|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
30-04-2013, 10:22 #1
HTPC - Risolvere il problema del bitstream audio con Ati 5xxx
Vi è mai capitato, usando il vostro HTPC con una fiammante Ati 5xxx di avere problemi di bitstreaming, con il pc che non riconosce l’amplificatore se questo viene accesso successivamente al computer? Oppure che, lasciando in pausa troppo a lungo, il sistema non riconosca più l’audio? Se la risposta è si, questo è probabilmente il posto giusto.
Ho sbattuto la testa per mesi su questo problema, senza mai risolverlo nonostante i tanti tentativi effettuati, aggiornando tutti i driver possibili, ma senza venirne a capo. Poi ho trovato questo fantastico link: http://www.avsforum.com/t/1227161/ed...-for-ati-5xxxs .
Non sto, per problemi di tempo, a tradurre tutta la guida (anche perché è molto semplice anche per chi l’inglese lo mastica poco). Inoltre, come si legge nel punto 5, nella maggioranza dei casi non è necessario crearsi manualmente il driver.
Procedura
Selezionare il file da scaricare (al punto 5 della guida) in base al modello di display. Se non c’è il modello specifico, usare uno simile o dello stesso brand. Se non è presente, usare un preset indicato come generico. Se non funziona seguire la guida al punto 1 per creare il file EDID personalizzato.
Per la scelta dell’amplificatore, è sufficiente usare quello del marchio in questione (denon, onkyo, ecc). Se non è presente, usare la guida al punto 1.
Una volta scaricato (o creato) il file è sufficiente seguire questo semplice passaggio:
Start->computer->tasto dx->proprietà
Gestione periferiche->schermi->tasto dx->proprietà->driver->aggiorna driver
Da qui selezionare il file .inf precedentemente scaricato e procedere all’aggiornamento.
Riavviare.
Ecco fatto, il problema dovrebbe essere risolto. Nel caso in cui non sia risolto, consiglio di perdere un po’ di tempo e leggere approfonditamente la guida linkata.
Tutti i crediti per la risoluzione vanno a Tulli di avsforum, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti.Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000