|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Microsoft comunque vincente nell'alta definizione?
-
03-09-2004, 13:13 #1
Advanced Member
Microsoft comunque vincente nell'alta definizione?
E' stato reso noto che anche il consorzio Blu ray ha intenzione di utilizzare i medesimi codec approvati dal DVD Forum per HD DVD!
Ulteriori informazioni qui
Che dire, comunque vada, per MS sarà sempre un successo, dato che royalties le spetteranno sui prodotti di entrambi i consorzi in lizza per l'alta definizione:o
Speriamo che anche per noi utenti ci siano dei vantaggi, a quel punto IMHO a chi vanno i diritti non dovrebbe interessarci
-
03-09-2004, 13:55 #2
Re: Microsoft comunque vincente nell'alta definizione?
erick81 ha scritto:
Speriamo che anche per noi utenti ci siano dei vantaggi, a quel punto IMHO a chi vanno i diritti non dovrebbe interessarci
A noi interessa la qualità (massima ottenibile) con lo sforzo (economico e di risorse) minimo da profondere.
Poi, come sempre qualcuno (che non sono mai io accipicchia!) si farà tanti bei soldini ... ma chi se ne importa?
Il risultato (speriamo) sarà ottenuto!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-09-2004, 14:01 #3
Re: Re: Microsoft comunque vincente nell'alta definizione?
A me spaventa la prassi che stanno prendendo di attingere le licenze in rete per farti vedere un film....
Non perchè voglio clonarmi i film ( anche perchè penso che alla fine si potrà fare!) ma perchè uno è obbligato a mettere un pc in rete, cosa che non sempre uno vuole fare.
Ci daranno i lettori da tavolo col modem ?
Ilario.
-
03-09-2004, 14:05 #4
Advanced Member
Re: Re: Re: Microsoft comunque vincente nell'alta definizione?
ango ha scritto:
A me spaventa la prassi che stanno prendendo di attingere le licenze in rete per farti vedere un film....
Non perchè voglio clonarmi i film ( anche perchè penso che alla fine si potrà fare!) ma perchè uno è obbligato a mettere un pc in rete, cosa che non sempre uno vuole fare.
Ilario.
-
03-09-2004, 14:07 #5
Advanced Member
ango ha scritto:
Ilario.
-
03-09-2004, 14:21 #6
Re: Re: Re: Re: Microsoft comunque vincente nell'alta definizione?
erick81 ha scritto:
Inoltre non penso ci sia molta gente disposta ad attaccare un lettore da tavolo alla presa telefonica: basterebbe guardare le percentuali di persone che collegano al doppino i decoder SAT ed i set top box DTT...Credo che facendo così si tirerebbero la zappa sui piedi
Perchè lo sanno benissimo anche loro che certe trovate durano 1 mese, per chi vuole copiare, e rompono le pa**e una vita a chi vuole fare l'onesto!
Porca vacca, non mi sono mai copiato un film, e ho dovuto subire macrovision da sempre e per sempre. Immagino che sull'efficienza anticopia di questultimo non servono commenti immagino vero ?
Ilario.
-
03-09-2004, 15:26 #7
erick81 ha scritto:
In effetti la questione dei lettori stand alone non mi è chiara!...cut.... per cui penso che verrà utilizzato un altro sistema di protezione, ma quale?
In qualche maniera bisognerà "licenziarsi" con papà Bill ....
che bello!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-09-2004, 15:32 #8
AlbertoPN ha scritto:
Appunto ... vuoi che facciano un DVD con DRM per chi ha il PC ed un altro "modello" per chi ha un lettore stand alone?
In qualche maniera bisognerà "licenziarsi" con papà Bill ....
che bello!
Mandi!
Alberto
Non per niente il "caro" Bill vorrebbe che i supporti non esistessero piu', tutto in linea e non e' la prima volta che ci prova; piu' il tempo passa, piu' ho paura che potrebbe riuscirci.
A me personalmente non piacerebbe proprio ..........
Saluti
Marco
-
03-09-2004, 15:48 #9
Microfast ha scritto:
Non per niente il "caro" Bill vorrebbe che i supporti non esistessero piu', tutto in linea e non e' la prima volta che ci prova; piu' il tempo passa, piu' ho paura che potrebbe riuscirci.
)
Microfast ha scritto:
A me personalmente non piacerebbe proprio ..........
Mandi!
-
03-09-2004, 15:52 #10
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Per loro ormai e' praticamente impossibile pensare che in casa non si abbia un collegamento in larga banda con internet, magari wireless ........
Marco
-
03-09-2004, 15:53 #11
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Microsoft comunque vincente nell'alta definizione?
ango ha scritto:
Lo spero tanto anche io.
Perchè lo sanno benissimo anche loro che certe trovate durano 1 mese, per chi vuole copiare, e rompono le pa**e una vita a chi vuole fare l'onesto!
Porca vacca, non mi sono mai copiato un film, e ho dovuto subire macrovision da sempre e per sempre. Immagino che sull'efficienza anticopia di questultimo non servono commenti immagino vero ?
Ilario.
-
03-09-2004, 15:56 #12
erick81 ha scritto:
Lo penso anche io, ma da qui a pensare che l'utente medio vada a collegare il lettore DVD alla presa telefonica ce ne passa (voglio dire che noi appassionati lo possiamo anche fare, ma chi vuole un prodotto plug and play, la maggioranza degli utenti, quella che permetterà il diffondersi dei nuovi supporti, non penso vedrà di buon occhio un collegamento al doppino)...speriamo che i loro uomini marketing non partoriscano qualche scemenza:o
Comunque in Italia, tanto siamo indietro, che forse non faremo in tempo a vederlo ( meno male).
Saluti
Marco
-
03-09-2004, 16:00 #13
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Microsoft comunque vincente nell'alta definizione?
Microfast ha scritto:
Vedrai che prima o poi un bel player con wireless plug&play incorporato che la prima volta che accendi l'apparecchio ti chiedera' di inserire il numero della carta di credito non ce lo leva nessuno ...........
Comunque in Italia, tanto siamo indietro, che forse non faremo in tempo a vederlo ( meno male).
Saluti
Marco
P.S il Kiss in uscita a settembre, di cui aveva parlato anche Alberto, dovrebbe avere come optional un adattatore wireless...se tanto mi da tanto siamo messi male!Comunque non resta che attendere per i prodotti stand alone, le prime recensioni dovrebbero essere prossime
-
03-09-2004, 16:31 #14
erick81 ha scritto:
E' stato reso noto che anche il consorzio Blu ray ha intenzione di utilizzare i medesimi codec approvati dal DVD Forum per HD DVD!
Ulteriori informazioni qui
Che dire, comunque vada, per MS sarà sempre un successo, dato che royalties le spetteranno sui prodotti di entrambi i consorzi in lizza per l'alta definizione:o
Stavo pensando che ora, sto utilizzando per lavoro un desktop Linux, non potrò visualizzare VC9 o perlomeno avrò parecchie difficolta.
Non e' che anche con i lettori DVD, se non si affilieranno in modo particolare con MS, ci saranno gli stessi problemi?
Comunque, IMHO, preferirei (ovviamente a parita' di qualità) qualche cosa super-partes; ovviamente se si dimostra migliore VC9 rispetto a H.264 e' giusto che vinca la sfida dei formati.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
03-09-2004, 16:32 #15
erick81 ha scritto:
il Kiss in uscita a settembre, dovrebbe avere come optional un adattatore wireless...) MP3, DViX o altre belle cosette e visualizzarle sul display ??
Questa gente pensa alla "domotica totale", e ci sono ancora persone che valutano se comperarsi il lettore stand alone da 49,9 Euro al Carefour ....
Un vero spettacolo!
Mandi!