A me sembra più piatto e soprattutto le voci maschili meno calde. Certo ho questi diffusori da un anno ed il sinto da 2 mesi forse è troppo poco per il mio orecchio per riuscire a capire se è solo un discorso di volume o anche di qualità.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non avendo il lettore direi che il problema non si pone per ora, ti conviene aspettare ed approfondire quando avrai il lettore ed i BD.
    Scusa ma perché il problema non dovrei pormelo? Un altro possessore di Yamaha mi ha dato conferma della cosa. Il fatto è che non mi ritengo abbastanza esperto per capire se sia un semplice discorso di volume o meno. Certo ovviamente come dici tu con un lettore blu-ray avendo il disco con traccia originale in italiano quindi non rippata sarebbe tutto più semplice da capire,su questo non ci piove, ma posso credere che nessun file mkv abbia una traccia DTS fatta bene? Oggi non ho avuto tempo di provare i trailer scaricati, ma visto quello che ha scritto biosam mi sa che sarà lo stesso.

Nel mio caso solo un discorso di volume....
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Considerando che il DD ha il dialog normalization e il DTS no e che quindi il DTS suona o allo stesso volume o mediamente 4db sopra il DD la cosa non e' normale, tale problema poi non e' tipico Yamaha (sono molti gli utenti e se tutti gli Yamaha facessero cosi' sarebbe cosa nota) quindi farei una verifica delle impostazioni su lettore e ampli, verificando che i flussi audio siano gestiti allo stesso modo e in bitstreaming.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Considerando che il DD ha il dialog normalization e il DTS no e che quindi il DTS suona o allo stesso volume o mediamente 4db sopra il DD la cosa non e' normale, tale problema poi non e' tipico Yamaha (sono molti gli utenti e se tutti gli Yamaha facessero cosi' sarebbe cosa nota) quindi farei una verifica delle impostazioni su lettore e ampli, veri..........[CUT]
    Il lettore è kodi, ed è tutto impostato in wasapi con le varie codifiche per l'audioHD abilitate. Stamattina se mia figlia me li permette, faccio un po di prove cambiando impostazioni e lettore.

Visto che usi un pc vedi come prima prova di uscire in bitstreaming con tutte le codifiche e non in PCM, se anche cosi' hai quel problema allora esso dipende dall'ampli e devi rivedere le sue impostazioni.

Per il poco tempo che ho avuto ieri, posso dire questo, che il problema si presenta anche con i trailer scaricati ma cosa strana in DTS hd-ma funziona tutto bene allo stesso livello di DD e trueHD. Può voler dire qualcosa?

Scusa ma con kodi messo in wasapi e le codifiche attive per l'audio HD non sono già in bitstreaming?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •