Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 139

Ma scusa fammi capire allora per mandare in esecuzione un blu ray come fai per esempio?
    Avendo un file colleghi il pc all' Hapi e contemporaneamente il pc al televisore via HDMI?

E se invece usi un supporto fisico, ad esempio un blu ray in un oppo, puoi collegare l'oppo all Hapi come un normale DAC esterno?
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Ma scusa fammi capire allora per mandare in esecuzione un blu ray come fai per esempio?
    Avendo un file colleghi il pc all' Hapi e contemporaneamente il pc al televisore via HDMI?

E se invece usi un supporto fisico, ad esempio un blu ray in un oppo, puoi collegare l'oppo all Hapi come un normale DAC esterno?
    si certamente !!! colleghi il tuo dac esterno(oppo) ad esempio con il bilanciato digitale (AESEBU)
    il pc ha la possibilità di essere collegato tramite il protocollo ip (cavo di rete) con i suoi immensi vantaggi !!!!

Aspetta mi son spiegato male, io non voglio usare l oppo come DAC, ma solo come meccanica, il DAC dell Hapi immagino sia meglio no? Che cavo userei per uscir dall oppo e entrar nell Hapi?
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

cavo? nessuno! Liberati dell'Oppo

Battute a parte, se vuoi usare l'Hapi, in estrema sintesi devi convertiti al'HTPC. I buoni motivi sono svariati... Gli unici svantaggi invece sono legati all'uso di software come anydvd, da cui deriva l'impossibilità/incertezza sulla compatibilità dell'imminente UHD, visto che, come saprai, anydvd non va molto d'accordo con i sistemi di protezione del copyright; o meglio, è il contrario....

Per un audio di alto livello, quando si va dal DAC direttamente nei finali, è consigliabile usare JRiver come player ed il suo controllo di volume.

quoto JohnTuld,
    devi convertirti all' HTPC, hai solo vantaggi: migliore video con madVr migliore audio con l' Hapi tramite Ravenna.
    per l'audio a due canali (dove spendo nel mio caso l'80 percento delle risorse..) posso caldamente consigliare (lo stesso programmatore Miska mi ha confermato il funzionamento) il programma HQplayer per la riproduzione audio , dove l'Hapi è visto come scheda audio tramite ASIO.
    A questo punto puoi usare l'Hapi come già detto ovvero interfaccia digitale ed uscire in AESEBU dentro il tuo DAC se lo supporta, oppure acquistare la sua scheda dac interna ed usare questa senza oppo. ricorda che se implementi questa soluzione l'Hapi esce in bilanciato, sarebbe preferibile usare finali che accettino questa uscita oppure meglio (come vorrei fare io) comprare casse amplificate da studio di registrazione come ad esempio le PSI AUDIO:
    http://www.psiaudio.com/
    tre di queste per il fronte anteriore: http://www.psiaudio.com/product/active-monitors/a214-m
    due di queste per il posteriore: http://www.psiaudio.com/product/active-monitors/a17-m
    il sub: http://www.psiaudio.com/product/acti...ors/sub-a225-m
    e come per magia il tuo setup Home Theater fa un salto siderale verso orizzonti mai esplorati prima !!!

Ah capisco deve arrivare per forza tutto da pc dunque
    ma.. come li metterei i miei blu ray e i miei sacd su pc??

Ho trovato una soluzione più easy per me
    Alla merging hanno appena realizzato una versione "audiofila" dell HAPI chiamata NADAC con ingressi digitali ecc..

http://nadac.merging.com/

quando esce vedo quanto costa! Da quel che dicono l'archtettura è sempre la medesima

ma.. come li metterei i miei blu ray e i miei sacd su pc??
    Ma perché un pc non può avere un lettore BD?
    Per i sacd invece basta fare le iso.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

non è così... sorgenti esterne (in spdif) possono essere collegate a un pc per usare l'HAPI. Guarda qui
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Ho trovato una soluzione più easy per me
    Alla merging hanno appena realizzato una versione "audiofila" dell HAPI chiamata NADAC con ingressi digitali ecc..

http://nadac.merging.com/

quando esce vedo quanto costa! Da quel che dicono l'archtettura è sempre la medesima
    Caro Subzero il NADAC costa circa 8500 euro spiccio più spiccio meno...
    mentre la versione multicanale dovrebbe costare molto di più !
    Sì, perché ci sarà sia stereo sia multicanale !
    Non ti sto a dire che secondo il mio umilissimo e modestissimo parere conviene nettamente l' HAPI così com'è circa 2200 euro
    poi aggiungi la scheda dac (8 canali) circa 1200 euro, (che puoi fare anche in un secondo tempo).
    se vuoi, come ho già scritto precedentemente, aumentare le sue doti canore compri esterna l'alimentazione lineare che lo stesso distributore romano propone alla vendita...
    se a questo aggiungi le casse già amplificate (saltando a piè pari tutta la sezione finale) ottieni un sistema di riferimento assoluto !!!

ciao

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Ma perché un pc non può avere un lettore BD?
    Per i sacd invece basta fare le iso.
    non vorrei sbagliare ma le iso sacd le puoi fare solo con il sistema della ps3 mod !!!
    aggiungo che se uno ha i sacd originali può scaricarsi le iso da internet (se le trova)

Mitico! questo si che è un link utile
    Peccato che io XP non ce l abbia più su alcun PC.. con windows più moderni picche??

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma Visualizza messaggio
    non è così... sorgenti esterne (in spdif) possono essere collegate a un pc per usare l'HAPI. Guarda qui
    Ultima modifica di Subzero; 28-01-2015 alle 15:46

Azz.. ma dove l'hai trovato il prezzo??
    Non capisco perchè una differenza cosi abissale.. mah.. be chiaro che a quella cifra comodo o no se lo posson tenere.

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    Caro Subzero il NADAC costa circa 8500 euro spiccio più spiccio meno...
    mentre la versione multicanale dovrebbe costare molto di più !
    Sì, perché ci sarà sia stereo sia multicanale !
    Non ti sto a dire che secondo il mio umilissimo e modestissimo parere conviene nettamente l' HAPI così com'è circa 2200 euro
    poi aggiungi la scheda dac (8 canal..........[CUT]

il prezzo sono indiscrezioni, calcola che sul mondo audio a due canali sono abbastanza informato...
    non ti stupire poi molto di quel prezzo per un dac hiend è il prezzo di partenza !!!!! (che poi sia giusto o meno non sta a me giudicare)
    una mia considerazione personale è che il nuovo dac a due canali sia comunque un hapi con alimentazione molto più curata, dopo tutto per l'audio l'alimentazione è un bel 50% del suono...
    ne deduci automaticamente che ora la scelta giusta è L'HAPI......................

Già ora come ora non avrei dubbi sull'HAPI, lo riprenderei ad occhi chiusi.

E la comodità di un HTPC una volta impostato è enorme.

Gionaz lo hai sentito dove l'HAPI? Di quale alimentazione lineare parli che sono curioso!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •