|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Avisynth e post processing
-
08-02-2005, 20:36 #1
Avisynth e post processing
Dal sito Theatertek sono incappato in questo link di Avsforum.
Spero di aver fatto cosa gradita perchè mi incuriosisce e non poco, spero in una collaborazione dei "soliti noti" ciuchino, erick81 e Michele Spinolo.
Se fosse stato gia postato mi scuso.
link
Saluti
Pierlo
-
08-02-2005, 21:05 #2
Advanced Member
Ho già fatto tutte le prove riportate nel tread ed in effetti i risultati sull'immagine sono ottimi.
Ma con il mio sistema va tutto a scatti, eppure la configurazione non è delle ultime:
- AMD64 3500+
- Asus A8NSLI DeLuxe
- nVidia 6600GT
- 1 Gb. RAM
Spero anch'io in qualche suggerimento dei "Guru".VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
08-02-2005, 23:18 #3
Avisynth e' un ottimo "prodotto" ma non credo sia pensato per il "real time".
L'ho usato diverse volte come plug-in per virtualdub, in particolare il filtro kernelDeinterlace (veloce e funzionale) ed il resize Lancsoz.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
08-02-2005, 23:36 #4
Advanced Member
me lo sono letto adesso il thread mi era scappato!
Interessante davvero, soprattutto la combo di filtri di NR, sharpness e ancora dering e dehalo che usano: alla faccia del Mosquito!
Peccato che siano davvero CPU intensive: altrimenti sarebbe davvero l'uovo di colombo!
Praticamente un filtro di sharpness con limitatissima introduzione di difetti, e un NR davvero fantastico!
Come faceva però notare Riker il tutto deve essere fatto off-line (mi sembra si parlasse di 2-3fps per il re-encoding) e questo non è che mi entusiasmi molto: insomma una volta che ho re-encodato tutto magari mi è passata la voglia di vedere quel film
Speriamo che qualche volenteroso magari lavori su una versione ottimizzata (sse2, ecc...) di questa combo e che...i dual core arrivino presto!
-
09-02-2005, 00:03 #5Michele Spinolo ha scritto:
me lo sono letto adesso il thread mi era scappato!
Interessante davvero, soprattutto la combo di filtri di NR, sharpness e ancora dering e dehalo che usano: alla faccia del Mosquito!
Peccato che siano davvero CPU intensive: altrimenti sarebbe davvero l'uovo di colombo!
Praticamente un filtro di sharpness con limitatissima introduzione di difetti, e un NR davvero fantastico!
Come faceva però notare Riker il tutto deve essere fatto off-line (mi sembra si parlasse di 2-3fps per il re-encoding) e questo non è che mi entusiasmi molto: insomma una volta che ho re-encodato tutto magari mi è passata la voglia di vedere quel film
Speriamo che qualche volenteroso magari lavori su una versione ottimizzata (sse2, ecc...) di questa combo e che...i dual core arrivino presto!
Con quello che costano i media ( 0,6 Euro ) passare i titoli che meritano non sarebbe poi male ...........
Saluti
Marco
-
09-02-2005, 07:15 #6
Senior Member
Ragazzi quando leggo certe cose, mi mettete davvero PAURA!!!
Mi sento un malato anch'io ma post processare un dvd per intere giornate.....
Il bello poi è che ultimamente secondo me i film che escono sono "volutamente" al di sotto delle loro potenzialità, per scelte "politiche"; quindi non so quanto abbia senso tutto ciò!
Ciao,
Alex
-
09-02-2005, 07:41 #7
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Michele, io non trascurerei affatto questa possibilita'.
Con quello che costano i media ( 0,6 Euro ) passare i titoli che meritano non sarebbe poi male ...........
Saluti
Marco
Oltretutto non mi è chiaro se finita la fase di decodifica-postprocessing-codifica sia ottenga un file del tipo mpeg2 che sarebbe quindi a sua volta da editare per creare un disco DVD standard.
Certo i player più evoluti tipo TT2 e ZP si pappano tranquillamente qualsiasi file, quindi non sarebbe a rigore necessario...mah!
Io per adesso guardo che succede!
-
09-02-2005, 10:36 #8Michele Spinolo ha scritto:
Non sarebbe un problema di prezzi ma di...tempo!
Oltretutto non mi è chiaro se finita la fase di decodifica-postprocessing-codifica sia ottenga un file del tipo mpeg2 che sarebbe quindi a sua volta da editare per creare un disco DVD standard.
Certo i player più evoluti tipo TT2 e ZP si pappano tranquillamente qualsiasi file, quindi non sarebbe a rigore necessario...mah!
Io per adesso guardo che succede!
Riottieni un DVD normalissimo per qualsiasi player ..........
Saluti
Marco
-
09-02-2005, 10:55 #9
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Riottieni un DVD normalissimo per qualsiasi player ..........
Saluti
Marco
-
09-02-2005, 10:57 #10Michele Spinolo ha scritto:
sicuro?
Ovviamente ottenendo un dvd video normale avrai sempre bisogno di un deinterlacer/scaler visto che fa piu' o meno il lavoro del Mosquitos.
Saluti
Marco
-
09-02-2005, 11:00 #11
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Se hai letto il chilometrico thread avrai notato che si parla di dvd rebuilder che serve proprio a quello .........
Ovviamente ottenendo un dvd video normale avrai sempre bisogno di un deinterlacer/scaler visto che fa piu' o meno il lavoro del Mosquitos.
Saluti
Marco
Mah quasi quasi provo!
-
11-02-2005, 11:51 #12
Advanced Member
Ma avete provato le stesse funzioni utilizzando ffDShow così come spiegato in questo thread:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=469464
Come già detto più sopra io l'ho fatto, e la qualità è eccellente ma il mio sistema sembra non farcela in termini di risorse (tutto va a scatti).VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
11-02-2005, 12:04 #13Flavio61 ha scritto:
Ma avete provato le stesse funzioni utilizzando ffDShow così come spiegato in questo thread:
Come già detto più sopra io l'ho fatto, e la qualità è eccellente ma il mio sistema sembra non farcela in termini di risorse (tutto va a scatti).
Risulta quindi interessante applicare i filtri in "differita" ottenere un dvd "corretto" e sfruttare tutta la potenza della cpu magari per uno scaling piu' tosto.
Saluti
Marco
-
11-02-2005, 18:43 #14
Advanced Member
Flavio61 ha scritto:
Come già detto più sopra io l'ho fatto, e la qualità è eccellente ma il mio sistema sembra non farcela in termini di risorse (tutto va a scatti).