Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Non capisco l'utilità di usare un algoritmo di deinterlacing in FFDShow.........ma a FFDShow non arrivano le immagini già deinterlacciate dal decoder/player????

saluti

Michele Spinolo ha scritto:
    Ehm i miei W l'overlay sono sempre conditi da faccine apposta!
    Infatti c'erano faccine anche sul mio
    Il mio era solo un "avviso" a condurre la discussione in maniera utile... insomma abbiamo TT che finalmente va in renderless mode, dopo mesi di attesa, speranze e tante chiacchere.
    Adesso è il momento di cominciare a scrivere quello che "si vede" al posto di quello che fino ad ora "si è pensato".

Sarà poco carino ma i pareri sul VRM9 Renderless sono validi solo da chi ha un certo hardware... che siano pareri giusti/sbagliati utili o fuorvianti questo è un livello successivo del confronto.

Con lo stesso spirito spero che si eviti di dirottare su FFDShow ogni thread che parte parlando di TT e VRM9.

P.S.: Le schede video di Michele, Antonio, Massimo le conosco... sono le schede di chi interviene solo per dire "W l'overlay" che vorrei conoscere
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Bosef ha scritto:

Sarà poco carino ma i pareri sul VRM9 Renderless sono validi solo da chi ha un certo hardware... che siano pareri giusti/sbagliati utili o fuorvianti questo è un livello successivo del confronto.

esattamente io con la 9600 e la 6600 trovo che in tale modalità le immagini siano meno dettagliate

hal-9000 ha scritto:
    esattamente io con la 9600 e la 6600 trovo che in tale modalità le immagini siano meno dettagliate
    Interessante.
    Sono istallate su due sistemi diversi?
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

hal-9000 ha scritto:
    Idem per me (Asus 9600 XT AGP, XP 3000+). Ho appena finito le prove sul mio HTPC "ufficiale", e sono rimasto molto deluso dalla nuova VMR9 di TT 2.1: l'immagine e' MOLTO MENO dettagliata, un pò come vedere un film con e senza il filtro sharpen di FFDShow.

Per ora, e non credo che capitera' qualcosa che mi faccia cambiare idea, mi tengo stretto l'overlay, dal quale ottengo una nitidezza di immagine straordinaria.

Leggevo comunque che anche sul forum della TT ci sono pareri contrastanti su questa nuova modalità, e i delusi lamentavano tutti una scarsa definizione dell'immagine.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Marlenio ha scritto:
    Idem per me (Asus 9600 XT AGP, XP 3000+). Ho appena finito le prove sul mio HTPC "ufficiale", e sono rimasto molto deluso dalla nuova VMR9 di TT 2.1: l'immagine e' MOLTO MENO dettagliata, un pò come vedere un film con e senza il filtro sharpen di FFDShow.
    Perchè dovresti essere deluso?!
    E' sempre stato chiaro che chi aveva schede video "non di ultima generazione" non avrebbe avuto alcun beneficio dal VRM9 Renderless.

Leggevo comunque che anche sul forum della TT ci sono pareri contrastanti su questa nuova modalità, e i delusi lamentavano tutti una scarsa definizione dell'immagine.
    Finchè non si capirà che solo alcuni pareri sono accettabili e gli altri non lo sono questa confusione rimarrà sempre.

Bosef ha scritto:
    Interessante.
    Sono istallate su due sistemi diversi?

esatto,
    la 6600 mi è stata gentilmente prestata,ho scrito un bel po' di commenti sul thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=4

saluti

Bosef ha scritto:
    [I]Perchè dovresti essere deluso?!
    E' sempre stato chiaro che chi aveva schede video "non di ultima generazione" non avrebbe avuto alcun beneficio dal VRM9 Renderless.

Finchè non si capirà che solo alcuni pareri sono accettabili e gli altri non lo sono questa confusione rimarrà sempre.
    Sono deluso perchè sul forum di TT c'è che ha la mia stessa scheda e invece sembra avere ottenuto risultati ottimi.
    Inoltre, questa sera ho giocherellato anche con una NVidia 6600 (ma non ho approfondito troppo i test) e non è che la situazione in VRM9 cambiasse poi molto: in generale, rimango dell'idea che -nella mia situazione- l'overlay delle ATI dia un'immagine migliore.

In pratica, sono convinto che che non esista una situazione "universalmente" migliore, ma VRM9 e Overlay diano risultati molto differenti a seconda delle varie configurazioni e accoppiamenti.

Comunque, questo fine settimana voglio approfondire i test con la ATI: chissà che mettendo le mani sui vari settaggi 3D si possano migliorare le cose a livello di dettaglio.
    Marlenio

Marlenio ha scritto:
    Sono deluso perchè sul forum di TT c'è chi ha la mia stessa scheda e invece sembra avere ottenuto risultati ottimi.
    Inoltre, questa sera ho giocherellato anche con una NVidia 6600 (ma non ho approfondito troppo i test) e non è che la situazione in VRM9 cambiasse poi molto: in generale, rimango dell'idea che -nella mia situazione- l'overlay delle ATI dia un'immagine migliore.

In pratica, sono convinto che che non esista una situazione "universalmente" migliore, ma VRM9 e Overlay diano risultati molto differenti a seconda delle varie configurazioni e accoppiamenti.

Comunque, questo fine settimana voglio approfondire i test con la ATI: chissà che mettendo le mani sui vari settaggi 3D si possano migliorare le cose a livello di dettaglio.
    Marlenio

Marlenio ha scritto:
    Tieni d'occhio anche questo post :

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7134

Anche se dalle prime prove sulla mia catena non mi sembra ... domani se ho tempo devo fare delle verifiche anchio.
    I Pallisti poi vengono sempre dopo

Ciao

ADUWIND ha scritto:
    TT 2.1 non parte, appare il logo fisso al centro dello schermo, e quindi bisogna dargli di control+alt+c e task manager.

Non sò se sia meglio della 20041012 SSE2 che ho usato pochissimo, visto che divorava CPU.

Per il Link alla versione di Cutka, aspetta ancora un pochino che rispondo anche ad altri.....

Ciao e naturalmant..

Bonne HTPC a tout le monde !!!!!
    Dalle prove che ho fatto ieri sera.. a me funziona la versione preview di agosto (20040801 SSE2)..

Ciao

Stefano

Re: Re: Re: Re: Re: TT2 - rilasciata patch 2.1

ciuchino ha scritto:

ho una asus 9600xt , non ho trovato nessuna differenza visibile tra le varie modalità vmr9, less, normal e more , ho messo il ceck su dxva su fullscreen e via discorrendo.
    poi ho visto che qui reclock , nella sezione Renderes info ,indica modalità "renderless" , nel mio invece indica sempre e comunque "windowed".
    mi viene il sospetto che non vada in less mode........

p.s. ho la versione 1.4 di reclock

grazie aduwind per il link alla versione cutka di ffdshow
    Ultima modifica di treno; 23-02-2005 alle 09:53

Re: Re: Re: Re: Re: Re: TT2 - rilasciata patch 2.1

treno ha scritto:

p.s. ho la versione 1.48 di reclock

grazie aduwind per il link alla versione cutka di ffdshow
    Per abilitare il renderless devi settare full screen e poi se vuoi YUV mixed e vedere quale ti va' meglio.
    La DXVA anche se la cecchi viene usata se non usi postprocessor , NVPP o Ffdshow.

Una volta in renderless se fai doppio click sulla finestra si rimpicciolisce e torni in windowed.
    Se riclicchi due volte ritorni in full screen renderless.

Prova ALT + TAB Tt finisce nella barra di windows ed accedi a reclock.

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:

Una volta in renderless se fai doppio click sulla finestra si rimpicciolisce e torni in windowed.

Ciao
    Antonio
    Grazie Antonio ......vabbè le cose più ovvie uno le lascia per ultimo , eppure dovevo pensarlo subito , perchè rimpicciolendo riabilita l'OSD....

comunque con la 9600Xt non vedo differenze marcate tra vmr9 normal mode e less mode.

stasera riprovo

treno ha scritto:

stasera riprovo
    Il translucency ed il fade out dei menu' e' una figata ... vale la pena usare il VMR9 solo per quello

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •