|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Parhelia meglio di ati
-
23-08-2004, 22:40 #1
Parhelia meglio di ati
cito per cronaca la mia esperienza personale con , prima una ATI Radeon 9600 poi passato ad una Matrox Parhelia..
..Precisamente noto una migliore performance della Matrox ai danni della Radeon sopratutto sui colori basse luci ed in generale un maggior realismo nella riproduzione delle sfumature fermo restando anche una maggior precisione nella definizione dei passaggi bruschi tra zone più chiare a zone più scure
Con HTPC ben configurato su DLP Marant VP12S2...
meditate meditate.....
giona
-
23-08-2004, 22:46 #2
Re: Parhelia meglio di ati
gionaz ha scritto:
cito per cronaca la mia esperienza personale con , prima una ATI Radeon 9600 poi passato ad una Matrox Parhelia..
..Precisamente noto una migliore performance della Matrox ai danni della Radeon sopratutto sui colori basse luci ed in generale un maggior realismo nella riproduzione delle sfumature fermo restando anche una maggior precisione nella definizione dei passaggi bruschi tra zone più chiare a zone più scure
Con HTPC ben configurato su DLP Marant VP12S2...
meditate meditate.....
giona
Sicuramente la cosa sarebbe ancora piu' evidenziabile con un tritubo.
Saluti
Marco
-
23-08-2004, 22:58 #3
credo che tu abbia perfettamente ragione...
ti assicuro che sono rimasto sorpreso e non di poco!! nel vedere come la scheda canadese riportasse in maniera più naturale e con un numero maggiore di sfumature !!!! il messaggio digitale che in ogni dvd è riposto..
giona
effettivamente sul mio dlp si possono notare maggiormente (come in un tritubo)questo incremento di qualità ma credo che anche in un proiettore più "terreno" i risultati siano comunque visibili !!
-
23-08-2004, 23:03 #4gionaz ha scritto:
credo che tu abbia perfettamente ragione...
ti assicuro che sono rimasto sorpreso e non di poco!! nel vedere come la scheda canadese riportasse in maniera più naturale e con un numero maggiore di sfumature !!!! il messaggio digitale che in ogni dvd è riposto..
giona
effettivamente sul mio dlp si possono notare maggiormente (come in un tritubo)questo incremento di qualità ma credo che anche in un proiettore più "terreno" i risultati siano comunque visibili !!
Saluti
Marco
Ps. sicuramente il tuo DLP e' tra i migliori, pero' come sfumature, almeno per il momento, il tritubo e' potenzialmente superiore: e' proprio una questione tecnologica.
-
23-08-2004, 23:48 #5
anche su questa tua ultima affermazione non ti poso dare torto
il tubo catodico è sempre il tubo catodico
ma ti inviterei per una visione da me di qualche dvd..
giona
-
23-08-2004, 23:52 #6gionaz ha scritto:
anche su questa tua ultima affermazione non ti poso dare torto
il tubo catodico è sempre il tubo catodico
ma ti inviterei per una visione da me di qualche dvd..
giona
Saluti
Marco
-
23-08-2004, 23:54 #7
ha si l'ho visto il barco BG808 ottimo proiettore e collegato con la holo dava una risposta veramente notevole ! complimenti
giona
-
24-08-2004, 00:05 #8gionaz ha scritto:
ha si l'ho visto il barco BG808 ottimo proiettore e collegato con la holo dava una risposta veramente notevole ! complimenti
giona
Oltretutto l'ho pagato molto poco, rischiando ovviamente, ma mi e' andata bene
Oltre alla Holo-3D vorrei anche provare il Crystalio, di cui tutti parlano molto bene.
Saluti
Marco
-
25-08-2004, 00:24 #9
Che versione hai della Parhelia e da dove l'hai presa? a silenziosità come si comporta?
Salutoni.
CATVLLO
-
25-08-2004, 23:21 #10
l'ho presa su un sito americano a circa 400 dollari
rumore molto contenuto puoi sempre fare upgrade con sistemi di silenziamento esterni..
giona
-
26-08-2004, 12:39 #11
Il paragone non regge
Ragazzi, paragoniamo i prodotti per fascia di prestazioni e prezzo.
Lo stesso risultato (e un notevole incremento anche di luminosità) si ottiene passando da una 9600 (fascia medio-bassa) a una 9800pro (fascia medio alta) o a una X800 (fascia alta).
Guardate anche le foto delle schede: la 9600 è una scheda spoglia, solo GPU e RAM, al contrario delle sorelle dalla 9800 in su (o la vecchia 9700pro, nettamente superiore alle 9600) che avevano bei condensatori, generose sezioni di alimentazione e filtri etc.
Per quelche riguarda il VideoImmersion, algoritmo di decodifica ATI, francamente avendo provato la Parhelia non sono d'accordo con chi dice che è superiore.
Ma come qualità di immagine, certo che una Parhelia da 400 Euro è superiore a una ATI9600 da 90 Euro.Ciao, Peter
-
26-08-2004, 13:52 #12
Re: Il paragone non regge
Peter ha scritto:
Ragazzi, paragoniamo i prodotti per fascia di prestazioni e prezzo.
Lo stesso risultato (e un notevole incremento anche di luminosità) si ottiene passando da una 9600 (fascia medio-bassa) a una 9800pro (fascia medio alta) o a una X800 (fascia alta).
Guardate anche le foto delle schede: la 9600 è una scheda spoglia, solo GPU e RAM, al contrario delle sorelle dalla 9800 in su (o la vecchia 9700pro, nettamente superiore alle 9600) che avevano bei condensatori, generose sezioni di alimentazione e filtri etc.
Per quelche riguarda il VideoImmersion, algoritmo di decodifica ATI, francamente avendo provato la Parhelia non sono d'accordo con chi dice che è superiore.
Ma come qualità di immagine, certo che una Parhelia da 400 Euro è superiore a una ATI9600 da 90 Euro.
Saluti
Marco
-
26-08-2004, 13:55 #13
per la verità non credevo che la 9800 fosse superiore rispetto alla 9600 e parenti...
pensavo avessero la stessa qualità
ritornando a matrox volevo prendermi per sostituirla una bella 3DLABS WILDCAT 4 7110
che ne pensate?????
qualcuno l'ha provata?
giona
-
26-08-2004, 14:00 #14
Advanced Member
Peter hai ragione, ma la 9600pro è più spoglia di una 9800pro anche perche consuma quasi un quarto della potenza di quest'ultima, per cui la circuitazione di alimentazione e di stabilizzazione delle tensioni è gioco forza minore!
-
26-08-2004, 23:38 #15gionaz ha scritto:
ritornando a matrox volevo prendermi per sostituirla una bella 3DLABS WILDCAT 4 7110
Le 3DLabs e le altre schede 3D professionali implementano a livello HW alcune funzioni direttamente supportate dai software tipo ArchiCAD, Autodesk AutoCAD etc, altrimenti per il resto non vedo la ragione di spendere quelle cifre.
E ad ogni modo.... che c'entra con l'HT e gli HTPC?Ciao, Peter