|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: problemi con MCE + hauppauge ed ingressi video
-
12-02-2005, 23:17 #1
problemi con MCE + hauppauge ed ingressi video
Ciao a tutti,
Finalmente sono riuscito a mettere su la mia soluzione MCE e, a parte un pò di delusione perchè mi aspettavo un sistema più flessibile, devo dire che con MCE diventa molto semplice usare un HTPC (anche se per i DVD su VPR uso ancora il buon ZP+ffdshow che è, IMHO, molto meglio).
La tv funziona perfettamente (devo ancora provare a registrare) ma non riesco a capire come utilizzare gli ingressi Video della scheda di acquisizione (Composito o Svideo).
Come posso fare per utilizzare questi ingressi da MCE?
Grazie anticipatamente per il supporto.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
13-02-2005, 11:08 #2
Re: problemi con MCE + hauppauge ed ingressi video
Ho risolto il problema configurando quello che MCE chiama TV via cavo ed ho correttamente visualizzato il segnale composito (nei prossimi giorni farò un pò di prove).
Ho letto che per ora l'unico modo per utilizzare più sorgenti è necessario fare più partizioni MCE (il che eliminerebbe, almeno per me, di utilizzare MCE al posto di altri software).
Sapete per caso se MS ha previsioni per l'utilizzo (in momenti diversi ma facendo apparire più opzioni nel menu per selezionare la sorgente) di più ingressi?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
13-02-2005, 22:31 #3
Re: Re: problemi con MCE + hauppauge ed ingressi video
Non riesco a registrare...
Mi spiego, imposto la registrazione ma non succede nulla...
Se vado nella cronologia mi dice che non e' stato possibile registrare perche' c'e' stato un'errore con la scheda di acquisizione e nessun'altra scheda di acquisizione era libera.
Ho provato sia vedendo l'ingresso composito sia non attivandolo.
Cosa puo' essere?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
14-02-2005, 11:06 #4
registrazione
Vado avanti in questo thread sperando che magari altri che si trovino con le stesse difficoltà di MCE ne possano trarre beneficio.
Dopo un po' di testate contro il muroho scoperto l'arcano, probabilmente MCE ha un bachetto per cui quando si guarda la TV e poi si esce (o anche mentre si continua a guardarla) non rilascia il device di acquisizione e va in errore (non so se lo fa sempre o sporadicamente).
Per risolvere il problema ho dovuto riavviare la macchina.
Spero che MS risova questo problema al più presto.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
15-02-2005, 12:07 #5
ciao Riker vedo questo thread solo ora...
prima che ti spacchi la capoccia contro il muro, ti devo dire che l'ingresso video della scheda TV in MCE la puoi usare UNICAMENTE per acquisire il segnale da un set top box esterno come lo skyfo box, rinunciando pero' al tuner della scheda stessa..., per avere tuner tv + sky da WMCE devi fare due partizioni con MCE
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
15-02-2005, 13:17 #6charger2000 ha scritto:
ciao Riker vedo questo thread solo ora...
prima che ti spacchi la capoccia contro il muro, ti devo dire che l'ingresso video della scheda TV in MCE la puoi usare UNICAMENTE per acquisire il segnale da un set top box esterno come lo skyfo box, rinunciando pero' al tuner della scheda stessa..., per avere tuner tv + sky da WMCE devi fare due partizioni con MCE
, grazie comunque...
Sai mica se MS ha in previsione di levare la limitazione?
Comunque per me non è un grosso problema dato che principalmente registro da skyfobox...
Ora mi sto cimentando con la conversione dei dvr-ms che occupano dimensioni non trascurabili...
Ho visto che però non c'e' nessun tool per convertire automaticamente in MPEG2/WM9 ma solo tool che lo fanno a richiesta... Mi toccherà svilupare qualche cosa...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
15-02-2005, 14:10 #7Riker ha scritto:
Purtroppo me ne sono accorto, grazie comunque...
Sai mica se MS ha in previsione di levare la limitazione?
Comunque per me non è un grosso problema dato che principalmente registro da skyfobox...
Ora mi sto cimentando con la conversione dei dvr-ms che occupano dimensioni non trascurabili...
Ho visto che però non c'e' nessun tool per convertire automaticamente in MPEG2/WM9 ma solo tool che lo fanno a richiesta... Mi toccherà svilupare qualche cosa..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
15-02-2005, 16:39 #8charger2000 ha scritto:
se stai convertendo i dvr-ms in divx ti consiglio Nero Vision Express o <, idem in MPEG2, se poi vuoi masterizzare direttamente i dvr-ms su dvd, creando dei veri dvd video complaint, cerca questo file "on the net": sonicencoders.msi e magicamente..... XXXXCENSURAXXXX
Sto cercando di fare qualche cosa di automatizzabile, viste le dimensioni dei file.
Qualche cosa che posso pilotare per fare in modo che ad una certa ora tutto quello che ho registrato me lo converta in Divx/MPEG2/WM9 per diminuirne l'occupazione (sennò mi ci vuole un HD da 1 Tera per tenere le registrazioni di una o due settimane - visto che a causa del lavoro con questi ritardi riesco a vedermi i miei telefilm preferiti)...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-02-2005, 17:56 #9
Torno su questo thread perche' sono riuscito a fare il programmino che automatizza la conversione dei dvr/ms in wm9.
Il problema e' che mi sono accorto che spesso i file delle registrazioni hanno dei problemi e durante la conversione il processo di codifica mi si blocca.
Controllando le registrazioni da Mce mi sono accorto che i file si interrompono ad un certo punto (varia da volta a volta e non e' che tutti hanno questo problema); Se li guardo da MCE alcuni funzionano bene, altri si interrompono ma basta andare avanti di 5 secondi e la riproduzione continua.
Avete idea di cosa potrebbe creare questi errori nello stream registrato?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-02-2005, 19:17 #10Riker ha scritto:
Torno su questo thread perche' sono riuscito a fare il programmino che automatizza la conversione dei dvr/ms in wm9.
Il problema e' che mi sono accorto che spesso i file delle registrazioni hanno dei problemi e durante la conversione il processo di codifica mi si blocca.
Controllando le registrazioni da Mce mi sono accorto che i file si interrompono ad un certo punto (varia da volta a volta e non e' che tutti hanno questo problema); Se li guardo da MCE alcuni funzionano bene, altri si interrompono ma basta andare avanti di 5 secondi e la riproduzione continua.
Avete idea di cosa potrebbe creare questi errori nello stream registrato?.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
28-02-2005, 10:33 #11charger2000 ha scritto:
se e' da dvb-t, potrebbe essere il segnale che ha delle piccole indecisioni creando questi buchi...
Ho pensato anche io ad una cosa del genere, ma non mi sembra di avere il sengle "ballerino".
Provo a controllare il cavo cmq...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
13-03-2005, 11:04 #12
Finalmente qualche giorno a casa ed ho fatto altre prove...
Ho messo anche gli ultimi dirver usciti di Hauppauge ma nulla, la qualità della registrazione è ottima ma continuo ad avere dei blocchi nel flusso A/V delle registrazioni...
Ieri sera ho registrato Stargate Atlantis e stesso problema, una volta dopo 5 min di registrazione e una volta dopo l'inizio della seconda puntata...
Non so proprio come eliminare il problema...
Chi registra da skybox non ha mai notato nulla di simile? O chi ha la PVR150?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
13-03-2005, 13:36 #13
Operatore
Se la tua configurazione è quella in sign...
Riker ha scritto:
Finalmente qualche giorno a casa ed ho fatto altre prove...
Ho messo anche gli ultimi dirver usciti di Hauppauge ma nulla, la qualità della registrazione è ottima ma continuo ad avere dei blocchi nel flusso A/V delle registrazioni...
Ieri sera ho registrato Stargate Atlantis e stesso problema, una volta dopo 5 min di registrazione e una volta dopo l'inizio della seconda puntata...
Non so proprio come eliminare il problema...
Chi registra da skybox non ha mai notato nulla di simile? O chi ha la PVR150?
anche a mè accadevano strani eventi nella riproduzione di stream della 150 MCE (anche nel deinterallaccio...), con il procesore Athlon 2400+ con il 64 3200+ tutto fila liscio...
Paul.
-
13-03-2005, 16:00 #14
Re: Se la tua configurazione è quella in sign...
Striker ha scritto:
Oserei pensare che il tuo celeron 2.2 ogni tanto "perde i colpi"...
anche a mè accadevano strani eventi nella riproduzione di stream della 150 MCE (anche nel deinterallaccio...), con il procesore Athlon 2400+ con il 64 3200+ tutto fila liscio...
anche ioho pensato a questo, ma in realtà nonostante il procio riesco a usare (con i DVD) ffdshow con resize, unsharp e blur...
Il problema è in registrazione e non in riproduzione e se non ho capito male la 150MCE ha l'encoder HW quindi ho escluso il processore... Tieni anche conto che prima registravo con una 9000 Pro VIVO (via Software) e non ho mai avuto problemi (anche se devo dire che la qualità stranamente era minore della 150MCE).TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII