Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

erick81 ha scritto:
    Non la conosco, tieni conto però che la Holo3d I esegue il deinterlaccio e lo scaling in hw, mentre quì lavoreresti perlopiù in software
    e' il dubbio che ho anche io ... anche escludendo la holo, con la mia connessione attuale (esco dal goldbox in RGBS ed entro in component nel vpr) il deinterlaccio me lo fa il Faroudja del mio SimHT300+ ... possibile che affidarlo invece al sofware dscaler di una schedapossa dare un risultato migliore ??
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

Dando ha scritto:
    e' il dubbio che ho anche io ... anche escludendo la holo, con la mia connessione attuale (esco dal goldbox in RGBS ed entro in component nel vpr) il deinterlaccio me lo fa il Faroudja del mio SimHT300+ ... possibile che affidarlo invece al sofware dscaler di una schedapossa dare un risultato migliore ??
    Dovresti provare (ma è ovviamente impossibile senza avere sottomano la scheda), visto che ogni catena video fa storia a se!
    Ultima modifica di erick81; 26-01-2005 alle 11:03

erick81 ha scritto:
    Dovresti provare (ma è ovviamente impossibile senza avere sottomano la scheda), visto che ogni catena video fa storia a se!
    appena ho tutto in piedi magari la prendo su internet ... la provo eppoi se non va bebe mi avvalgo del diritto di recesso ...

una domanda veloce a latere ... sai mica dove posso trovare info su come fare il bios correttamente all'htpc appena l'avro' assemblato, non l'ho mai fatto e mi pare ci siano dei alcune avvertenze (tipo disabilitare certe porte o roba simile) per rendere il processo piu' liscio ...

grazie
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

Dando ha scritto:
    appena ho tutto in piedi magari la prendo su internet ... la provo eppoi se non va bebe mi avvalgo del diritto di recesso ...

una domanda veloce a latere ... sai mica dove posso trovare info su come fare il bios correttamente all'htpc appena l'avro' assemblato, non l'ho mai fatto e mi pare ci siano dei alcune avvertenze (tipo disabilitare certe porte o roba simile) per rendere il processo piu' liscio ...

grazie
    Con la "bestia" che andrai ad assemblare, IMHO, non hai bisogno di disabilitare nulla, di potenza ne hai da vendere

ciao
    se ai il faroudja nel vpr non credo che riesci ha fare molto meglio
    da quello che ho capito la sweetspot lavora in modalita software ma se accoppiata alla xcard si passa in modalita hardware con processori video x mpeg2 e mpeg4 ma non ho idea della qualita ottenibile.
    ciao

peo ha scritto:
    ciao
    se ai il faroudja nel vpr non credo che riesci ha fare molto meglio
    [...]
    Si, ma conta moltissimo come i chipponi vengono programmati (non ho dubbi sulla bontà del lavoro fatto in SIM2).

Gli integrati Faroudja sono presenti anche in proiettori entry level ed in lettori economici, ma questo non vuol dire che, con un HTPC od un processore video, le prestazioni non siano superiori

erick81 ha scritto:
    Si, ma conta moltissimo come i chipponi vengono programmati (non ho dubbi sulla bontà del lavoro fatto in SIM2).

Gli integrati Faroudja sono presenti anche in proiettori entry level ed in lettori economici, ma questo non vuol dire che, con un HTPC od un processore video, le prestazioni non siano superiori
    ... massi infatti credo che alla fine una prova con uan cosa tpo sweetspot+dscaler la faro' ... il punto e' la "quantita'" di milgioramento rispetto al Faroudja interno al mio vpr ... se e' nell'ordine del 2-3% allora il gioco non vale molto la candela ...

e come hanno scritto in tanti partendo da un segnale che e' gia scarso di suo ... come si suol dire e' difficile estrarre sangue da una rapa !!

erick81 ha scritto:
    Con la "bestia" che andrai ad assemblare, IMHO, non hai bisogno di disabilitare nulla, di potenza ne hai da vendere
    nelle istruzioni della mobo che tu sappia c'e' riferimento a come procedere in modo ottimale per il BIOS ?

Dando ha scritto:
    nelle istruzioni della mobo che tu sappia c'e' riferimento a come procedere in modo ottimale per il BIOS ?
    In che senso?

erick81 ha scritto:
    In che senso?
    mi spiego meglio ... ipotizzando (come e' poi vero) che io non abbia la piu pallida idea di come fare un BIOS (ad esempio credo che dovreo specificare alcune impostazioni iniziali tipo dire alla macchina di prendere le indo sull'OS dal DVD-rom e simili) trovo nelle istruzioni dei componenti (es quelle della mobo) qualche delucidazione/ guida a come procedere o nulla?

Dando ha scritto:
    mi spiego meglio ... ipotizzando (come e' poi vero) che io non abbia la piu pallida idea di come fare un BIOS (ad esempio credo che dovreo specificare alcune impostazioni iniziali tipo dire alla macchina di prendere le indo sull'OS dal DVD-rom e simili) trovo nelle istruzioni dei componenti (es quelle della mobo) qualche delucidazione/ guida a come procedere o nulla?
    Si trovi tutto nel manuale della mobo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •