|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Audio Theatertek
-
04-02-2005, 11:38 #16
Advanced Member
Io ho provato sempre solo il sorround test contenuto nei DVD e il risultato è perfetto, d'altronde lo sento anche durante i filmati. Non ho provato il test di Soundmax ma se vuoi questas era faccio la prova.
Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
04-02-2005, 12:19 #17
no beh ti credo!
chiedo solo i driver utilizzati, a sto punto deve funzionare anche a me!
io con i driver che si trovano sul sito asus per la p4 avevo il DD ma si sganciava sempre
con quelli aggiornati per la p5 non sgancia ma sento tutto in stereo
fortuna che non ho pagato questo hardware e che ho smesso di foraggiare sti cinesi comprando le ultime novità perché sarei davvero incacchiato
ma scusa, sul sito non si parla di problemi, devo fare ricerche io per risolvere un problema causato dal loro chip schifoso
interessanti
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=484120
http://forum.inmatrix.com/index.php?...pic=1035&st=20
http://www.thegreenbutton.com/commun...essageID=82230Ultima modifica di lanzo; 04-02-2005 alle 12:41
-
04-02-2005, 13:30 #18
allora, ho acceso adesso il pc e tutto funziona senza aver cambiato nulla, probabilmente aveva bisogno di un riavvio mai richiesto dal software (avevo riavviato dopo l'installazione del software soundmax)
con theatertek é tutto perfetto
con zoomplayer e stessi filtri di TT tutto perfetto
con zoomplayer e ac3filter al posto di nvidia-audio non si avvia nemmeno...
-
05-02-2005, 00:02 #19
Advanced Member
Bisogna stare "in campana" con...
...Certi surround test: ho da pochi giorni installato dei nuovi driver per la scheda Audiotrak Prodigy 7.1 che contengono, tra le varie novità delle interfacce, anche un test per i canali e per gli altoparlanti.
Utilizzando tale test ai canali posteriori non arriva segnale e dopo una mezz'ora di smadonnamenti stavo quasi per partire con una ri-formattazione quando, fortunatamente, ho avuto l'intuizione di provare comunque ad inserire il filmato "Factory" della Microsoft, che contiene degli effetti ben separati e distinti per ogni altoparlante...
Risultato... Tutti i canali funzionavano correttamente con segnale Dolby Digital 5.1 e DTS, mentre il test fa risultare ancora muti i posteriori.
Morale: utilizzate test del cui funzionamento siete sicuri e che magari avete già provato in precedenza, avendo la certezza che inviino i segnali correttamente e tutti i 5.1 canali (anche via S/PDIF).
Un saluto. Leo!
-
05-02-2005, 19:01 #20
PUNTO DELLA SITUAZIONE
col tempo a disposizione ho fatto diverse prove
1-si é verificata una situazione per ben 2 volte in cui ho dovuto riavviare il pc per riottenere l'audio DD al posto di stereo, non ho capito la causa ma conosco la soluzione, riavviare...
2-Theatertek 2.06 settato su spdif + reclock (prefer waveout)
tutto perfetto cambio capitoli ecc.
3-Zoomplayer con gli stessi identici filtri di theatertek + reclock
tutto perfetto
nvidia video + ac3filter waveout + reclock o render waveout, crasha subito
nvidia video + ac3filter directsound + directsound:soundmax, funziona ma si sente in stereo
dscaler 5.0.0.4 oppure 5.0.0.5 + nvidia audio, crasha
dscaler 5.0.0.4 oppure 5.0.0.5 + ac3filter, audio ok ma non si vede il video... tutto nero!
premetto che prima utilizzavo dscaler+ac3 filter directsound+reclock e sentivo in 5.1 analogico con la stessa scheda audio
mi sa che prendo il crystallio di Fandango
-
05-02-2005, 19:42 #21lanzo ha scritto:
mi sa che prendo il crystallio di Fandango
Ciao
-
05-02-2005, 20:07 #22