|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Utilità ffdshow
-
16-02-2005, 01:24 #1
Advanced Member
Utilità ffdshow
Salve a tutti.
Ho finito le varie prove di utilizzo e ottimizzazione del mio HTPC ( che uso solo per materiale WMVHD oltre al normale uso come PC) utilizzando per ora solamente :
- TT vers. 2.0.6.8,
- Powerstrip vers. 3.57 build 491
- AC3filter vers. 1.0.1.0.
La definizione delle immagini ( comparata con quella di materiale SD ) è strabiliante e l'audio 5.1 è perfetto, il tutto senza microscatti o interruzioni audio .
A questo punto ho letto ampiamente che la bibbia avforum prevede normalmente l'installazione del postprocessore ffdShow ( che peraltro mi sembra molto complicato nella configurazioene ) e mi domando come possa veramente migliorare delle immagini già così definite e naturali se non con forzature più o meno evidenti di certi parametri che potrebbero rendere le stesse troppo fredde e artificiali.
Ho letto ovviamente tutte le mirabilia che si dicono sui forum su questo prodotto ma rimango ugualmente perplesso (timoroso?) se installarlo o meno.
Qualche commento sarebbe altamente apprezzato .
Grazie
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
16-02-2005, 06:11 #2
Advanced Member
Le migliorie introdotte da FFDShow...
...Servono anche a smussare alcune particolarità proprie del dispositivo di visualizzazione: viene spesso usato dai possessori dei proiettori CRT per aumentare la definizione dell'immagine, mentre per quelli che utilizzano i digitali lo scopo è rendere la visione meno artificiale.
Inoltre, di FFDShow si sfruttano i filtri per ridurre il rumore video presente in alcuni DVD (i cui benefici sono avvertibili soprattutto quando il materiale sorgente è scarso) ed il resize per eseguire un'elaborazione del segnale sorgente (un upscaling delle righe di risoluzione prima di riportarlo, con il downscaling, a quella impostata per il display).
Ovviamente ogni configurazione fa storia a se ed i miglioramenti possono essere più o meno evidenti; direi che, nel tuo caso, una prova valga la pena comunque di essere fatta.
Un saluto. Leo!
-
16-02-2005, 09:34 #3
Re: Utilità ffdshow
victor ha scritto:
Salve a tutti.
Hoparametri che potrebbero rendere le stesse troppo fredde e artificiali.
Ho letto ovviamente tutte le mirabilia che si dicono sui forum su questo prodotto ma rimango ugualmente perplesso (timoroso?) se installarlo o meno.
Qualche commento sarebbe altamente apprezzato .
Ti premetto che se parli di HD (720p o 1080i) difficilmente i processori che ci sono ora ti permetterebbero di usare ffdshow perchè ci vorrebbe troppa potenza di calcolo.
FFDshow principalmente server per migliorare e ridimensionare i normali DVD (720x576) in modo che arrivino nel miglior modo possibile ai nostri sistemi, l'HD dovrebbe già fornire di suo la massima qualità senza ausilio di ulteriori sistemi di ottimizzazione.
Prova a vedere un DVD classico con FFDshow (dopo aver fatto le cfg del caso) e senza; vedrai una bella differenza...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
16-02-2005, 09:40 #4
Advanced Member
ffdshow
Grazie Leo e Riker.
Quindi, se ho capito bene per guardare solo materiale HD ffdshow non serve ?
Ciao. VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.