|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: Collegamenti HTPC
-
27-11-2004, 15:12 #1
Collegamenti HTPC
Scusate la banalità delle mie domande, che nonostante le ricerche effettuate sul forum non sono riuscito a trovare una soluzione, ma sono alle prime armi nella realizzazione di un HTPC.
Come avvengono i vari collegamenti audio/video fra PC->ampli e PC->video?
Cioè come collegao l'uscita SPDIF del PC con la coassiale dell'ampli? E la scheda video con il component dello schermo (plasma o VPR che sia)?
-
27-11-2004, 16:17 #2
Re: Collegamenti HTPC
lello ha scritto:
Scusate la banalità delle mie domande, che nonostante le ricerche effettuate sul forum non sono riuscito a trovare una soluzione, ma sono alle prime armi nella realizzazione di un HTPC.
Come avvengono i vari collegamenti audio/video fra PC->ampli e PC->video?
Cioè come collegao l'uscita SPDIF del PC con la coassiale dell'ampli? E la scheda video con il component dello schermo (plasma o VPR che sia)?
Per quanto riguarda il video, mi pare che siano molto poche (se non pochissime, se ne parlava in un recente 3d) le schede che escono in composito, di solito si usa l'uscita digitale DVI, che garantisce comunque una qualita' elevata, dato che il segnale viaggia dal PC al proiettore (o al plasma) in formato digitale.
Nella mia configurazione, esco in digitale ottico dalla Terratec Space 7.1 del mio PC e vado verso l'ingresso ottico del mio ampli con un cavo ottico (ovviamente) della G&BL. La ATI 9600 e' invece collegata in DVI verso il proiettore, un 4805.
Divertiti con l'HTPC: per quanto sia molto molto piu' complesso nel setup rispetto ad un lettore da tavolo, la qualita' che ottieni e' straordinaria.
Ciao,
-
27-11-2004, 17:42 #3
Nel tuo caso, digitale ottico sulla scheda audio e ingresso DVI sul VPR, le cose sono semplici.
Prendiamo però il mio caso:
- scheda audio Sound Blaster Audigy con uscita SPDIF ed ampli con coassiale: come li collego? O forse esiste un cavo da digitale SPDIF a coassiale?