Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 177 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2643

Scusate la mia "ignoranza" ma quella "Playercorefactory" che ha postato nordata a cosa serve? per usare per esempio mpc+madvr attraverso kodi 17.6? e dove si dovrebbe mettere? se ho capito bene dentro una cartella di kodi,giusto? ma dove precisamente?
    sarebbe quella discussione in kodi forum "Avvia MPC-HC / MPC-BE con madVR come Player esterno" fatta da warner306? che sinceramente non ho capito molto bene

Il Playercorefactory .xml serve per richiamare e aprire il player esterno da Kodi .Il percorso dove va posizionato è: C:\Users\TuoUserName\AppData\Roaming\Kodi\userdata .
    Volendo , se si ha più di un player esterno lo si può aprire anche manualmente da menu contestuale con "Apri Con" di Kodi , posizionandosi sul contenuto da visionare dx del mouse.

Nel Playercorefactory che ha fornito Nordata ci sono delle regole "Rule" che fa si , di aprire solamente alcuni tipo di file "rule filetypes" da visionare in automatico con il player esterno assegnato ...P.E. se in quella regola non ci fosse |mkv| e vuoi visionare un contenuto mkv ,il player esterno quel contenuto non lo aprirà

Al posto di "rule filetypes" può esserci "rule filename" il che vuol dire assegnare un nome p.e: .hdr .bluray3D all'interno del file.per aprire quel specifico contenuto da visionare.
    Come può esserci "rule videocodec" e/o "rule videoresolution". Ci sono vari modi per assegnare delle regole , e onestamente devo dire che su certe variabili mi è ancora difficile da apprendere.

External players Wiki

Edit: Ho corretto il link alla pagina External players Wiki , non fungeva affatto.
    Ultima modifica di retni; 06-02-2019 alle 10:45
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda le impostazioni delle schede video dovrebbero essere messe tutte a zero o in posizione neutra, ovvero non dovrebbero intervenire sul segnale.
    Indicazione che capita a fagiolo

Con i vecchi CCC fra le varie impostazioni c'era "lascia fare tutto al player" (o qualcosa del genere) mentre ora, con la RX580 e quindi i driver Adrenalin fra le opzioni video non trovo nulla del genere e quindi tempo che i driver video intervengano in qualche modo sul segnale anche nel mio caso che ho lasciato quelle di default: voi come avete impostato la sezione video?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Grazie a tutti per i consigli! Purtroppo in questi giorni non ho il tempo per fare delle prove.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Devi visionare una schermata a 100ire e misurarla con una sonda, i nits che avrai sono quelli del tuo display, che a sua volta devono essere inseriti nel tool di SOULNIGHT alla voce REAL DISPLAY PEAK NITS/MINIMAL TARGET
    Ho appena preso una X-Rite Colormunki. Seguendo le indicazioni del software integrato, ho messo la sonda vicino allo schermo e puntata verso l'alto, e la misurazione mi da come valore 1 lux. Puntandola verso il proiettore, mi da invece 3 lux.

Sto anche provando la calibrazione madvr+displaycal ed all'inizio, prima di partire la misurazione mi da come valore del punto di bianco, circa 20 nits.

Ora, è vero che il vpr è vecchio ma la lampada è nuova e questi valori mi sembrano un pò strani.

Esiste un programma specifico da utilizzare per questo tipo di misurazioni?

Grazie
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Prova ad usare Hcfr.

Grazie, ho risolto però reinstallato il software della sonda ed adesso mi dà, puntando verso il vpr e con una schermata a 100ire, 220 lux: è quindi questo il valore che dovrò indicare sul tool di Soulnight?

Lello, non sono un esperto, ma credo che devi rivolgere la sonda verso lo schermo.

Renato

Nell'attesa di trovare il tempo di installare e provare i lav filter con mpc-be+madvr e verificare se il mio hardware regge bene con setting low, vi pongo una domanda: Che compito svolgono i lav filter? Sono fondamentali?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Buongiorno, ho saputo che in mpc-hc i lav filter sono già integrati, ma ricordo che in passato mi avete consigliato mpc-be, anche se questi devono essere installati a parte. Se non ricordo male su mpc-hc lo sviluppo si è fermato, mentre per mpc-be non è così e quindi è più aggiornato.

si hc ha finito ufficialmente di sviluppare, ma non ricordavo proprio avesse incluso i lav, io li ho sempre scaricati a parte, anche perché bisogna vedere che versione dei lav incorpora….
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Sto provando mpc-hc 1.8.4, che incorpora i lav aggiornati a 0.73.1 https://translate.googleusercontent....aiwxcsSnWtJfDw
    Ultima modifica di Cappella; 14-02-2019 alle 14:10

Lo sviluppo ha ripreso non da molto, sono uscite già 2 versioni aggiornate 1.8.3 e l ultima di due mesetti f all incirca la 1.8.4 con tanto di LAV aggiornati agli ultimi usciti 0.73.1.

Ho copiato il playerfactory base da quì https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=209596, ma lanciando un file video mkv in kodi, mi parte sempre col player interno.

p.s.: Ho provato con playercorefactory - Suggested Formatting, ma per farlo funzionare ho dovuto chiudere e riaprire kodi.
    Adesso mi resta da risolvere un problema che non riesco a capire. Quando chiudo mpc e torna alla schermata di kodi, mi parte da solo sempre il film o video succesivo presente nella stessa cartella dove ho avviato il primo e non riesco a fermare questa cosa!?!
    Ultima modifica di Cappella; 14-02-2019 alle 13:25

ma l hai posizionato nella directory giusta? cioè qui C:\Users\Tuo UserName\AppData\Roaming\Kodi\userdata perchè io all inizio il file XML lo mettevo in un "userdata" sbagliata e non mi partiva, poi mettendolo nel posto giusto mi funzionava e potevo aprire mpc-hc dal menu di kodi il quale mi diceva apri con (2 possibilita) mpc o il player di kodi, poi però avevo problemi di riproduzione, allora ho preferito lasciare kodi ed mpc separati nell uso

Pagina 68 di 177 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •