Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Avisynth e post processing

Dal sito Theatertek sono incappato in questo link di Avsforum.
    Spero di aver fatto cosa gradita perchè mi incuriosisce e non poco, spero in una collaborazione dei "soliti noti" ciuchino, erick81 e Michele Spinolo.
    Se fosse stato gia postato mi scuso.

link

Saluti
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Ho già fatto tutte le prove riportate nel tread ed in effetti i risultati sull'immagine sono ottimi.

Ma con il mio sistema va tutto a scatti, eppure la configurazione non è delle ultime:

- AMD64 3500+
    - Asus A8NSLI DeLuxe
    - nVidia 6600GT
    - 1 Gb. RAM

Spero anch'io in qualche suggerimento dei "Guru".
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Avisynth e' un ottimo "prodotto" ma non credo sia pensato per il "real time".

L'ho usato diverse volte come plug-in per virtualdub, in particolare il filtro kernelDeinterlace (veloce e funzionale) ed il resize Lancsoz.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

me lo sono letto adesso il thread mi era scappato!

Interessante davvero, soprattutto la combo di filtri di NR, sharpness e ancora dering e dehalo che usano: alla faccia del Mosquito!
    Peccato che siano davvero CPU intensive: altrimenti sarebbe davvero l'uovo di colombo!
    Praticamente un filtro di sharpness con limitatissima introduzione di difetti, e un NR davvero fantastico!

Come faceva però notare Riker il tutto deve essere fatto off-line (mi sembra si parlasse di 2-3fps per il re-encoding) e questo non è che mi entusiasmi molto: insomma una volta che ho re-encodato tutto magari mi è passata la voglia di vedere quel film

Speriamo che qualche volenteroso magari lavori su una versione ottimizzata (sse2, ecc...) di questa combo e che...i dual core arrivino presto!

Michele Spinolo ha scritto:
    me lo sono letto adesso il thread mi era scappato!

Interessante davvero, soprattutto la combo di filtri di NR, sharpness e ancora dering e dehalo che usano: alla faccia del Mosquito!
    Peccato che siano davvero CPU intensive: altrimenti sarebbe davvero l'uovo di colombo!
    Praticamente un filtro di sharpness con limitatissima introduzione di difetti, e un NR davvero fantastico!

Come faceva però notare Riker il tutto deve essere fatto off-line (mi sembra si parlasse di 2-3fps per il re-encoding) e questo non è che mi entusiasmi molto: insomma una volta che ho re-encodato tutto magari mi è passata la voglia di vedere quel film

Speriamo che qualche volenteroso magari lavori su una versione ottimizzata (sse2, ecc...) di questa combo e che...i dual core arrivino presto!
    Michele, io non trascurerei affatto questa possibilita'.

Con quello che costano i media ( 0,6 Euro ) passare i titoli che meritano non sarebbe poi male ...........

Saluti
    Marco

Ragazzi quando leggo certe cose, mi mettete davvero PAURA!!!

Mi sento un malato anch'io ma post processare un dvd per intere giornate.....
    Il bello poi è che ultimamente secondo me i film che escono sono "volutamente" al di sotto delle loro potenzialità, per scelte "politiche"; quindi non so quanto abbia senso tutto ciò!
    Ciao,
    Alex

Microfast ha scritto:
    Michele, io non trascurerei affatto questa possibilita'.

Con quello che costano i media ( 0,6 Euro ) passare i titoli che meritano non sarebbe poi male ...........

Saluti
    Marco
    Non sarebbe un problema di prezzi ma di...tempo!
    Oltretutto non mi è chiaro se finita la fase di decodifica-postprocessing-codifica sia ottenga un file del tipo mpeg2 che sarebbe quindi a sua volta da editare per creare un disco DVD standard.

Certo i player più evoluti tipo TT2 e ZP si pappano tranquillamente qualsiasi file, quindi non sarebbe a rigore necessario...mah!
    Io per adesso guardo che succede!

Non sarebbe un problema di prezzi ma di...tempo!
    Oltretutto non mi è chiaro se finita la fase di decodifica-postprocessing-codifica sia ottenga un file del tipo mpeg2 che sarebbe quindi a sua volta da editare per creare un disco DVD standard.

Certo i player più evoluti tipo TT2 e ZP si pappano tranquillamente qualsiasi file, quindi non sarebbe a rigore necessario...mah!
    Io per adesso guardo che succede!

Riottieni un DVD normalissimo per qualsiasi player ..........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Riottieni un DVD normalissimo per qualsiasi player ..........

Saluti
    Marco
    sicuro?

sicuro?
    Se hai letto il chilometrico thread avrai notato che si parla di dvd rebuilder che serve proprio a quello .........

Ovviamente ottenendo un dvd video normale avrai sempre bisogno di un deinterlacer/scaler visto che fa piu' o meno il lavoro del Mosquitos.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Se hai letto il chilometrico thread avrai notato che si parla di dvd rebuilder che serve proprio a quello .........

Ovviamente ottenendo un dvd video normale avrai sempre bisogno di un deinterlacer/scaler visto che fa piu' o meno il lavoro del Mosquitos.

Saluti
    Marco
    mi era sfuggito dvd rebuilder!
    Mah quasi quasi provo!

Ma avete provato le stesse funzioni utilizzando ffDShow così come spiegato in questo thread:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=469464

Come già detto più sopra io l'ho fatto, e la qualità è eccellente ma il mio sistema sembra non farcela in termini di risorse (tutto va a scatti).
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Flavio61 ha scritto:
    Ma avete provato le stesse funzioni utilizzando ffDShow così come spiegato in questo thread:

Come già detto più sopra io l'ho fatto, e la qualità è eccellente ma il mio sistema sembra non farcela in termini di risorse (tutto va a scatti).
    E' appunto quello il problema, ed hai gia' un computer veloce, non penso basti un 4 Ghz., forse con un dual processor ( se i software supportano questa possibilita' ovviamente ) ........

Risulta quindi interessante applicare i filtri in "differita" ottenere un dvd "corretto" e sfruttare tutta la potenza della cpu magari per uno scaling piu' tosto.

Saluti
    Marco

Flavio61 ha scritto:

Si AVS parlavano di 2fps per il processamento off-line!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •