Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

AMD vs Intel, decoding MPEG2 ??

Vorrei gentilmente che qualcuno mi fornisse dei links sulla capacita' di DECODIFICARE e quindi riprodurre, non CODIFICARE, files MPEG2, di cui l'esempio piu' classico, ostico e attuale sono gli WMVHD.
    Credo che la cosa si possa misurare in fps persi, tutto cio' dal socket A, fino ai socket 939 e fino al Prescott

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: AMD vs Intel, decoding MPEG2 ??

charger2000 ha scritto:
    Vorrei gentilmente che qualcuno mi fornisse dei links sulla capacita' di DECODIFICARE e quindi riprodurre, non CODIFICARE, files MPEG2, di cui l'esempio piu' classico, ostico e attuale sono gli WMVHD.
    Credo che la cosa si possa misurare in fps persi, tutto cio' dal socket A, fino ai socket 939 e fino al Prescott

MPEG2 non c'entra un figo con WMV

... l'ho espresso un po' genericamente pensando a degli MPEG2 ad alta risoluzione...

ok rifaccio la domanda :
    Vorrei gentilmente che qualcuno mi fornisse dei links sulla capacita' di DECODIFICARE e quindi riprodurre, files WMVHD e flussi MPEG2 tipo la TV digitale terrestre / satellitare.
    Credo che la cosa si possa misurare in fps persi, tutto cio' dal socket A, fino ai socket 939 e fino al Prescott .

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: AMD vs Intel, decoding MPEG2 ??

Michele Spinolo ha scritto:
    MPEG2 non c'entra un figo con WMV

...ma non si diceva "non c'entra un FICO" che di solito era pure "secco"!!! quelli che si mangiano per intenderci...

charger, forse erik81 può esserti d'aiuto...

io sarei di parte, ti consiglierei Intel!!!

Byez

Francesco

Re: Re: Re: AMD vs Intel, decoding MPEG2 ??

frcantat ha scritto:
    ...ma non si diceva "non c'entra un FICO" che di solito era pure "secco"!!! quelli che si mangiano per intenderci...

charger, forse erik81 può esserti d'aiuto...

io sarei di parte, ti consiglierei Intel!!!

Byez

Francesco
    In effetti bench sul decoding non me ne ricordo, a parte qualche confronto tra GPU (con la stessa CPU però).

Tuttavia, bisognerebbe anche considerare l'applicazione dei filtri in ffdshow (è un'operazione assimilabile al rendering, al calcolo matematico o all'editing?)!

Ciao

bene bene...

vedo che quando sono io a fare le domande, mancano le risposte...

@frcantat
    la mia domanda non nasce dall'esigenza di dover scegliere tra una marca o l'altra, ma da "pura" curiosita' informatica, perche' per l'appunto non mi sembra che esista una documentazione chiara in materia.
    La mia scelta, in fatto di CPU, da mo' che l'ho fatta...

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    bene bene...

vedo che quando sono io a fare le domande, mancano le risposte...

@frcantat
    la mia domanda non nasce dall'esigenza di dover scegliere tra una marca o l'altra, ma da "pura" curiosita' informatica, perche' per l'appunto non mi sembra che esista una documentazione chiara in materia.
    La mia scelta, in fatto di CPU, da mo' che l'ho fatta...

andando "lisci" cioè senza post-processing un Barton 3200+ non ha problemi con WMVHD a 1920x1080p e con Mpeg2 1920x1080i

Quindi da qui in poi non credo ci siano frame persi

andando "lisci" cioè senza post-processing un Barton 3200+ non ha problemi con WMVHD a 1920x1080p e con Mpeg2 1920x1080i

Nemmeno con un XP-M a 200x10 (PR ipotetico di 2700/2800+) ci sono dei problemi nella riproduzione di filmati WMVHD 1080p con DRM. Ovviamente il tutto con GPU senza accelerazione hw per MPEG4 e soci.

[OT]

Qual'è, a tuo parere, il best buy in fatto di schede DDT PCI da utilizzare come zapper (e MCE)?

[/OT]

amd vs intel

io tifo sempre per amd.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

'nnaggia non sono stato chiaro, so' perfettamente quali CPU servono per l'HD !
    Sono curioso di vedere dei dati verificati e scientifici tipo :

AMD XP 1700 >> 720p perde 5fps
    AMD XP 2400 >> 720p perde 2fps
    etc etc...

@erick
    attualmente come schede DTT puoi prendere la Hauppauge Nova-t, tieni presente pero' che il segnale antenna deve essere altissimo, sto' per provare la Hamlet, che altri non e' che la diffusissima, in oriente / Australia, Twinhan, che dovrebbe essere piu' tollerante con il segnale.
    Purtroppo anche le mie LR6650 sono poco tolleranti, al pari della Hauppauge...

GRAZIE

charger2000 ha scritto:

attualmente come schede DTT puoi prendere la Hauppauge Nova-t,
    Della AverMedia cosa mi dici?
    Ciao
    Alberto

charger2000 ha scritto:
    'nnaggia non sono stato chiaro, so' perfettamente quali CPU servono per l'HD !
    Sono curioso di vedere dei dati verificati e scientifici tipo :

AMD XP 1700 >> 720p perde 5fps
    AMD XP 2400 >> 720p perde 2fps
    etc etc...

Questi dati non li ho mai trovati in giro!

Per il resto grazie, sembrerebbe proprio che i tuner non siano ancora a punto, oltre ai vari sw/hw per l'mhp:o
    Ultima modifica di erick81; 23-02-2005 alle 16:50

wolf041 ha scritto:
    Della AverMedia cosa mi dici?
    quella per MCE non si e' ancora vista, della 771 si lamentano TUTTI !

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    ... della 771 si lamentano TUTTI !
    Era proprio quella a cui stavo facendo un pensierino...

Vabbè, penso che per ora rimanderò l'acquisto.
    Grazie per avermi risparmiato una delusione
    Ciao
    Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •