Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DMA non disponibile...

DMA non disponibile...

Ciao,

Da quando la scorsa settimana ho montato sulla mia ASUS P5AD2 Deluxe due dischi serial ata MAXTOR da 200 GB in raid 0 nel controller raid aggiuntivo, il dvd rom mi va in modalita PIO e non DMA... ho gia provato a smanettare un bel po di cose ma senza esito, ovviamente TT2 mi dice che lo vorrebbe in modalita' DMA, gli altri componenti installati sono: SKYSTAR 2 floppy e DVD player.

Me lo fa sia nella partizione WMCE che su XPPRO con SP2

ciao

Raffaele

Controlla che non sia su PIO anche da BIOS.

Installa i Driver Aggiornati del Chipset della Scheda madre.

Prova...
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Io ho risolto un simile dilemma semplicemente disistallando il controller dma da proprieta' di sistema ( voci canale primario e secondario )
    Al successivo riavvio il sistema automaticamente ha riconosciuto il controller e lo tirato su correttamente con la funzione dma attivata
    Potrebbe necessitare un up grade dei driver della tua scheda madre , vai nel sito del produttore e scaricali comunque che potrebbero sempre servirti nel caso di un altro up grade hardware

lus ha scritto:
    Io ho risolto un simile dilemma semplicemente disistallando il controller dma da proprieta' di sistema ( voci canale primario e secondario )
    Al successivo riavvio il sistema automaticamente ha riconosciuto il controller e lo tirato su correttamente con la funzione dma attivata
    Potrebbe necessitare un up grade dei driver della tua scheda madre , vai nel sito del produttore e scaricali comunque che potrebbero sempre servirti nel caso di un altro up grade hardware
    Attenzione...è vero che a volte si risolve con questo metodo.Ma con alcuni Chipset dopo la disinstallazione e il riavvio la macchia si rifiuta di fare il boot.(anche da modalità provvisoria).
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Grazie dei consigli ragazzi... ma a bios avevo gia' guardato e dei driver del controller nessuna traccia, controllo una volta alla settimana sul sito asus gia normalmente

E il disinstallare da risorse computer l'avevo anche gia fatto...

Vabbe' proviamoci ad arrivarci con la logica: DMA è l'accesso diretto alla memoria, come mai non è disponibile? puo' essere condiviso come le richieste di interrupt? Come mai dice non disponibile? Come descrivevo prima il tutto è iniziato da quando ho installato i due HD in raid 0 sul controller raid addizzionale...

ciao

Raffaele

Io proverei a gardare per gli aggiornamenti del Chipset non tanto sul sito della ASUS ma pittosto in quello della Intel.

Comunque ricorda che nei CD DRIVER della ASUS ci dovrebbe essere anche un programma che si chiama "intel accelerated driver" una volta installato questo dovrebbe pensarci lui a gestire il DMA.

intendi dire l'intel application accellerator?

acris ha scritto:
    intendi dire l'intel application accellerator?
    Si esatto.
    Mi ricordavo male il nome.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •