|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema visualizzazione film
-
22-03-2005, 14:04 #1
Junior Member
Problema visualizzazione film
Buongiorno a tutti. Mi scuso in anticipo per la domanda che immagino potrà essere banale. Essendo intenzionato all'acquisto di un HTPC da abbinare al mio Infocus X1, l'altro giorno ho provato a collegare il proiettore in VGA al mio portatile, tanto per vedere il risultato. Tuttavia, sebbene sullo schermo comparissero regolarmente tutti gli elementi del desktop, all'interno della finestra di WinDVD vedevo solo nero. Immagino che il problema sia legato alla frequenza del segnale in uscita... Forse devo usare PowerStrip? Vi sarei grato se mi poteste dare una mano, perchè vorrei vedere se anche con un proiettore non molto performante come il mio si possono comunque ottenere dei vantaggi con l'uso di un computer. Grazie molte.
PS: non credo sia importante, comunque il SO del mio portatile è Windows XP.
-
22-03-2005, 14:28 #2
Re: Problema visualizzazione film
ziga77 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Mi scuso in anticipo per la domanda che immagino potrà essere banale. Essendo intenzionato all'acquisto di un HTPC da abbinare al mio Infocus X1, l'altro giorno ho provato a collegare il proiettore in VGA al mio portatile, tanto per vedere il risultato. Tuttavia, sebbene sullo schermo comparissero regolarmente tutti gli elementi del desktop, all'interno della finestra di WinDVD
Nel secondo caso è possibile che il film si veda sul monitor e non sull'uscita VGA... dovresti, in questo caso, attivare solo una delle due uscite o configurare come schermo da utilizzare per il film quello sulla VGA.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
22-03-2005, 14:42 #3
Junior Member
La scheda grafica è una nVIDIA Ge Force4 460. Nella prova avevo sia il monitor del portatile che il videoproiettore attivati, come faccio di solito con le presentazioni in Power Point. Tenendo WinDVD in finestra anzichè a tutto schermo, nel portatile vedevo correttamente sia il dektop che il film mentre nell'immagine proietatta vedevo il desktop con al centro la finestra di WinDVD nera. Non si dovrebbe vedere la stessa cosa su entrambi? Comunque grazie per la risposta, proverò ad attivare solo l'uscita VGA...
-
22-03-2005, 14:47 #4ziga77 ha scritto:
La scheda grafica è una nVIDIA Ge Force4 460. Nella prova avevo sia il monitor del portatile che il videoproiettore attivati, come faccio di solito con le presentazioni in Power Point. Tenendo WinDVD in finestra anzichè a tutto schermo, nel portatile vedevo correttamente sia il dektop che il film mentre nell'immagine proietatta vedevo il desktop con al centro la finestra di WinDVD nera. Non si dovrebbe vedere la stessa cosa su entrambi? Comunque grazie per la risposta, proverò ad attivare solo l'uscita VGA...).
Comunque se attivi un solo schermo vedrai che va tutto a posto.
Ti consiglio però, se vuoi vedere miglioramenti, di installare un software per DVD (tipo ZP) e l'utilizzo di ffdshow altrimenti non puoi goderti le vere migliorie apportate dall'HTPC. (IMHO)TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
22-03-2005, 15:00 #5
Junior Member
Grazie mille per l'aiuto Riker. Proverò stasera stessa. Per quanto riguarda il player ed ffdshow ovviamente ci sto già pensando, solo che per ora volevo fare solo una prova rapida... Ciao ciao.