Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 86 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1288

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Scusate la mia ignoranza, ma seguendo il link di ciccio, si dovrebbe avere un file test gradiente PNG a 16 bit.

Il mio problema è che, quella è un'immagine, io ho JRiver e se apro quell'immagine, MadVR non si mette "in moto" con le immagini, dovrei trasformarlo in video: però come? e con quali carateristiche?

Ripeto, scusate la mia igno..........[CUT]
    Io ho usato MPC-HC e funziona ma devi attivare nei lav filters RGB 48

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    sì, l'ho fatto, solo che con JRiver, le immagini non mettono in moto MadVR, ora cercherò una soluzione.

Intant0 Grazie infinite.
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

ciao come attivi questi filtri ? e che risultato ottieni ?

mi unisco alle perplessità di andrea, le immagini, mi sembra, non fanno partire madvr, per cui serve un filmato non una semplice png

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ciao come attivi questi filtri ? e che risultato ottieni ?
    I filtri dei lav (video decoder) li attivi nelle impostazioni del MPC HC (RGB48 deve essere spuntato)
    Poi in MadVR disattivi il dithering, disattivi tutte le calibrazioni (3dlut compresa), metti 10bit e togli il fullscreen automatico, con aero attivo. Se hai una AMD devi disattivare il dithering automatico.
    A quel punto carichi il pattern e verifichi passando da 8bit a 10bit cosa succede.

I filtri dei lav (video decoder) li attivi nelle impostazioni del MPC HC (RGB48 deve essere spuntato)
    Poi in MadVR disattivi il dithering, disattivi tutte le calibrazioni (3dlut compresa), metti 10bit e togli il fullscreen automatico, con aero attivo. Se hai una AMD devi disattivare il dithering automatico.
    A quel punto carichi il pattern e verific..........[CUT]
    dici opzioni filtri interni decoder video ?!
    spunto RGB48 e gli altri tolgo la spunta?
    grazie

Esatto. Non serve che togli la spunta agli altri ma solo che verifichi ci sia su RGB48.
    Io usi i LAV esterni (cosi' li aggiorno con le nightly) ma vale lo stesso discorso per gli interni.

Esatto. Non serve che togli la spunta agli altri ma solo che verifichi ci sia su RGB48.
    Io usi i LAV esterni (cosi' li aggiorno con le nightly) ma vale lo stesso discorso per gli interni.
    Ok bene ! E come verifico se esce in 48 bit (presumo che 48 sia riferito ai bit?)
    ho già settato i driver catalyst in RGB full 444.

Lo vedi dall'OSD di MADVR, riporta proprio RGB48 quando carichi il pattern (devi selezionare open file da MPC-HC, selezionare "tutti i file" nella schermata e aprire quello corretto) poi premi alt+enter e vai fullscreen e fai le prove, come ripeto la cosa strana e' che sul mio JVC si nota decisamente il passaggio da 8 a 9 o 10bit e non me lo aspettavo.

Lo vedi dall'OSD di MADVR, riporta proprio RGB48 quando carichi il pattern (devi selezionare open file da MPC-HC, selezionare "tutti i file" nella schermata e aprire quello corretto) poi premi alt+enter e vai fullscreen e fai le prove, come ripeto la cosa strana e' che sul mio JVC si nota decisamente il passaggio da 8 a 9 o 10bit e non me..........[CUT]
    Bene mi hai incuriosito vorrei vedere se anche sul mio proiettore si vede il passaggio. .. quando dici apri tutti i Files, ma di quali file parli? E come passo da 8 a 9 fino a 10bit..?

Il file e' il PNG del link ma non essendo file video se non abiliti "tutti i file" nel menu' a tendina della schermata "apri file" di MPC-HC non lo vedi.
    Per passare da 8 a 9 bit lo fai da MadVR nelle opzioni del device collegato, fai tutto il passaggio da 1 bit a 10 bit se vuoi, 1bit mezzo schermo bianco e mezzo nero e poi crescono le sfumature, ovviamente dithering escluso (ma lo capisci subito)

Dalhan al di fuori di questo, il dithering su MaDVR come lo imposti di solito?

Grazie.

Error diffusion opzione 2 con le due opzioni selezionate ma siccome ora esco a 10bit (per ora) automaticamente Madvr passa a ordered dithering, come riportava Madshi.

C'e' da dire che gia' a 8bit le differenze fra le varie opzioni sono minime e insignificanti e a 10bit sono nulle... quindi meglio risparmiare potenza di calcolo...

Grazie Dakhan, quindi lascio ordired dithering, anche se esco a 8bit? O passo error diffusion?

Grazie... appena posso provo il test di questi 10bit.

Anche a 8bit la differenza fra ordered ed Error diffusion e' minima, se hai margine di elaborazione sulla GPU usa Error diffusion, che e' la migliore in ogni caso, se sei al limite metti ordered

Pagina 82 di 86 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •