Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Guarda, ti posto il link con le caratteristiche: http://www.sony.it/PageView.do?site=...ctsku=KEP42XS1

qui, inoltre, si dice chiaramente che supporta l'HDTV http://www.sony.it/PageView.do?site=...ine_Technology

Grazie per l'aiuto

Scusami lello ma il link che hai postato porta ad una pagina bianca del sito Sony. Che modello di TV hai?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Flavio61 ha scritto:
    il link che hai postato porta ad una pagina bianca
    Strano a me il link funziona. Comunque il modello è il KE P42XS1 ed ha un pannello HD Alis 1024X1024. Sul sito Sony, cliccando si Magazine, troverai un articolo in cui si parla dei tv che supportano l'HDTV, fra cui il mio.

lello ha scritto:
    Vabbè, diciamo pure che non ho capito. Allora parliamo in termini pratici.

Ho un plasma 1024x1024 e voglio vedere un film a 1080p (chiaramente ho un hw adeguato). Apro powerstrip e porto la risoluzione a 1280x1024. Apro quindi il file con WMP10 ed a questo punto dovrebbe essere tutto ok, giusto?

E wmp10 dove me lo segnala il formato di riproduzione?
    Premesso che quanto conosco vale per i videoproiettori e non so se lo stesso discorso si applica al tuo TV, anche perchè la risoluzione 1024x1024 del tuo Sony è interlacciata.

Con PowerStrip si setta una risoluzione uguale a quella del proiettore, nel tuo caso quindi 1024x1024. E' poi il player, nel tuo caso WMP10, che si preoccupa di regolare l'immagine alla risoluzione del filmato aggiungendo eventualmente le bande nere sopra e sotto. Il formato di riproduzione, che io sappia, WMP10 non lo segnala in alcun modo, dovresti però vedere ad occhio la differenza tra un filmato in risoluzione HD rispetto ad uno a risoluzione normale.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Perfetto, adesso comincio a capire qualcosa anch'io.
    Sulle varie risoluzioni di powerstrip, ho trovato questa: 1024x1024i (Alis PDP). Dovrebbe essere perfetta ma quel PDP non mi convince: che sarà mai?

Oggi poi mi sono fatto prendere dalla fregola di provare, nonostante la scarsità di potenza del mio pc, per cui ho effettuato il collegamento pc->plasma con il cavo s-video.

L'immagine si vedeva, ma era tutto sfuocato. Ho provato allora ad aprire powerstrip ma, dopo aver cliccato, il monitor è saltato nel senso che prima è diventato nero e poi tutte striature.
    Alla fine mi è toccato resettare il pc.
    Ci ho riprovato, ma niente: non riesco ad aprire powerstrip.
    Riproverò dopo aver fatto l'upgrade al mio pc.

Il collegamneto in sVideo Pc->Tv non da quasi mai risultati accettabili, controlla comunque anche la frequenza di refresh.

Flavio61 ha scritto:
    Il collegamneto in sVideo Pc->Tv non da quasi mai risultati accettabili
    Per l'htpc ho in mente, infatti, una scheda video con adattatore component

Flavio61 ha scritto:
    controlla comunque anche la frequenza di refresh.
    come faccio a controllare se neanche me lo fa aprire powerstrip?

come faccio a controllare se neanche me lo fa aprire powerstrip? [/I][/SIZE][/QUOTE]

Era un suggerimento in generale.
    Lanciando PowerStrip ti da qualche errore particolare? Quando PowerStrip si blocca solitamente alla riaccensione ti chiede se lo vuoi riavviare con i settaggi di default per poter correggere l'errore.

Al limite disinstalla e reinstalla PowerStrip.

col s-video esce solo in pal a quanto ne so

devi collegare la VGA al plasma

il discorso che basta impostare la tua risoluzione con powerstrip e ci pensa il player non regge secondo me, infatto il plasma pur avendo matrice quadrata é in realtà un 16/9 quindi i pixel vengono schiacciati

ditemi se sbaglio

lanzo ha scritto:

Ok, e come faccio se il mio plasma ha solo l'ingresso component oltre ai vari scart?

attendiamo il parere di qualcuno più esperto di me

lello ha scritto:
    Sulle varie risoluzioni di powerstrip, ho trovato questa: 1024x1024i (Alis PDP). Dovrebbe essere perfetta ma quel PDP non mi convince: che sarà mai?

Scoperto anche questo!! Pannello Display al Plasma.

Qui c'è un'ottima guida di powerstrip, se non l'avete già letta merita veramente
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

lanzo ha scritto:
    col s-video esce solo in pal a quanto ne so

il discorso che basta impostare la tua risoluzione con powerstrip e ci pensa il player non regge secondo me, infatto il plasma pur avendo matrice quadrata é in realtà un 16/9 quindi i pixel vengono schiacciati

ditemi se sbaglio
    Il giusto AR lo puoi gestire con TT e riportare l'immagine alla corretta visualizzazione.

quello che volevo sapere é l'effettivo AR risultante sull'htpc

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •