Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Fattore WAF e WMCE

Fattore WAF e WMCE

Dopo essere riuscito a far digerire a mia moglie uno schermo fisso maxivideo (base 2 m.) e un improbabile mobile che fa da supporto del proiettore (in arrivo..) e del diffusore centrale posteriore, mi trovo davanti alla mitica richiesta..: "questa roba voglio usarla anch'io per vedere foto, dvd e TV.... dov'è il telecomando..!!??"

La soluzione..: WMCE!? aiuto!! riuscirò a far convivere tutti i miei software (TT, reclock, girder..) con relativi settaggi...?! Maledetto zio Bill..

Ciao

Stefano

Girder non ha piu' senso se vuoi usare TT con WMCE ed il suo telecomando visto che e' gia' compatibile con TT, reclock non e' compatibile, o quanto meno a me va' in crash che na' meraviglia.

Cmq una volta che tua moglie familizzera' con WMCE ed il suo telecomando, tu potresti essere di troppo... attenzione...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    Cmq una volta che tua moglie familizzera' con WMCE ed il suo telecomando, tu potresti essere di troppo... attenzione...

Ti carichi MCE i codec Nvidia ed hai finito.
    Perche' andarsi a complicare la vita ... non lo capiro' mai

Re: Fattore WAF e WMCE

cobracalde ha scritto:
    Dopo essere riuscito a far digerire a mia moglie uno schermo fisso maxivideo (base 2 m.) e un improbabile mobile che fa da supporto del proiettore (in arrivo..) e del diffusore centrale posteriore, mi trovo davanti alla mitica richiesta..: "questa roba voglio usarla anch'io per vedere foto, dvd e TV.... dov'è il telecomando..!!??"

La soluzione..: WMCE!? aiuto!! riuscirò a far convivere tutti i miei software (TT, reclock, girder..) con relativi settaggi...?! Maledetto zio Bill..
    Unico motivo della presenza da me di MCE è perchè ha portato sotto i livelli di guardia il fattore WAF.
    Ora la consorte è completamente autonoma nell'uso del pc in salotto ed ha finalmente capito a cosa serve e come si usa (unico problema ho il disco pieno di telefilm smelensi )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

ciuchino ha scritto:

scusa in che senso ?

cmq il player DVD di MCE, sebbene condivida lo stesso decoder nvidia di TT, NON ha la stessa qualita', e non puoi fare nessun settaggio
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ciuchino ha scritto:

Spero vadano bene anche i codec nVidia compresi in TT.. ho letto sul forum di Theatertek qualche post poco rassicurante...

Ehi... siete voi che mi avete complicato la vita..!! io mi guardavo i dvd con il mio bel lettore DVD collegato al TV 32"...

charger2000 ha scritto:
    scusa in che senso ?

cmq il player DVD di MCE, sebbene condivida lo stesso decoder nvidia di TT, NON ha la stessa qualita', e non puoi fare nessun settaggio
    Sulla qualità non posso dire nulla, ma riguardo i settaggi, ve ne sono di molteplici anche in TT sotto MCE.
    TV LG 55LM670
    HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
    STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali

Aziodale ha scritto:
    Sulla qualità non posso dire nulla, ma riguardo i settaggi, ve ne sono di molteplici anche in TT sotto MCE.
    Charger2000 parlava del player DVD di WMCE... non di TT in WMCE..

cobracalde ha scritto:
    Charger2000 parlava del player DVD di WMCE... non di TT in WMCE..
    strano non mi sembrava

il player DVD di MCE, sebbene condivida lo stesso decoder nvidia di TT , NON ha la stessa qualita'
    TV LG 55LM670
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D

charger2000 ha scritto:
    scusa in che senso ?

Che l'interfaccia di TT possa essere migliore ok , pero' mi sembra impossibile che MCE non consenta di impostare i codec per una visione "ottimale" di un DVD ... se no' a che serve.
    Intendo nell'ottica della semplicita' e senza fronzoli.
    Pero' magari mi sbaglio non avendolo mai visto.

Ciao

Non è mia intenzione mettere in dubbio l'esperienza di nessuno, ma con MCE ridotto a finestra, durante la riproduzione di un DVD, appare in basso a destra un'icona Nvidia dove è possibile settare vari paramentri relativi all'accelerazione hardware(DXVA), tipologia di visualizzazione, rendering, gestione filtri esterni, etc oltre un livello che mostra il bitrate corrente.
    TV LG 55LM670
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D

ciuchino ha scritto:
    Che l'interfaccia di TT possa essere migliore ok , pero' mi sembra impossibile che MCE non consenta di impostare i codec per una visione "ottimale" di un DVD ... se no' a che serve.
    Intendo nell'ottica della semplicita' e senza fronzoli.
    Pero' magari mi sbaglio non avendolo mai visto.

Ciao
    visto che le ho provate veramente tutte...:

se si installa TT , WMCE automaticamente usera' il decoder nvidia di TT, ma, incredibile ma vero, non e' possibile effettuare nessun settaggio sull'immagine. TT e' superiore di 5 a 1

se si installa il decoder di nvidia per WMCE, quello in vendita senza player DVD in vendita sul sito nvidia, si possono fare dei settaggi base, abbastanza mortificanti per l'utente avanzato, che non possono assolutamente far equivalere l'immagine ottenibile direttamente con TT. TT e' superiore di 3 a 1

La strana politica di M$ ha sempre fatto si che l'immagine da WMCE sia leggermente soft, sia per la TV, sia per i DVD.
    Con WMCE 2004 l'immagine, a parita' di drivers, decoder ecc, era imbarazzante, fortunatamente con WMCE 2005 le cose sono migliorate di parecchio, ma l'uso "liscio" del player DVD non lo trovo accettabile per l'utente avanzato.
    Da qui l'esigenza, apparentemente ingiustificata, di usare TT da WMCE... (e tutti sono contenti)

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    Da qui l'esigenza, apparentemente ingiustificata, di usare TT da WMCE... (e tutti sono contenti)

... mannaggia ed io che volevo provare ad installare WMCE.

Va be' grazie delle info

Ciao
    Antonio

cobracalde ha scritto:
    Ehi... siete voi che mi avete complicato la vita..!! io mi guardavo i dvd con il mio bel lettore DVD collegato al TV 32"...
    hai ragione..............
    quasi quasi chiedo i danni!!!

charger2000 ha scritto:
    visto che le ho provate veramente tutte...:

se si installa TT , WMCE automaticamente usera' il decoder nvidia di TT, ma, incredibile ma vero, non e' possibile effettuare nessun settaggio sull'immagine. TT e' superiore di 5 a 1

se si installa il decoder di nvidia per WMCE, quello in vendita senza player DVD in vendita sul sito nvidia, si possono fare dei settaggi base, abbastanza mortificanti per l'utente avanzato, che non possono assolutamente far equivalere l'immagine ottenibile direttamente con TT. TT e' superiore di 3 a 1

La strana politica di M$ ha sempre fatto si che l'immagine da WMCE sia leggermente soft, sia per la TV, sia per i DVD.
    Con WMCE 2004 l'immagine, a parita' di drivers, decoder ecc, era imbarazzante, fortunatamente con WMCE 2005 le cose sono migliorate di parecchio, ma l'uso "liscio" del player DVD non lo trovo accettabile per l'utente avanzato.

riassumendo, si può usare TT ma senza l'ausilio di ffdshow??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •