Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Super dissipatore per CPU (1Kg di Rame)

http://news.hwupgrade.it/13420.html

A questo indirizzo si parla di un nuovo dissipatore Zalman in Cu (e della versione Al/Cu) dal peso di circa 1 Kg, adatto al raffreddamento di northbridge, CPU, scheda video e mosfet in modo silenzioso. Con la ventola alla minima velocità di rotazione, viene dichiarata una rumorosità di 20 db.
    I valori dichiarati vanno sempre presi con beneficio di inventario, IMHO, in quanto, nelle condizioni di funzionamento reale, intervengono altri fattori, quali le vibrazioni indotte sulla struttura metallica dalla rotazione della ventola e il rumore generato dai flussi d'aria circolanti all'interno del case (in particolare quelli che attraversano griglie e/o cavi e componenti vari)
    Inoltre, spesso, nel confronto tra due dissipatori/ventole con la medesima rumorosità (dichiarata), ho notato, nelle stesse condizioni di funzionamento, differenze sorprendenti!
    Un inconveniente potrebbe essere dato dalle dimensioni dell'oggetto, poco compatibili con alcuni case per HTPC

Porca!

Ma quanto costa questa bestia?

Non ho ancora trovato il prezzo Michele!!

erick81 ha scritto:
    Non ho ancora trovato il prezzo Michele!!
    io dico non meno di 80euro!

Michele Spinolo ha scritto:
    io dico non meno di 80euro!
    Anche secondo me dovremmo essere su quella cifra!

Zalman

Io l'ho pagato 55€ a Genova. Funziona molto bene ed è molto silenziosa. Quella originale del Prescott 3.0 Ghz dopo qualche minuto di utilizzo iniziava a decollare e si sentiva al piano di sopra. Raffredda di più dell'originale ad un numero di giri più basso (con l'apposito variatore di velocità).
    E' un pò ingombrante lateralmente ma sulla P800 Deluxe non ho avuto problemi. Comunque nell'abbinamento con un case desktop+ Radeon 9800 ci vogliono sicuramente anche fan per il case in abbinamento.

Alcune reviews

http://www.silentpcreview.com/module...id=92&page=1el

http://www.digital-daily.com/cooling/zalman-7000/

Ciao

Ivo

Re: Zalman

get330 ha scritto:
    Io l'ho pagato 55€ a Genova. Funziona molto bene ed è molto silenziosa. Quella originale del Prescott 3.0 Ghz dopo qualche minuto di utilizzo iniziava a decollare e si sentiva al piano di sopra. Raffredda di più dell'originale ad un numero di giri più basso (con l'apposito variatore di velocità).
    E' un pò ingombrante lateralmente ma sulla P800 Deluxe non ho avuto problemi. Comunque nell'abbinamento con un case desktop+ Radeon 9800 ci vogliono sicuramente anche fan per il case in abbinamento.

Alcune reviews

http://www.silentpcreview.com/module...id=92&page=1el

http://www.digital-daily.com/cooling/zalman-7000/

Ciao

Ivo
    Si sta parlando del successore del tuo dissipatore, peraltro utilizzato con soddisfazione da molti forumiani
    Il prodotto oggetto del topic è il 7700, non il 7000

Già

Scusate!!! Ho letto la tua descrizione e poi ho aperto il link ed ho visto la foto (senza leggere il nome dell'articolo) e l'ho scambiato per quello. E' identico, se non fosse per i 27 mm in più sul diametro ed i 2 sull'altezza!!! Costerà 65-70 €.
    I dati dichiarati sulla rumorosità sono gli stessi del precedente.

Re: Già

get330 ha scritto:
    I dati dichiarati sulla rumorosità sono gli stessi del precedente.
    Interessante, visto che i cfm (o i metri cubi/ora) indice della massa d'aria spostata, dovrebbero essere di più

Re: Re: Già

erick81 ha scritto:
    Interessante, visto che i cfm (o i metri cubi/ora) indice della massa d'aria spostata, dovrebbero essere di più
    ridisegnando la geometria della girante possono averla resa più efficiente, a parità di dimensioni.

Re: Re: Re: Già

ridisegnando la geometria della girante possono averla resa più efficiente, a parità di dimensioni.
    Proprio così Michele, inoltre la ventola del nuovo modello dovrebbe essere da 120 mm, contro i 92 del precedente!

Re: Re: Re: Re: Già

erick81 ha scritto:
    P...inoltre la ventola del nuovo modello dovrebbe essere da 120 mm, contro i 92 del precedente!
    allora hanno lavorato anche di "ignoranza"

Re: Re: Re: Re: Re: Già

allora hanno lavorato anche di "ignoranza"

http://www.anandtech.com/casecooling...spx?i=2090&p=6

Beh dalla Foto fa impressione...sembra enorme rispetto al 7000. E' la copia in scala più grande. Chissà quante simulazioni con Fluent e con il modulo Thermal di Ansys...Interessante...

get330 ha scritto:
    http://www.anandtech.com/casecooling...spx?i=2090&p=6

Beh dalla Foto fa impressione...sembra enorme rispetto al 7000. E' la copia in scala più grande. Chissà quante simulazioni con Fluent e con il modulo Thermal di Ansys...Interessante...
    Un altro che sta perdendo ore con simulazioni CFD?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •