|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Anomalia ZP con flussi MPEG2 con errori
-
08-03-2005, 14:38 #1
Anomalia ZP con flussi MPEG2 con errori
Ho notato che alcuni DVD a noleggio hanno errori nello stram MPEG2 (non sono errori di lettura, perche' se porto tutto su HD non ho errori il lettura ma il problema si ripresenta nello stesso identico punto).
La prima volta non gli ho dato peso, ma a distanza di un paio di settimane mi è ricapitato e quindi ho pensato di riportare il problema qui (in verità ho trovato solo 2 DVD che mi si bloccavano, ma ripensandoci ho spesso i microscatti).
Questi errori per ZP si tramutano in microscatti quando sono lievi e nell'impossibilità di vedere il DVD (se non saltando le scene) quando sono errori più grossi.
Per vedere il DVD a questo punto devo usare PowerDVD che non si blocca e presenta nei punti di errore i classici macroblocchi colorati in una parte dell'immagine.
Questi errori si presentano una decina di volte nel filmato (a volte meno) e al di là che non dovrebbero esserci non pregiudicano la visione, ma l'uso di PDVD al posto di ZP invece abbassa sensibilmente la qualità di visione.
A questo punto mi chiedo: ma è normale che ci siano DVD con questi errori?
E' una limitazione di ZP o magari è sufficiente aggiornare qualc'uno dei filtri per risolvere il problema? (io uso FFDSHOW+Sonic per video e PDVD per audio, ma ho la sensazione che il problema sia a livello precedente all'applicazione dei suddetti filtri).TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
08-03-2005, 15:45 #2
In questi casi limite e' un po' difficile trovare una risposta esatta.
Pensa solo al Dvdnavigator che e' il filtro che permette la scelta della lingua , sottotitoli and so on.
Se non hai toccato niente in zoomplayer hai microsoft , mentre Powerdvd usa il suo.
Zoomplayer ti permette di cambiarlo ma non ci ho mai provato.
Aggiungi gli altri filtri della catena che possono essere diversi e la cosa si ingarbuglia.
Penso che finche' si riescano a discriminare alcuni bit fondamentali si riesca a sopravvivere.
Ma c'e' anche la teoria che al primo bit sbagliato il PC si deve inchiodare... ed allora ha ragione zoomplayer
.
Ciao
Antonio
-
08-03-2005, 16:07 #3ciuchino ha scritto:
In questi casi limite e' un po' difficile trovare una risposta esatta.
Pensa solo al Dvdnavigator che e' il filtro che permette la scelta della lingua , sottotitoli and so on.
Se non hai toccato niente in zoomplayer hai microsoft , mentre Powerdvd usa il suo.
Zoomplayer ti permette di cambiarlo ma non ci ho mai provato.
Aggiungi gli altri filtri della catena che possono essere diversi e la cosa si ingarbuglia.
Penso che finche' si riescano a discriminare alcuni bit fondamentali si riesca a sopravvivere.
Ma c'e' anche la teoria che al primo bit sbagliato il PC si deve inchiodare... ed allora ha ragione zoomplayer
.
verissimo ha ragione ZP
A parte le battute, sicuramente ZP non è che sbaglia è semplicemente che non riesce a gestire l'anomalia... la speranza è o di non trovare più DVD con errori così pesanti nel flusso (anche perchè mi sembra abbastanza assurdo) o di trovare il modo di far gestire l'errore a ZP perchè la perdita di qualità con PDVD è veramente notevole.
Poi per carità non mi dispero di sicuro, il film lo vedo e me lo godo comunque... ma la curiosità di trovare un modo per aggirare il problema è forte
Ma è capitato solo a me o anche ad altri? (magari sono io che ho una versione sbagliata di qualche cosa).TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
08-03-2005, 16:17 #4Riker ha scritto:
hahhahahahverissimo ha ragione ZP
...
Ma è capitato solo a me o anche ad altri? (magari sono io che ho una versione sbagliata di qualche cosa).
e' capitato anche a me con qualche DVD noleggiato, tranqui...
ciao
Gianni
p.s. W ZP!giapao at yahoo punto com
-
08-03-2005, 16:23 #5giapao ha scritto:
e' capitato anche a me con qualche DVD noleggiato, tranqui...
ciao
Gianni
p.s. W ZP!
Quindi comunque nulla di preoccupante, ogni tanto salta fuori qualche DVD anomalo... (la cosa che mi ha incuriosito di più è che in 1,5 anni di uso di ZP sono stati i primi 2 DVD a darmi questo problema e a breve distanza...).
P.s.: concordo W ZPTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
08-03-2005, 16:44 #6Riker ha scritto:
P.s.: concordo W ZP.
E' una curiosita'
-
08-03-2005, 16:49 #7ciuchino ha scritto:
Per pura ricerca graffia in modo diverso da poco a tanto i DVD che hai fino a trovare il limite di zoomplayer.
E' una curiosita'
hahahahahahahahahah Ok, proveroTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
08-03-2005, 17:01 #8Riker ha scritto:
hahahahahahahahahah Ok, provero
-
08-03-2005, 17:04 #9ciuchino ha scritto:
Ok io lo faccio per TT ... me li faccio prestare da amiciTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII