Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 232

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Per curiosotà, lello, ci "spieghi" come è la tua sala? Sono curioso di conoscere i motivi di una tale attenuazione, a dire il vero è davvero anomala.[CUT]
    Misura 490 x 330 ed è alta 212. A lato del frontale destro, c'è un dente per la porta d'ingresso. Ai lati, nei punti delle prime riflessioni, ho messo 3 pannelli per lato simili ai tuoi.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    per canale .1 che intendi?
    Il canale .1, in un segnale multicanale, per convenzione è quello dedicato al sub.
    Il bass manager dei pre o dei sintoampli possono intervenire in molti modi:
    - dirottare il .1 in modo totale o parziale verso i canali principali
    - variare il taglio di frequenza
    - dirottare una parte di frequenze basse dai diffusori principali al sub
    - ecc ecc
    Tutto questo in fase di rilevazione deve essere disattivato.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 05-11-2015 alle 08:19
    Martino

Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Oggi ho fatto diverse prove, prima di tutto spostando i diffusori, ed ho visto che il miglior risultato lo ottenevo lasciando il frontale sinistro a 30 cm. dal muro posteriore mentre il destro a meno di 10.

A livello di sinto, il miglior risultato l'ho ottenuto levando tutti i tagli e lasciando tutti i diffusori in full band; purtroppo ho dovuto mettere il taglio a 40hz per il centrale ed i surround perchè altrimenti il sub mi veniva escluso.

Questo è il risultato complessivo:

questo è dei singoli frontali:

ed infine i due frontali congiuntamente:

Direi che è un buon risultato, o no?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

iniziamo a ragionare :-)

ora salva tutto, fermati qualche gg, ed ascolta !
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

una è sempre sbaglaita però, non è che hai il tweeter rotto in quella li ? la blu del primo

L'idea è quella di fermarmi, ma il fatto è che da lunedi torno al lavoro, e quindi non avrò più tutto questo tempo.

La linea blu tutta sbagliata, è del surround destro e non credo che il tweeter sia rotto perchè prima della convoluzione entrambi i surround hanno una linea quasi uguale mentre dopo la convoluzione, la line del destro si stravolge.

Occorrerebbero altre prove che già ho in mente, ma lo farò in avanti.

Che dici, sarebbe un vantaggio, per il multicanale, passare dall'attuale HDMI ai cavi analogici?

Mi iscrivo al trend facendo i complimenti a tutti, ho una domanda da fare, io ho un mic beringher ec8000 ed una scheda audiofire 4, è possibile avere qualche foto di come posizionate il mic.
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

Che dici, sarebbe un vantaggio, per il multicanale, passare dall'attuale HDMI ai cavi analogici?
    probabilmente si, l'Asus dovrebbe decodificare meglio del 708, ma potrebbe esser poca cosa in confronto alla comodità.
    Ultima modifica di francesco_v76; 05-11-2015 alle 10:29

Citazione Originariamente scritto da mr richie Visualizza messaggio
    Mi iscrivo al trend facendo i complimenti a tutti, ho una domanda da fare, io ho un mic beringher ec8000 ed una scheda audiofire 4, è possibile avere qualche foto di come posizionate il mic.
    Il microfono va posizionato in orizzontale ad altezza orecchio.

Il microfono va posizionato in orizzontale ad altezza orecchio.
    Ad altezza orecchie ok, ma puoi sistemarlo anche in verticale se hai relativo file di calibrazione.
    L'UMIK-1 viene fornito con ambedue i file di calibrazione, per esempio.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 05-11-2015 alle 10:40
    Martino

Citazione Originariamente scritto da francesco_v76 Visualizza messaggio
    probabilmente si, l'Asus dovrebbe decodificare meglio del 708, ma potrebbe esser poca cosa in confronto alla comodità.
    L'idea era collegare l'htpc direttamente ai finali, come ha fatto qualcuno qui , ma come giustamente dici tu, i vantaggi sarebbero pochi.

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Ad altezza orecchie ok, ma puoi sistemarlo anche in verticale se hai relativo file di calibrazione.
    L'UMIK-1 viene fornito con ambedue i file di calibrazione, per esempio.
    Come ambedue i files?
    Io ne ho uno solo...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

inserendo il seriale dell'umik sul sito vengono scaricati due txt che corrispondono alla calibrazione normale e a 90°

La linea blu tutta sbagliata, è del surround destro
    A me è successo qualche volta con il canale anteriore sinistro.
    Se lo ascolti ti accorgerai che esce un suono piuttosto "scatolato"...

Niente di che, devi solo provare e riprovare, cambia la lunghezza degli sweep, cambia la frequenza di rilevazione, invece di asio prova java, tutto questo finchè non ti esce una correzione giusta.
    Alla fine l'obiettivo è ricavare 6 file corretti da salvare per la convoluzione, poi puoi scordarti di rew e drc...
    Martino

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •