Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Mille domande x iniziare con l'htpc!!!

Ciao a tutti!
    Vorrei chiedervi alcune cose x poter cominciare ad entrare nel fantastico mondo dell'htpc:
    Innanzi tutto vi dico che comincio a voler costruirlo xchè vorrei ottenere una visione perfetta dei dvd (o almeno paragonabile a quella del mio sony 725d) sul mio televisore Sony 32Fq75... ma in + vorrei poter registrare dal sat con la funzione di time shift , vedere divx e ascoltare musica dal mio ampli Onkyo 575x...
    Ho già sk madre e processore athlon Xp 2200 512mb di ram sk sat pci ss2 sblive! e masterizzatore dvd... il tutto verrebbe pilotato dal mio telecomando philips pronto.... inoltre mi servirebbe un sistema facile da pilotare ( a prova di moglie e figlia!!! ehehe).... dovrei scegliere un case carino(Silverstone Lascala LC-02 Silver di bow.it che dite???) una sk video e una porta infrarossi... poi cosa manca??? e che usare come sw?? (windows media center??)... (considerate che il budget è veramente limitato!)

Grazie a tutti x l'aiuto su queste prime domande (!)...
    orlroc

Ciao,
    Dunque il budget limitato mi sa che è un problema di molti su questo forum...
    I case da HTPC sono carissimi per i miei gusti per quello che danno, ma questo è solo un mio commento personale... Preferisco spendere un po di piu sul silenziamento, fattore importantissimo per un HTPC, quindi devi procurarti una ventola per il processore il piu silenziosa possibile, magari spendendo quei 20 euri in piu li invece che sul case... Lo stesso vale per l'alimentatore.
    Per la scheda video vai tranquillamente su ATI, io avevo una 9600 pro con ventola e l'ho felicemente sostituita con una 9600SE senza ventola, prestazioni ridotte, ma piu che valida per uso HTPC e soprattutto 0 rumore!!!
    se vuoi spendere un po di piu e prendere un prodotto un po piu nuovo c'e' la 9800 (mi pare che anche in questo caso la SE sia senza ventola ed abbia il clock un po ridotto).
    Sistema operativo per ora winxp pro con service pack 1 è quello piu usato.
    Theatertek come player dvd, dvx non so, non li uso per scelta qualitativa, eper la ss2 fatti un giro qui
    Per il disco cercane magari uno silenzioso (quindi forse conviene prendere quelli piu lenti a discapito di un po di velocita di accesso) pero se vuoi registrare di consiglio almeno un 120 Giga.
    Che MoBo hai?

ciao e benvenuto

Raffaele
    Ultima modifica di acris; 26-08-2004 alle 08:06

Ciao acris e grazie x l'aiuto...
    altre piccole info, visto che mi serve un'interfaccia MOLTO MA MOLTO amichevole, volevo sapere com'era Meedio (in attesa del modulo x il dvb-t/s) e se il tutto era pilotabile dal telecomando pronto della philips....

grazie
    orlroc

io ho il pronto ma non ho un ricevitore ir...
    è una cosa che voglio sempre fare ma non ho mai avuto tempo...

meedio non lo conosco purtroppo ne ho solo sentito parlare, ho provato MYHTPC e non va male...

ciao

Raffaele

Re: Mille domande x iniziare con l'htpc!!!

Per il case ho trovato delle buone offerte su ebay (senza alimentatore) per rapporto qualita'/prezzo (tipicamente arrivano da germania o america).
    Ne ho anche preso uno per un amico e devo dire che e' rimasto soddisfatto.

Per i SW uso MyHTPC e ZP, non sono in grado di fare paragoni con TT o altro perche' non ho provato in prima persona, ma come prezzo/qualita' anche qui e' ottimo.

Ovviamente tutto IMHO
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

volevo sapere com'era Meedio (in attesa del modulo x il dvb-t/s) e se il tutto era pilotabile dal telecomando pronto della philips....
    Ciao,
    per quanto riguarda la possibilità di usare Pronto con medio non ci sono problemi, in quanto per poter gestire il programma, escluso eventuali programmi esterni, servono solo 6 tasti:
    I 4 cursori
    Il tasto invio
    Il tasto ESC

Io stò "studiando" su meedio già dà un pò di tempo, e ti posso dire che è molto flessibile, potente e soprattutto lineare. Tieni presente che molte persone sviluppano Plug-in ed ogni giorno ci sono aggiornamenti e nuove features.

A disposizione

Re: Re: Mille domande x iniziare con l'htpc!!!

Riker ha scritto:
    Per il case ho trovato delle buone offerte su ebay (senza alimentatore) per rapporto qualita'/prezzo (tipicamente arrivano da germania o america).
    Ne ho anche preso uno per un amico e devo dire che e' rimasto soddisfatto.

Per i SW uso MyHTPC e ZP, non sono in grado di fare paragoni con TT o altro perche' non ho provato in prima persona, ma come prezzo/qualita' anche qui e' ottimo.

Ovviamente tutto IMHO
    Ciao, hai un link o una foto?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Meedio

Ho una notizia buona e una cattiva.....
    Quella cattiva e' che per il momento medio non supporta la TV, ma quella buona e' che quando uscira' il modulo per la TV, supportera' DVB-s/DVB-
    http://www.meedio.com/forum/viewtopic.php?t=17305

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Re: Re: Re: Mille domande x iniziare con l'htpc!!!

madman ha scritto:
    Ciao, hai un link o una foto?
    No, pero' cerca su ebay questo modello:
    SILVERSTONE LC 03 ALU
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

ah ok, lo conoscevo già..

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •