|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: DMA non disponibile...
-
05-02-2005, 09:48 #1
DMA non disponibile...
Ciao,
Da quando la scorsa settimana ho montato sulla mia ASUS P5AD2 Deluxe due dischi serial ata MAXTOR da 200 GB in raid 0 nel controller raid aggiuntivo, il dvd rom mi va in modalita PIO e non DMA... ho gia provato a smanettare un bel po di cose ma senza esito, ovviamente TT2 mi dice che lo vorrebbe in modalita' DMA, gli altri componenti installati sono: SKYSTAR 2 floppy e DVD player.
Me lo fa sia nella partizione WMCE che su XPPRO con SP2
ciao
Raffaele
-
05-02-2005, 10:00 #2
Controlla che non sia su PIO anche da BIOS.
Installa i Driver Aggiornati del Chipset della Scheda madre.
Prova...VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
05-02-2005, 14:14 #3
Advanced Member
Io ho risolto un simile dilemma semplicemente disistallando il controller dma da proprieta' di sistema ( voci canale primario e secondario )
Al successivo riavvio il sistema automaticamente ha riconosciuto il controller e lo tirato su correttamente con la funzione dma attivata
Potrebbe necessitare un up grade dei driver della tua scheda madre , vai nel sito del produttore e scaricali comunque che potrebbero sempre servirti nel caso di un altro up grade hardware
-
05-02-2005, 22:49 #4lus ha scritto:
Io ho risolto un simile dilemma semplicemente disistallando il controller dma da proprieta' di sistema ( voci canale primario e secondario )
Al successivo riavvio il sistema automaticamente ha riconosciuto il controller e lo tirato su correttamente con la funzione dma attivata
Potrebbe necessitare un up grade dei driver della tua scheda madre , vai nel sito del produttore e scaricali comunque che potrebbero sempre servirti nel caso di un altro up grade hardwareVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
06-02-2005, 08:31 #5
Grazie dei consigli ragazzi... ma a bios avevo gia' guardato e dei driver del controller nessuna traccia, controllo una volta alla settimana sul sito asus gia normalmente
E il disinstallare da risorse computer l'avevo anche gia fatto...
Vabbe' proviamoci ad arrivarci con la logica: DMA è l'accesso diretto alla memoria, come mai non è disponibile? puo' essere condiviso come le richieste di interrupt? Come mai dice non disponibile? Come descrivevo prima il tutto è iniziato da quando ho installato i due HD in raid 0 sul controller raid addizzionale...
ciao
Raffaele
-
06-02-2005, 10:56 #6
Io proverei a gardare per gli aggiornamenti del Chipset non tanto sul sito della ASUS ma pittosto in quello della Intel.
Comunque ricorda che nei CD DRIVER della ASUS ci dovrebbe essere anche un programma che si chiama "intel accelerated driver" una volta installato questo dovrebbe pensarci lui a gestire il DMA.VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
07-02-2005, 10:56 #7
intendi dire l'intel application accellerator?
-
07-02-2005, 11:05 #8acris ha scritto:
intendi dire l'intel application accellerator?
Mi ricordavo male il nome.VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)