Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Miglior modo per vedere i prgrammi tv:dite la vostra

salve; tra breve mi dotero' di tutto il necessario per avere videoproiettore pta700 e home t. Ok la visione dei DVD da HTPC, lo farò anke io. MA che metodo usate per vedere i canali televisivi sul VPR?
    In pratica con quale metodo si ottiene la visione migliore:
    -scheda Dtt nel PC
    -decoder Dtt con presa SCART collegata direttamente alla scart del VPR pta500
    -sintonizzatore esterno Magnex(ma non credo che ci siano DTT)
    -altro?????

Detto ciò vorrei sapere come posso fare a usare il mio bel monitor CRT da 19'(VGA DVI) come televisione gestita dal decoder DTT(mi rompo ad accendere il pc ogni volta che devo vedere la tv).
    Tutti questi collegamenti mi fanno impazzire!

ABBASSO l'analogico, W il digitale!!!

Decoder esterno DTT collegato in svideo al Cinemateq POP collegato a sua volta in RGBHV al Nec/Benq
    Dal Cinemateq esci contemporaneamente anche in DVI per quindi collegare anche il monitor

...
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

questo dovrebbe essere la soluzione qualitativamente miglioro vero?
    e per qualcosa di piu' economico come si puo' fare? quell'aggeggio costa troppo.
    Ad esempio ho visto che si vendono cavi VGA-SCART: potrebbe essere una soluzione? come vedrei?
    Ultima modifica di BigLivius; 14-09-2004 alle 14:09

La prima è la soluzione da me adottata. La soluzione più economica ed insieme più performante potrebbe essere, considerando comunque che userai un HTPC per la visione di dvd, di aggiungere una scheda PCI. Usando le uscite VGA/DVI della scheda video potrai visualizzare contemporaneamente sul proiettore e sul monitor. Lato negativo da te già evidenziato la necessità di accendere/spegnere un PC. Un piccolo scotto, ma un grosso risparmio se rapportato al primo suggerimento.

del resto lo avevo immaginato. Pero' vorrei sapere se nessuno adotta un semplice collegamento SCART-VGA. Funge? Qualità?

Diamo per assodato che il decoder che intendi utilizzare esca in rgb.
    Devi innanzitutto capire se il proiettore che acquisti accetta i segnali RGB analogici sulla presa vga. In questo caso acquistando un cavo scart(RGB)/vga otterrai la qualità RGB.

grazie mille per le risposte, sei di aiuto. Il vpr da collegare è il PTA500 oppure lo Z2(a giorni l'acquisto)
    In ogni caso il discorso che mi hai fatto sui vpr vale anche per il collegamento SCART-VGA relativamente al monitor Crt del PC?

BigLivius ha scritto:
    grazie mille per le risposte, sei di aiuto. Il vpr da collegare è il PTA500 oppure lo Z2(a giorni l'acquisto)
    In ogni caso il discorso che mi hai fatto sui vpr vale anche per il collegamento SCART-VGA relativamente al monitor Crt del PC?
    Non sono in grado di risponderti se il tuo monitor accetta su VGA un segnale rgb analogico.

scusate l'intromissione, ma, spesso si scoprono delle "verità" che ti sconvolgono la già pur triste vita:
    ma il segnale proveniente da una uscita vga di una qualsiasi scheda video per pc non è un segnale rgb analogico? ergo: qualsiasi monitor crt per pc accetta segnali rgb analogici...
    perchè se altrimenti così non fosse o sempre capito poco di quello che mastico...
    Bye

Mi addentro in argomentazioni a me un pò ostiche (uso un eufemismo), ma comunque ci provo, in attesa di utenti più "smaliziati".
    La scheda video che utilizzo esce in RBGHV, quindi con sincronismi digitali separati. Il mio decoder satellitare esce in RGB con sincronismo analogico sul verde, se non mi ricordo male, ed infatti in questo caso la sigla esatta dovrebbe essere RGsB. Deve essere il proiettore e/o monitor ad accettare sia un segnale digitale che analogico, il che non dovrebbe essere scontato.
    Aspettiamo conferme o ( possibili ) smentite in merito.
    Ultima modifica di Raffaele; 16-09-2004 alle 12:38

Raffaele ha scritto:
    Mi addentro in argomentazioni a me un pò ostiche (uso un eufemismo), ma comunque ci provo, in attesa di utenti più "smaliziati".

SMALIZIATI del forum fatevi avanti che qui ci sono dubbi!

...gravissimo!!!! I cervelloni del forum non sono in grado di rispondere!!!

...come mi sono permesso di dire su un'altro 3d, spesso la gente preferisce le chiacchere da "bar dello sport" che essere magari d'aiuto a dei poveri forumisti...
    del tipo: "aiutati che il ciel ti aiuta"!!!

frcantat ha scritto:
    ...come mi sono permesso di dire su un'altro 3d, spesso la gente preferisce le chiacchere da "bar dello sport" che essere magari d'aiuto a dei poveri forumisti...
    del tipo: "aiutati che il ciel ti aiuta"!!!

Quoto!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •