Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ubuntu ottimizzazione e configurazione

Salve ho appena installato Ubunto su di un portatile Acer aspire5315, lo userò soltanto come lettore abbinato ad un hdd esterno contenente musica ed un dac. Quindi vorrei configurarlo solo ed esclusivamente per la musica, no ripping, no video e no internet, vorrei cercare di ottenere il massimo per l'ascolto.
    Come dovrei muovermi ho finito di stallare OS in questione ieri, quini è ancora vergine, vorrei iniziare a disinstallare quello che non mi serve ed installare un player adatto anche per i Flac.

I player predefiniti dovrebbero andare bene, anche se il migliore penso sia Amarok, che però è disponibile solo per distribuzioni con KDE.

scusa conosco 0 di ubuntu che significa distribuzioni con kde? cmq ho installato la 12.1plus 32bit.

Ubuntu è una distribuzione che usa il kernel GNU/Linux. Questa distribuzione utilizza in predefinito l'interfaccia grafica Unity, derivata da GNOME.

Poi ci sono altre distribuzioni, sempre con kernel GNU/Linux, come Kubuntu, che invece utilizzano l'interfaccia grafica KDE.

I programmi sviluppati attraverso le librerie di GNOME non sono compatibili con KDE, e viceversa.
    Uno dei migliori programmi per l'ascolto della musica è Amarok, appositamente creato per KDE, tuttavia, ora che mi sto informando meglio, sembra funzionare anche per ambienti desktop GNOME.
    Informati qui.
    Ultima modifica di digitalone; 15-04-2013 alle 15:00

Se lo usi solo come lettore, pensa ad Openelec, così non ti devi proprio preoccupare di cosa togliere...

http://openelec.tv/

non lo installi proprio... ed hai la grafica di XBMC (senza contare il bitperfect anche ad un dac esterno)
    Ultima modifica di SapoMalo; 15-04-2013 alle 21:26

beh! e adesso mi piacciono tutte è due idee ma cosa devo fà ???

ti consiglio di installare voyage-mpd...qui trovi un'ottima guida: http://guidainstallazionevoyagempdlinux.blogspot.it/
    se invece non volessi eseguire un'altra installazione, scarica ed installa il software del sever MPD.
    Lo configuri come nella guida e se a posto...

Se invece non volessi fare nulla di quanto sopra, io ho usato con soddisfazione il software GMusicBrowser
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da Il Cammeo Visualizza messaggio
    beh! e adesso mi piacciono tutte è due idee ma cosa devo fà ???
    Ma alla fine cosa hai installato? Amarok è un'applicazione e la puoi installare in Ubuntu, mentre openlec è una distribuzione a parte e dovresti installarla al di fuori di Ubuntu per poi farla partire al boot del sistema.

Openelec anche Live da usb... così eviti dualboot... (io uso un laptop win7/Ubuntu ed col boot live da usb in 40 secondi Openelec è caricato ed operativo)

Citazione Originariamente scritto da digitalone Visualizza messaggio
    Ma alla fine cosa hai installato? Amarok è un'applicazione e la puoi installare in Ubuntu, mentre openlec è una distribuzione a parte e dovresti installarla al di fuori di Ubuntu per poi farla partire al boot del sistema.
    Alla fine niente, visto che mi sembra più alla mia portata Amarok penso installerò questo poi man mano che mi documento e prendo confidenza con un OS che nn conosco x niente, vedo. Un altra cosina che dac mi consigliate e poi interfaccia si o no?(es.hiface ecc.)

Citazione Originariamente scritto da digitalone Visualizza messaggio
    I player predefiniti dovrebbero andare bene, anche se il migliore penso sia Amarok, che però è disponibile solo per distribuzioni con KDE.
    Amarok è fatto in KDE ma si può installare anche su altre interfacce tipo Gnome.
    Per quanto riguarda il Player musicale consiglio Clementine,io mi ci trovo molto bene http://www.clementine-player.org/it/downloads
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

to installando MPD ed in verita ci sono quasi riuscito, ma mi da errore quando inserisco il comando "ssh"con l'indirizzo Ip, mi dice connection refused
    Ho provato ad inserire l'ip sia in wifi che collegandomi in lan, come faccio adesso??
    Adesso che lo ho riacceso mi parte ho lo schermo nero HELP!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •