|
|
Risultati da 46 a 59 di 59
Discussione: Consiglio Alimentatore Silenzioso
-
08-08-2005, 12:35 #46
Re: Con il be quiet vai tranquillo
DMD ha scritto:
Azz. quando la sfi... ci vede bene, mi dispiace e hai tutta la mia comprensione.
Comunque per vedere se è acceso devo vedere le ventoline muoversi, inoltre dopo averlo spento tramite il Power switch, la ventolina interna continua a girare finchè la temperatura non si è stabilizzata, veramente fatto bene
Qui:
http://www.pcsilent.de/depd_be_quiet...etzteile_leise
Ciao
Domenico
bello senz'altro, accattivante, ma due ventole per me son veramente troppe!!!!
si va sul passivo se proprio debbo cambiare il mio fortron(ali verax)!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-08-2005, 12:37 #47erick81 ha scritto:
Tieni conto però che la ventola della PSU (Nexus da 12 cm nel caso del 4090), aiuterebbe comunque a smaltire l'aria calda all'interno del cabinet, per cui avere 3 Nexus nel case (ne basterebbero anche due in totale, IMHO), oppure due nel case e una nell'ali non cambia molto!
Per il resto puoi sempre utilizzare AC3Filter.
in realtà , come te, il mio sogno sarebbe avere un HTPC interamente passivo, ma in subordine, dovenso scendere a compromessi, cerco pur sempre di tenere le ventole il più lontano possibile dalle mie orecchie, e se proprio debbo abbandonare a malincuore il mio fortron(spero si sia salvato....), allora passerò a qualcosa di passivo.....
sperando che ci entri dentro il mio case chieftec!!!
altra cosa: il mio fortron, è pur sempre un 300 watt, e temo che i continui sbalzi umore del mio htpc, sovraccarico come non mai di troppi orpelli, dipendessero anche da una energia troppo risicata!
quindi almeno almeno stavolta un 450 lo si piglia!!!
walk on
sasadf
walk on
-
08-08-2005, 12:45 #48m.tonetti ha scritto:
Accidenti Salvatore !
Della serie la fortuna e' cieca ma la jella ha una mira ....
Per quanto riguarda l'alimentatore e' lo stesso che alla fine ho preso anch'io.
http://www.silentmaxx.de/nt_semifanless.php
Ciao
MASSIMO
fammi sapere thanks...
certo 200 eurozzi!!!!!
mettiamoci pure le sp.sp. O__O
in Italia, allo stesso price non lo si trova da nisciuna parte?
560 watt buoni!!!
forse anche meglio del seasonic indicato da charger...
walk on
-
08-08-2005, 12:53 #49
Advanced Member
sasadf ha scritto:
altra cosa: il mio fortron, è pur sempre un 300 watt, e temo che i continui sbalzi umore del mio htpc, sovraccarico come non mai di troppi orpelli, dipendessero anche da una energia troppo risicata!
quindi almeno almeno stavolta un 450 lo si piglia!!!
walk on
sasadf
walk on
sasadf
Il mio 4090 da 400 W regge tranquillamente un Venice pesantemente overcloccato, comunque!
Nel case tower (è il mio pc), ho solo la ventola Nexus della PSU ed un 7700 Al/Cu al minimo: ad un metro e mezzo è praticamente inudibile!
-
08-08-2005, 12:56 #50erick81 ha scritto:
Potrebbe essere, 300 W (anche se contano soprattutto gli amperaggi forniti alla CPU, in caso di OC), sono un po' risicati.
Il mio 4090 da 400 W regge tranquillamente un Venice pesantemente overcloccato, comunque!
Nel case tower (è il mio pc), ho solo la ventola Nexus della PSU ed un 7700 Al/Cu al minimo: ad un metro e mezzo è praticamente inudibile!
confermi i miei sospetti!!
il problema mio è che NON CI STO AD UN METRO E MEZZO!!!(magari!!), il mio htpc, rispetto al mio orecchio destro, sta, si e no, a venti centimetri!!!!
(se non ci credi, ci son le foto nel sasadf theater, che fan capire la mia drammatica situazione!)
walk on
-
08-08-2005, 13:02 #51
Advanced Member
sasadf ha scritto:
confermi i miei sospetti!!
il problema mio è che NON CI STO AD UN METRO E MEZZO!!!(magari!!), il mio htpc, rispetto al mio orecchio destro, sta, si e no, a venti centimetri!!!!
(se non ci credi, ci son le foto nel sasadf theater, che fan capire la mia drammatica situazione!)
walk on
sasadf
Anyway, almeno una ventola di estrazione dal case la devi IMHO prevedere.
Ciao
Riccardo
-
08-08-2005, 13:09 #52erick81 ha scritto:
Azz, l'HTPC ce l'ho a 4 metri circa!
Anyway, almeno una ventola di estrazione dal case la devi IMHO prevedere.
Ciao
Riccardo
come ti dicevo ne "ho entrate"(grammatica stazzatletiana docet) già tre!!!
bastano ed avanzano...
lo sai , invece, perchè cambierei volentieri anche l'xp m2600?
non per problemi prestazionali, ampiamente soddisfacenti, ma perchè la ventola verax con quel procio gira come folle quando fa così caldo, e fa davvero un gran baccano...
problema diametralmente opposto sta nel fatto che se piglio un xp 64 quale dissi piglio?
quest'ultima cosa la metto in un nuov thread va!!(rispondimi lì, please!)
walk on
-
08-08-2005, 13:12 #53
Advanced Member
sasadf ha scritto:
come ti dicevo ne "ho entrate"(grammatica stazzatletiana docet) già tre!!!
Ciao
-
09-08-2005, 12:04 #54erick81 ha scritto:
Ho capito, intendevo dire che ne basterebbe solo una per un HTPC basato su Venice/GPU/HD/...
Ciao
quei puntini che hai lasciato in sospeso, io li proseguirei così....
...in condizioni climatico logistiche purtroppo ben differenti da quelle del sasadf theater!!
walk on
-
29-08-2005, 17:37 #55erick81 ha scritto:
Tieni conto però che la ventola della PSU (Nexus da 12 cm nel caso del 4090), aiuterebbe comunque a smaltire l'aria calda all'interno del cabinet, per cui avere 3 Nexus nel case (ne basterebbero anche due in totale, IMHO), oppure due nel case e una nell'ali non cambia molto!
Per il resto puoi sempre utilizzare AC3Filter.
a contrario, quindi, se decido di tenermi le tre ventole nexus(che anche a 12v son praticamente inudibili o quasi), potrei prendere a cuor leggero un bel fanless.....
oramai la scelta si è ristretta a due:
o il yesico o il silentmaxx indicatomi da Tonetti....
quest'ultimo però ha le alette di raffreddamento passivo che sporgerebbero sul retro molto più del forellino che esiste in tutti i case, pertanto propenderei per la Yesico...
la cosa che mi preoccupa è che questi yesico non l'ho mai sentiti....(in tutti i sensi, tranne che nella segnalazione precedente.....).
con la configurazione mia pesantuccia, mi basterebbe il 480 watt o dovrei andare sul 550?
ancora: oltre che su deepoverclock, dove costa un buon 20% in più rispetto alla "tedeschia", avete qualche altro sito + conveniente dove poterlo trovare?
grazie assai per chi mi aiuterà
walk on
-
29-08-2005, 17:48 #56sasadf ha scritto:
[I]...
con la configurazione mia pesantuccia, mi basterebbe il 480 watt o dovrei andare sul 550?
...f
Anche avendo una SVGA cazzuta una config con un Athlon 64 non supera in nessuna circostanza i 260/270 W anche a pieno carico, un caldissimo Prescott supera a malapena i 320W... (sempre a pieno carico)
P.S. ma un bel Silverstone SST-30NF o un Fortron Zen no eh ?
P.P.S. 3 Nexus a 12V incominciano a sentirsi si...
P.P.P.S. Yesico ?! E' la nuova versione del Risiko ?.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
29-08-2005, 17:58 #57charger2000 ha scritto:
480 W e di conseguenza 550W sono assolutamente inutili in un qualunque PC / HTPC esistente (sto parlando di "PC"), quei numeroni dei Watt servono solo per vendere...
Anche avendo una SVGA cazzuta una config con un Athlon 64 non supera in nessuna circostanza i 260/270 W anche a pieno carico, un caldissimo Prescott supera a malapena i 320W... (sempre a pieno carico)
P.S. ma un bel Silverstone SST-30NF o un Fortron Zen no eh ?
P.P.S. 3 Nexus a 12V incominciano a sentirsi si...
P.P.P.S. Yesico ?! E' la nuova versione del Risiko ?
beh, ma tu devi calcolare che come detto, e come puoi verificare se solo vai a vedere quello che ci ho messo sopra al sasadf theater, non è SOLO un HTPC, ma lo uso come unità di gestione fotografica(con attaccata stampante, e dockin station della kodak, oltre lo scanner canon che prende energia da dentro il pc), la uso poi come unità di videogiochi, con attaccato pad wireless, poi ancora c'è attaccata una marea di USB almeno 7 se non più...
ergo...
però il tuo ragionamento fà gioco con quanto detto da Eirck precedentemente....
se passo dall'athlon xp overcloccato pesante, ad un venice xp3500 dovrei riuscire a rientrare nella erogazione richiesta ed erogata da un 300 watt ottimo come il fortron, vero?
o sbaglio?
walk on
-
29-08-2005, 18:08 #58
per curiosita' dovresti calcolare/scoprire il consumo di alcune periferiche, in special modo lo scanner.
Tieni presente cmq che se usi lo scanner ed alcune periferiche NON starai giocando ad un 3D game, e viceversa, a riposo un PC Athlon 64 consuma ca. 150W, ritengo quindi assai improbabile l'uso contemporaneo di tutte queste periferiche ciuccia Watt.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
29-08-2005, 18:14 #59charger2000 ha scritto:
per curiosita' dovresti calcolare/scoprire il consumo di alcune periferiche, in special modo lo scanner.
Tieni presente cmq che se usi lo scanner ed alcune periferiche NON starai giocando ad un 3D game, e viceversa, a riposo un PC Athlon 64 consuma ca. 150W, ritengo quindi assai improbabile l'uso contemporaneo di tutte queste periferiche ciuccia Watt.
beh, certo risparmiare quasi 200 euro per un ali nn mi dispiacerebbe, considerando che potrei investirle nella scheda madre nuova e nel procio nuovo, e nel dissipatore nuovo....
walk on