Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Audio Theatertek

Audio Theatertek

Questo è il sequel del mio thread precedente "funzionamento di WMP10".
    Ho installato TT2 vers. 2.05 configurandolo secondo le frammentarie indicazioni che ho potuto raccogliere dai vari forum e sono riuscito abbastanza rapidamente a configurare bene il video ma non l'audio : mentre con WMP10 avevo configurato e calibrato perfettamente il sistema in 5.1, con TT2 non riesco assolutamente a trovare la configurazione giusta . Ho provato si può dire tutte le combinazioni di settaggi possibili delle sezioni audio di AC3 con quelle di TT2 e con quelle di Windows, ma il migliore risultato che sono riuscito ad ottenere è sì il flusso digitale dall'uscita SPDIF rilevato dal sinto, ma ahimè nel test sorround i canali sorround posteriori si sentono sui corrispondenti altoparlanti anteriori . Per le prove ho proceduto lasciando inizialmente inalterate le regolazioni di AC3 e Windows che andavano bene con WMP10 e impostando quelle nuove di TT2 in modo omogeneo ma senza risultati, e poi variando anche quelle di AC3. Ora , dopo ore di tentativi senza successo, vado a letto demoralizzato e incavolato.
    Spero vivamente che domani qualche anima buona sia in grado di dirmi dove sbaglio e darmi consigli sul da fare.
    Buona notte a chi è ancora sveglio.
    Victor
    Ultima modifica di victor; 30-01-2005 alle 01:09
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

TT2

Ce l'ho fatta : era semplicemente una impostazione sbagliata sul pannello di controllo di Soundmax ; scusate per il post precedente.
    Mi sembra che TT2 funzioni bene e senza microscatti, però la leggerissima deformazione dell'immagine sugli sfondi nei panning lenti ( tearing ?) c'è ancora come con WMP10. Cosa devo fare per farla sparire ?
    Devo ancora installare reclock e ffdshow.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
    Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Mi spieghi come va' configurato WMP10 x supportare AC3 filters?
    Ho provato con T2.06 in tutte le salse,ma Nisba.
    Grazie

In WMN10 non avevo configurato niente, AC3 interveniva automaticamente.
    Se ti interessa in TT2 ho fatto i seguenti settaggi :
    Pag. video
    - Audio : AC3
    Pag. Audio
    - Output : SP/DIF
    - Audio device : Soundmax Digital Audio, che è la mia scheda audio; Tu devi impostare la Tua oppure, se non c'è, credo Wave out.

Se hai problemi di audio devi stare attento anche ai settaggi audio di Windows e a quelli della scheda audio, che possono influire.
    Ciao.
    Victor

http://www.avforum.it/showthread.php...891#post229891

Ce l'ho fatta : era semplicemente una impostazione sbagliata sul pannello di controllo di Soundmax
    quindi potresti spiegarci quali settaggi hai utilizzato?

grazie

Per TT2 :
    Tab. Video
    - Videoutput : VRM9
    - Acceleration : DXVA
    - Postprocessing : disabled
    - Audio : AC3
    Tab. Audio
    - Connection : Output SPDIF
    - Audio device : Soundmax Digital Audio

Per Soundmax :
    Tab. Generale
    Periferiche di riproduzione :
    Master - Wave-Anteriore-Posteriore-Centrale-Sub-Lettore CD-Aux
    Altoparlanti digitali : AC3 - PCM
    Tab. Ambiente ascolto :
    Impostazione altoparlanti : Surround 5.1

Per audio Windows :
    Periferica predefinita : Soundmax Digital Audio
    Avanzate : Altoparlanti surround 5.1

Se ho scordato qualcosa dimmelo.

Ciao
    Victor

ok grazie mille, stesse impostazioni, così ho scoperto che il problema era il cavetto :o

unico problema, se cambio capitolo o faccio un avanzamento tt non mi dà più nessun audio :P

TT2

Prego, è stato un piacere.
    Da me invece non funzionano il cambio capitolo, gli avanzamenti veloci e i pulsanti Status e DVD ADV.
    Ho la versione 2.05.6 : passando alla 2.06 risolvo i problemi ?

Grazie
    Victor

per quanto riguarda l'audio no

a me lo fa anche con zoomplayer e il filtro audio nvidia

installato windvd

il codec windvd va benone ma ogni volta che chiudo zoomplayer mi torna a settare altoparlanti anziché spdif

uhm ieri sera é stato un disastro, provato anche ac3 filter e con quello mi crasha proprio

ci ho smanettato talmente tanto che alla fine mi son messo le cuffie e vaf...

stasera installo i driver che hanno postato nell' altro thread

comunque zoomplayer con le stesse impostazioni di prima, solo ac3filter settato in spdif, mi crasha, quindi ho paura siano i driver della scheda audio
    Ultima modifica di lanzo; 03-02-2005 alle 17:19

ultimi driver

con TT 2.06 adesso posso fare pause e l'audio non lo sgancia mai

il problema é che é solo STEREO !!!

anche dal pannello di controllo, con il suo test, quando passa per le posteriori o per il centrale sgancia proprio la portante audio

mi sembra di aver letto dello stesso problema capitato a qualcun'altro

insomma sono i driver di questo cesso di scheda audio

stranamente zoomplayer con ac3filter non ne vuole proprio sapere!

scusate ma a voi che funziona, utilizzate le uscite analogiche o entrate in un pre digitale?

perché basta fare una ricerca con spdif soundmax problem e si capisce che il problema é esteso a parecchia gente, diciamo che é meglio che non venda la aureon...

Io utilizzo l'uscita SPDIF della scheda madre e entro direttamente nell'ampli .

e sei sicuro che funzionino tutti i canali?

prova con il test dal pannello di controllo soundmax

quale versione di driver soundmax utilizzi? ne ho trovate diverse fra cui una della realtek che usa lo stesso integrato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •