Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 273

ciuchino ha scritto:

Sembrerebbe migliore il Bicubic (overlay) in upscaling e il Bilinear (VMR9) in downscaling.
    Poi bo' ...

Ciao

http://nickyguides.digital-digest.co...vs-bicubic.htm
    Si, è proprio così: gli algoritmi senza ringing (da bilinear compreso in giù) sono ottimizzati per il downscaling, quelli col ringing per l'upscaling.

Il Bicubic è una via di mezzo.

IMHO, comunque, due processi di scaling sono assolutamente da evitare, la risoluzione effettiva non può che calare sempre attraverso questi passaggi, poi se quella apparente aumenti o meno è un altro discorso.

Ripristino la discussione perche' a me e' successa con la stessa cosa.
    Appurato che succede sicuramente con le Ati, non so' con altre schede, ma se si disabilita l'accelerazione dxva l'immagine risulta massacrata da solarizzazioni e bande orizzontali di compressione. Notabile soprattutto con alcuni films (con altri non mi ero accorto di niente).
    Il tutto con l'ultima patch.
    Prova del nove "Le Due Torri".
    Solarizzazioni a manetta fin dal logo NewLine, per poi passare subito a bande orizzonatli sul cielo nella scena d'apertura con la carrellata sulle montagne.
    Nvpp, wrm9, ffdshow non c'entrano niente.
    Anche in semplice overlay senza postprocessing i difetti sono la' se non e' abilitato il dxva; abilitandolo tutto sparisce.
    Per fortuna, almeno per me, c'e' una soluzione.
    Basta forzare il deinterlaciamento "FILM" sulla configurazione di TT2.
    Ora sto in vmr9 con attivato sia il postprocessing nvidia, sia FFDshow e l'immagine e' tornata ad essere perfetta.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 02-11-2004 alle 02:58

Re: Re: Re: Re: Re: Release 2.02, ancora bug..

DMD ha scritto:
    Cosa vuoi intendere, che il settaggio in lingua italiana funziona?!!!
    a me parte sempre tutto in lingua inglese e sottotitoli, anche se non rischiesti, sempre in lingua anglosassone.

bye
    DMD
    Io ho notato che dipende da dvd a dvd.
    Alcuni partono in inglese, altri partono in italiano.
    Il Signore deli Anelli, ad esempio, mi parte in italiano.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Release 2.02, ancora bug..

Cosmopavone ha scritto:
    Concordo, stessa situazione
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Release 2.02, ancora bug..

Cosmopavone ha scritto:
    Difatti non dipende dal player, ma bensi' se in fase di Authoring chi ha fatto il DVD e' andato a dargli il comando per andare a "forzare" la lingua di partenza il film partira' sempre in tale lingua "forzata" in fase di Authoring

Se poi per esempio vai a dare un bookmarks, a volte non risolverai comunque, poiche' se in fase di Authoring gli e' stato detto di partire in Inglese per esempio, il bookmark non ha effetto (questo pero' a volte).

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Eh no, non ci stò.......

gian de bit ha scritto:
    Difatti non dipende dal player, ma bensi' se in fase di Authoring chi ha fatto il DVD e' andato a dargli il comando per andare a "forzare" la lingua di partenza il film partira' sempre in tale lingua "forzata" in fase di Authoring

Se poi per esempio vai a dare un bookmarks, a volte non risolverai comunque, poiche' se in fase di Authoring gli e' stato detto di partire in Inglese per esempio, il bookmark non ha effetto (questo pero' a volte).

ciao
    gianni
    Come disse qualcuno, con TT 1.5.64, che uso attualmente, nel pannellino Configration/Languages tutte e tre le finestrelle risulta settatto Italiano, TUTTI I DISCHI, anche quelli internazionali con audio italiano, partono con l'audio nostrano e senza sottotitoli attivati, solo quelli secondari di cartello.

Provare per credere, allora in TT 2.02 c'è ancora qualcosa da sistemare.
    Bye
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Problema linea verde

Ho uno strano probleam con Theatertek 2.0.2.
    Qualsiasi dvd io inserisca mi visulaizza una liena verde verticale (a destra) che mi mangia più di qualche pixel, avete qualche idea?
    Come filtri uso nvidia (primario) e ffdshow (secondario).
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

TT 2.02 italian language...

Di fatti la TT mi ha inviato il programma eseguibile, non patch, per verificare il problema:

Please try the attached interim release and let me know if it resolves your problems.You will need to re-enter your serial number and go through the Configuration dialog once after you run this updated version.

Regards,
    TheaterTek Support

Di fatti l'ho provata e adesso i dischi partono con l'audio italiano, ma si attivano sempre i sottotitoli in inglese, quindi rimane ancora poco per sistemare il tutto, spero mi faranno sapere.

Bye
    DMD
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Re: Problema linea verde

jupiterinmind ha scritto:
    Ho uno strano probleam con Theatertek 2.0.2.
    Qualsiasi dvd io inserisca mi visulaizza una liena verde verticale (a destra) che mi mangia più di qualche pixel, avete qualche idea?
    Come filtri uso nvidia (primario) e ffdshow (secondario).
    Pierlo
    Io avevo lo stesso problema con la versione 2.0 dopo le patch 2.01 e 2.02 non riscontro più il problema. Comunque nel mio caso non si mangiava nessun pixel era solo un problema di AR che risolvevo con l'apposita funzione di TT.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Wmvhd e tt2.02

Chiedo lumi sulla incapacità che ho rilevato di tt 2.02 (nella mia macchina) di riprodurre file wmvhd (open range).
    Con xp pro, piv 2.8 ghx 512 mega di ram e ati 2600 se 256 mega con wmp10 non ho il minimo problema a 720p, con tt2.02 non vedo nulla, solo uno schermo nero, da che dipende?
    Ho provato anche a far partire il singolo file.
    Da che dipende secondo voi?
    Grazie.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Re: Wmvhd e tt2.02

jupiterinmind ha scritto:
    Chiedo lumi sulla incapacità
    Um identico problema si presentava con zoomplayer ... poi Riccardo ce l'ha ricordato.
    Con XP1 + quella patch non ho problemi , non so' se con SP2 il problema e' stato risolto.

Ciao

Sorry il link:

http://www.avforum.it/showthread.php...d&pagenumber=3

Prova guardare a questo indirizzo, c'è il link per scaricare la patch di cui parlava Antonio (che dovrebbe essere compresa in SP2, se non ho letto male sul sito di ZP)

Cosmopavone ha scritto:
    Prova del nove "Le Due Torri".
    Solarizzazioni a manetta fin dal logo NewLine, per poi passare subito a bande orizzonatli sul cielo nella scena d'apertura con la carrellata sulle montagne.
    Nvpp, wrm9, ffdshow non c'entrano niente.
    Anche in semplice overlay senza postprocessing i difetti sono la' se non e' abilitato il dxva; abilitandolo tutto sparisce.
    Per fortuna, almeno per me, c'e' una soluzione.
    Basta forzare il deinterlaciamento "FILM" sulla configurazione di TT2.
    Ora sto in vmr9 con attivato sia il postprocessing nvidia, sia FFDshow e l'immagine e' tornata ad essere perfetta.
    Confermo anche per me la necessita' di forzare il deinterlacciamento film , chiaramente sul materiale film.
    Video , smart , auto danno lo stesso problema , speriamo in un aggiornamento da parte di Nvidia.
    Per dare un idea questi sono due grab di Ffdshow , attenzione al cielo sopra il cappello ...
    Spero che i link funzionino , le immagini sono grossine come dimensione :

http://antonioc.altervista.org/nvidia_film.png

http://antonioc.altervista.org/nvidia_video.png

Nel secondo chiaramente il deinterlacciamento e' auto

http://antonioc.altervista.org/bonus.png
    Ultima modifica di ciuchino; 13-11-2004 alle 17:13

E' in arrivo una nuova patch di TT con aggiornamenti sui decoders NVida.

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=6468
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Flavio61 ha scritto:
    E' in arrivo una nuova patch di TT con aggiornamenti sui decoders NVida.

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=6468
    Ottimo , speriamo che abbiano considerato pure il PAL ...

Ciao

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •