|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: AMD vs Intel, decoding MPEG2 ??
-
23-02-2005, 14:23 #1
AMD vs Intel, decoding MPEG2 ??
Vorrei gentilmente che qualcuno mi fornisse dei links sulla capacita' di DECODIFICARE e quindi riprodurre, non CODIFICARE, files MPEG2, di cui l'esempio piu' classico, ostico e attuale sono gli WMVHD.
Credo che la cosa si possa misurare in fps persi, tutto cio' dal socket A, fino ai socket 939 e fino al Prescott
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
23-02-2005, 14:32 #2
Advanced Member
Re: AMD vs Intel, decoding MPEG2 ??
charger2000 ha scritto:
Vorrei gentilmente che qualcuno mi fornisse dei links sulla capacita' di DECODIFICARE e quindi riprodurre, non CODIFICARE, files MPEG2, di cui l'esempio piu' classico, ostico e attuale sono gli WMVHD.
Credo che la cosa si possa misurare in fps persi, tutto cio' dal socket A, fino ai socket 939 e fino al Prescott
-
23-02-2005, 14:39 #3
... l'ho espresso un po' genericamente pensando a degli MPEG2 ad alta risoluzione...
ok rifaccio la domanda :
Vorrei gentilmente che qualcuno mi fornisse dei links sulla capacita' di DECODIFICARE e quindi riprodurre, files WMVHD e flussi MPEG2 tipo la TV digitale terrestre / satellitare.
Credo che la cosa si possa misurare in fps persi, tutto cio' dal socket A, fino ai socket 939 e fino al Prescott .
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
23-02-2005, 15:03 #4
Re: Re: AMD vs Intel, decoding MPEG2 ??
Michele Spinolo ha scritto:
MPEG2 non c'entra un figo con WMV
...ma non si diceva "non c'entra un FICO" che di solito era pure "secco"!!! quelli che si mangiano per intenderci...
charger, forse erik81 può esserti d'aiuto...
io sarei di parte, ti consiglierei Intel!!!
Byez
Francesco
-
23-02-2005, 15:08 #5
Advanced Member
Re: Re: Re: AMD vs Intel, decoding MPEG2 ??
frcantat ha scritto:
...ma non si diceva "non c'entra un FICO" che di solito era pure "secco"!!! quelli che si mangiano per intenderci...
charger, forse erik81 può esserti d'aiuto...
io sarei di parte, ti consiglierei Intel!!!
Byez
Francesco
Tuttavia, bisognerebbe anche considerare l'applicazione dei filtri in ffdshow (è un'operazione assimilabile al rendering, al calcolo matematico o all'editing?)!
Ciao
-
23-02-2005, 15:14 #6
bene bene...
vedo che quando sono io a fare le domande, mancano le risposte...
@frcantat
la mia domanda non nasce dall'esigenza di dover scegliere tra una marca o l'altra, ma da "pura" curiosita' informatica, perche' per l'appunto non mi sembra che esista una documentazione chiara in materia.
La mia scelta, in fatto di CPU, da mo' che l'ho fatta...
-
23-02-2005, 15:23 #7
Advanced Member
charger2000 ha scritto:
bene bene...
vedo che quando sono io a fare le domande, mancano le risposte...
@frcantat
la mia domanda non nasce dall'esigenza di dover scegliere tra una marca o l'altra, ma da "pura" curiosita' informatica, perche' per l'appunto non mi sembra che esista una documentazione chiara in materia.
La mia scelta, in fatto di CPU, da mo' che l'ho fatta...
Quindi da qui in poi non credo ci siano frame persi
-
23-02-2005, 15:29 #8
Advanced Member
andando "lisci" cioè senza post-processing un Barton 3200+ non ha problemi con WMVHD a 1920x1080p e con Mpeg2 1920x1080i
[OT]
Qual'è, a tuo parere, il best buy in fatto di schede DDT PCI da utilizzare come zapper (e MCE)?
[/OT]
-
23-02-2005, 15:39 #9
amd vs intel
andando "lisci" cioè senza post-processing un Barton 3200+ non ha problemi con WMVHD a 1920x1080p e con Mpeg2 1920x1080i
Quindi da qui in poi non credo ci siano frame persiIl Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
23-02-2005, 16:18 #10Michele Spinolo ha scritto:
Sono curioso di vedere dei dati verificati e scientifici tipo :
AMD XP 1700 >> 720p perde 5fps
AMD XP 2400 >> 720p perde 2fps
etc etc...
@erick
attualmente come schede DTT puoi prendere la Hauppauge Nova-t, tieni presente pero' che il segnale antenna deve essere altissimo, sto' per provare la Hamlet, che altri non e' che la diffusissima, in oriente / Australia, Twinhan, che dovrebbe essere piu' tollerante con il segnale.
Purtroppo anche le mie LR6650 sono poco tolleranti, al pari della Hauppauge..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
23-02-2005, 16:38 #11charger2000 ha scritto:
attualmente come schede DTT puoi prendere la Hauppauge Nova-t,Ciao
Alberto
-
23-02-2005, 16:44 #12
Advanced Member
charger2000 ha scritto:
'nnaggia non sono stato chiaro, so' perfettamente quali CPU servono per l'HD !
Sono curioso di vedere dei dati verificati e scientifici tipo :
AMD XP 1700 >> 720p perde 5fps
AMD XP 2400 >> 720p perde 2fps
etc etc...
Per il resto grazie, sembrerebbe proprio che i tuner non siano ancora a punto, oltre ai vari sw/hw per l'mhp:oUltima modifica di erick81; 23-02-2005 alle 16:50
-
23-02-2005, 17:41 #13wolf041 ha scritto:
Della AverMedia cosa mi dici?.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
24-02-2005, 10:40 #14charger2000 ha scritto:
... della 771 si lamentano TUTTI !
Vabbè, penso che per ora rimanderò l'acquisto.
Grazie per avermi risparmiato una delusioneCiao
Alberto